Il pubblico di Squadra Antimafia è al settimo cielo e non solo perchè a partire da questa sera e per 5 settimane andrà in onda ogni mercoledì “La Regina di Palermo”, un riassunto della storia di Rosy Abate, dall’inizio alla fine di Squadra Antimafia, ma perchè a settembre è stato confermato l’inizio della serie inedita che porta il suo nome e che racconterà la sua storia. Ma quante puntate sono previste? Purtroppo per i fan sono soltanto 5 gli episodi di Rosy Abate – la serie, ognuno della durata di circa 100 minuti. Il pubblico è al settimo cielo e si fionda sulle pagine dedicate alla serie per scoprire nuove anticipazioni. “Rosy sei la regina anche nelle nostre case quando appari in TV ma quando torni ?????” si legge sul web e ancora “Aspettiamo da troppo, Rosy non vediamo l’ora di riaverti nelle nostre tv!”. L’attesa, insomma, è tutta per lei. (Agg. Anna Montesano)



ROSY ABATE LA SERIE, ANTICIPAZIONI E DATA D’INIZIO

MARCO BOCCI CI SARA’?

Mentre in tv da questa sera, mercoledì 2 agosto, e per 5 settimane andrà in onda in prima serata La Regina di Palermo, ovvero una serie di puntate atte a rinfrescare la memoria al pubblico di Squadra Antimafia sulla storia di Rosy Abate, il pubblico inizia a chiedersi cosa accadrà nel corso della serie a lei dedicata che andrà in onda a partire da settembre. Rosy Abate La Serie vede nuovamente Giulia Michelini nei panni della ben nota protagonista, ex mafiosa, ma con un’identità tutta nuova. Il pubblico però si chiede se nella nuova serie apparirà anche Marco Bocci, ovvero il vicequestopre Calcaterra, grande protagonista delle ultime stagioni di Squadra Antimafia e con il quale Rosy ha avuto una storia d’amore. Tutto potrebbe accadere anche se, per ora, le possibilità di rivederlo sono davvero poche. (Agg. Anna Montesano)



L’AMBIENTAZIONE

Rosy Abate sta per tornare. In autunno, su canale 5, andrà in onda la nuova fiction interamente dedicata al personaggio più amato di Squadra Antimafia. La fiction è stata interamente girata a Genova con alcune trasferte sulla Costa Azzurra in Francia ed in Sicilia. Nel capoluogo ligure, Rosi convive con il nuovo compagno, un uomo profondamente innamorato di lei e che non sa assolutamente nulla del suo oscuro passato. Ai suoi occhi, infatti, Rosy è una donna bisognosa d’amore, fragile e indifesa. Tuttavia, ben presto, il passato di Rosy tornerà a bussare alla sua porta. Due fratelli mafiosi, infatti, porteranno a galla la verità sulla vera identità di Rosy che si ritroverà così a fare i conti con quella che è stata la sua vita in Sicilia. La Abate, dunque, tornerà regina? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).



LA REGINA DI PALERMO TORNA IN ONDA IN AUTUNNO

Mentre Canale 5 ci ripropone un riassunto delle avventure di Rosy Abate con “La Regina di Palermo”, in onda questa sera su Canale 5, i fan di “Squadra Antimafia” attendono con ansia l’inizio dello spin-off tutto dedicato proprio al personaggio chiave della serie, punto fermo di 8 stagioni. L’inizio di ‘Rosy Abate – La Serie’ è previsto per il prossimo autunno, molto probabilmente alla fine di settembre, visto che il promo sta andando in onda già da alcuni giorni. L’inizio della serie pare infatti sia stato posticipato proprio per garantire alla fiction gli ascolti che una volta erano di Squadra Antimafia. Giulia Michelini torna quindi all’azione tra poche settimane nella serie prodotta da Tao Due per Mediaset, la cui regia è di Beniamino Catena. Lo spinoff sarà quindi incentrato totalmente su Rosy Abate che scopriremo non essere morta, come invece è stato fatto credere in Squadra Antimafia. Sono 5 le puntate previste in questa prima stegione, ognuna di circa 100 minuti.

LA STORIA DOPO CINQUE ANNI

Vedremo la nostra Regina di Palermo, ex mafiosa, fare i conti con il suo passato e soprattutto con un futuro che le riserva grandi sorprese, in primis la scoperta, a quanto pare, che suo filio, il piccolo Leonardino Abate, è ancora vivo. La trama ci svela che tutto partirà 5 anni dopo la presunta morte di Rosy che oggi ha un’altra identità. Si chiama Claudia, in onore della poliziotta (la Mares) e amica deceduta nelle scorse serie. Ma la Abate non sarà l’unico personaggio trapiantato da Squadra Antimafia: accanto a lei ci sarà proprio lui, Filippo De Silva, altro punto fermo della fiction. Il suo destino è infatti legato proprio a quello del piccolo Leonardo. Pare che sia stato lui a salvare il bambino e a tenerlo nascosto per tutto questo tempo. Sembra invece che non ci sarà Marco Bocci – il vicequestore Calcaterra – neppure per una semplice apparizione. (Clicca qui per il promo della serie)