UN PERIODO DIFFICILE PER L’ITALIA
Tra gli artisti del primo appuntamento di Battiti Live c’è anche Filippo Neviani, ovvero l’amatissimo Nek. Gli ultimi anni sono stati davvero ricchi di impegni e disuccessi per il cantante che in una recente intervista per lasicilia.it si è lasciato andare anche ad alcune riflessioni sul momento storico che l’Italia e la società italiana sta vivendo: «Il momento non è tra i migliori espressi dalla storia del nostro paese. – dichiara Nek, continuando – Non si può pensare eternamente all’Italia con i soliti luoghi comuni, come pizza, spaghetti e mandolino. Anche se alla fine si riconosce che la genialità italiana possa nascere da un volto senza alcuna considerazione o da un’idea che altri ritengono sopita». Parole vere e sentite quelle del cantante che con le sue canzoni riesce a donare al pubblico momenti di spensieratezza buona musica. (Agg. Anna Montesano)
NEK, L’ADDIO A UN CARO AMICO
A poche ore dalla sua esibizione sul palco di Battiti Live, Nek ha messo da parte tutto per partecipare al cordoglio per la perdita di un caro amico. Il cantante, infatti, nel primo pomeriggio di oggi ha pubblicato un lungo post su Instagram proprio per ricordare l’amicizia che ormai da molti anni lo legava al suo caro Jimmi. “Sei volato in cielo troppo presto e inaspettatamente. È stata una doccia fredda per tutti noi tuoi amici”, ha detto il cantante, che nel lungo post non ha dimenticato di menzionare i dettagli più importanti legati alla loro amicizia: “Voglio ricordare il tuo entusiasmo soprattutto nelle battaglie più dure che hai sempre combattuto a testa alta. Il tuo attaccamento a Nuovi Orizzonti e alla vita”. In seguito a questo post, naturalmente, il popolo del web si è stretto attorno a Nek, che in breve tempo ha ricevuto messaggi pieni di affetto da parte di tutti i suoi fan. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
FREUD E UNICI DUE SINGOLI DI SUCCESSO
È terminata l’attesa per la messa in onda dei Battiti Live. Lo spettacolo musicale estivo di Radio Norba verrà infatti trasmesso in prima serata su Italia Uno, mercoledì 2 agosto. Tra i tanti ospiti attesi durante la serata c’è anche Nek. Il cantante emiliano è reduce dal successo riscosso grazie al singolo interpretato in coppia di J-Ax, dal titolo Freud. Il singolo è stato estratto dall’ultimo album di Nek, Unici, ed è stato pubblicato a marzo 2017. Il video clip del brano,che i 5 milioni di visualizzazioni, è molto particolare e divertente. Raffigura infatti un ragazzo rinchiuso in una biblioteca dove iniziano ad accadere eventi strani e tutti i presenti assumono le sembianze di Nek e J-Ax. Il singolo ha riscosso un discreto successo anche da un punto di vista radiofonico, arrivando quasi a sfiorare la vetta delle hit parade. Nel frattempo l’artista emiliano è impegnato nel suo Unici Tour 2017, grazie al quale sta girando l’Italia portando con le la sua musica ed il suo carico di energia. il Tour estivo è stato annunciato nel mese di dicembre 2016 ed è stato anticipato da uno speciale concerto tenuto all’Arena di Verona, Nek in Arena.
NEK, LA VITA CON LA FIGLIA E LA MOGLIE PATRIZIA
Nel corso di un’intervista rilasciata a Grazia, Nek ha parlato della sua vita sentimentale e privata, raccontando della storia d’amore che lo lega a sua moglie, Patrizia Vacondio. Entrambi originari di Sassuolo, i due si sono sposati nel 2006. La loro sembra una coppia affiatata e duratura anche se Nek, in diverse occasioni, ha ammesso che ci sono stati diversi problemi, che lei ha saputo perdonare, addirittura un tradimento. Nek, in cui vero nome è Filippo Neviani, è un famoso cantante e poli strumentista italiano. Suona con grande disinvoltura la chitarra, il basso, la tastiera e la batteria. È nato a Sassuolo nel gennaio del 1972. Grazie alla sua musica ed al suo innato talento, ha venduto più di 10 milioni di dischi nel corso della sua carriera. Il suo ultimo album, Undici, è stato pubblicato nel mese di settembre del 2016. L’ultima sua partecipazione al Festival di Sanremo risale al 2014, quando ha partecipato alla kermesse sanremese con il brano Fatti avanti amore.