JON E DAENERYS: PIU’ VICINI GRAZIE AL GESTO DI SNOW
Nonostante sia stata diffusa per errore giorni fa dall’HBO spagnola, in molti hanno atteso il lunedì per assistere alla sesta puntata della settima stagione di Game of Thrones, che ora è possibile vedere in streaming digitando il nome della serie più streaming su google. Tante cose sono in ballo in questa puntata, ma le domande dei fan della serie sono principalmente due: riuscirà Jon Snow a catturare un estraneo da mostrare alla madre dei Draghi e a Cersei per dimostrare che ciò che dice è vero? E in che modo questa dimostrazione potrà influire nel suo rapporto con Daenerys? È chiaro infatti che tra i due è ormai nato un forte feeling che potrebbe anche trasmormarsi in amore e sicuramente la regina potrebbe fare un passo in avanti sapendo che ciò che dice Jon è vero. La fiducia in lui è ciò che ancora vacilla, ecco perchè una prova del genere e portata a rischio della vita potrebbe portare Daenerys a capire il vero valore di Jon Snow, avvicinandola a lui anche sentimentalmente. (Agg. Anna Montesano)
PARLA EMILIA CLARKE
Emilia Clarke ha avuto modo di fare sapere il suo punto di vista sul finale della sesta puntata della settima stagione del Trono di Spade. “Beyond the Wall” ha sconvolto i sostenitori della serie per “colpa” della morte di Viserion, poi tornato in vita grazie al Night King sotto forma di Estraneo. Un evento insolito quanto agghiacciante che potrebbe provocare numerose sventure. Emilia Clarke ha rilasciato un’intervista ad EW parlando dello shock provato da Daenerys Targaryen al termine della nuova puntata di Game of Thrones: “È un colpo di cuore. Non solo perderlo ma anche ritrovarselo dall’altra parte. Il mio drago non può essere morto invano e questo è ormai così importante. Per la prima volta, comincia a vedere le sue difese sgretolarsi”. Emilia Clarke ha anche raccontato di avere sempre sospettato la probabile fine: “Era l’uovo marcio tra i tre con il nome di Viserys, era naturale che si sarebbe trasformato”. Il Trono di Spade sta giungendo alle battute finali ed Emilia ha già il quadro completo di ciò che potrebbe accadere, tirando le somme: “La questione più importante di questa stagione per Dany è il lato della medaglia che ha scelto. Ha scelto di essere aggressiva ed è un qualcosa che non ha mai fatto prima, è nuovo per lei . Ha esercitato la pazienza e ha questa qualità, ma adesso è in gioco”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
GAME OF THRONES 8
Game of Thrones 7 è stata girata con notevole ritardo rispetto al solito, con conseguente slittamento della messa in onda a luglio. Non solo: anche il numero di episodi è stato ridotto, passando dai consueti 10 a 7 di durata maggiore. Il tutto, fa sapere la produzione, per rendere visivamente l’arrivo dell’inverno. A quanto pare, HBO avrebbe riconfermato la medesima strategia per la stagione 8, sforbiciando ulteriormente il periodo di trasmissione. Game of Thrones 8 andrà in onda nel 2019 e sarà composta da soli 6 episodi. L’annuncio ha creato non poca apprensione da parte dei fan, che temono un eccessivo dilatarsi dei tempi prima della ricomparsa sullo schermo dei loro beniamini. Non resta che attendere per ulteriori conferme. (agg. di Rossella Pastore)
I DRAGHI
Nel sesto episodio, Daenerys contrasta la spedizione di Jon Snow con il suo esercito di draghi. A un certo punto, uno di loro viene colpito da una lancia di ghiaccio. Di quale drago si tratta? Difficile dirlo, dal momento che Drogon, Rhaegal e Viserion appaiono molto diversi da come descritti nei libri. Il primo, ad esempio, ha denti e squame nere, mentre gli altri sono l’uno bianco e l’altro verde. Nella serie sono molto simili tra loro, sebbene la speciale caratteristica di Viserion lo renda parecchio distinguibile rispetto agli altri. Il drago è sicuramente diverso anche a livello simbolico: Viserion prende il nome proprio da Viserys, il fratello di Daenerys che l’ha tradita vendendola ai Dothraki. Dal canto suo, Rhaegal potrebbe essere il drago cavalcato da Jon Snow, dato che è il figlio ancora ignaro dell’altro fratello di Daenerys, Rhaegar. (agg. di Rossella Pastore)
LA MATERNITÀ DI DAENERYS
“Quando il Sole sorgerà a Occidente e tramonterà a Oriente. Quando i mari si seccheranno e le montagne voleranno via nel vento come foglie morte. Quando il tuo grembo sarà di nuovo fecondo e tu darai vita a un figlio vivo. Allora, e solo allora, lui farà ritorno”. Queste le parole di Mirri Maz Duur, che nello svelare a Daenerys le sorti di Khal Drogo si lascia andare a un importante dettaglio circa la sua maternità. Più volte la Regina dei Draghi ha ribadito di non poter avere figli, eppure la veggente lascia intendere che a breve concepirà un figlio. È dunque possibile che la settima stagione si concluda con un colpo di scena. (agg. di Rossella Pastore)
IL GRAN FINALE NELLE MANI DI UN HACKER
Game of Throne 7 si avvicina al gran finale di domenica prossima dopo il rocambolesco episodio di ieri sera che ha portato i fan alle lacrime. Resta il fatto che i fan, prima del finale di stagione, devono stare in ansia per quello che potrebbe succedere. Gli hacker sono ancora dietro l’angolo e dopo l’ultimo furto sembra proprio che anche il finale di stagione possa essere a rischio. Il quinto episodio è stato rilasciato dopo l’attacco alla HBO, il sesto è stato rilasciato per sbaglio dalla HBO spagnola e il settimo? Avremo modo di attendere domenica 27 agosto per vedere l’ultimo episodio della stagione o ancora una volta saremo alle prese con un altro rilascio “fuori posto”? La serie ha regalato alcuni colpi di scena ai fan, cosa ci aspetta la prossima settimana? (Hedda Hopper)
EPISODIO TRASMESSO PER SBAGLIO IN SPAGNA
La settima stagione del Trono di Spade si presenta essere costantemente ricca di colpi di scena ed emozioni. Gli estimatori della serie infatti, l’hanno già consacrata come la migliore stagione, anche se… Alcuni personaggi sembrano avere perso qualcosa. Nei libri di George RR Martin si lascia il lettore libero di schierarsi favorevolmente da una parte piuttosto che dall’altra grazie alle fedeli descrizioni caratteriali. Nella serie da qualche tempo, invece non succede in questa maniera. Il netto contrasto tra “buoni” e “cattivi” invece, nella serie è marcatamente evidente. Tyrion Lannister per esempio, se nel libro viene descritto anche con più di una imperfezione, nella serie sembra essere talmente perfetto da non capire come possa non sbagliarne mai una. Ed intanto l’episodio di oggi è stato già mandato in onda (per errore) in Spagna. Dopo il furto di alcuni episodi da parte degli hacker, pare che per la settima stagione del Trono di Spade non ci sia proprio pace! Un errore simile era già successo nel 2016 quando la HBO aveva anticipato l’episodio 5 della stagione 6. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
ECCO DOVE SIAMO RIMASTI NELLE ULTIME PUNTATE
Nella notte fra oggi, domenica 20 agosto 2017, e domani, lunedì 21 agosto, andrà in onda su Sky Atlantic un nuovo episodio di Game of Thrones 7 in prima Tv assoluta. Sarà il sesto, dal titolo “Death is the Enemy“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: continua la supremazia di Daenerys (Emilia Clarke), che brucia vivi Dickon (Tom Hopper) e Randyll (James Faulkner) perché non si sono voluti assoggettare al suo volere. Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) e Bronn (Jerome Flynn) invece sono riusciti a sottrarsi alla sua furia. Il fratello di Cersei (Lena Headey) la avviserà poi di aver sottovalutato la potenza della Madre dei Draghi ed infine le riferisce che cosa le ha detto Olenna sulla morte del loro caro Joffrey. Cersei tuttavia capisce che Jaime intende negoziare con Daenerys e rifiuta. Nel frattempo, le incursioni di Bran (Isaac Hempstead Wright) per tenere sotto controllo gli Estranei falliscono, dato che Night King riesce a scoprirlo. Il giovane Stark avvisa così Westeros tramite Wolkan (Richard Rycroft), ma i Maestri sottovaluteranno il suo messaggio. Solo Sam (John Bradley) è consapevole del pericolo, ma Ebrose (Jim Broadbent) crede che sia tutta opera di Daenerys e di un suo tentativo di ingannarli. Visto che non è stato ascoltato, Sam decide di partire per Grande Inverno con moglie e figlio. Daenerys invece rivede Jon, che ha modo di entrare in contatto con Drogon, anche se mostra una certa paura al suo cospetto. In seguito i due incontrano Jorah (Iain Glen), che potrà riprendere il suo ruolo al fianco della Regina, visibilmente felice di poterlo finalmente riabbracciare. Dopo aver ricevuto un messaggio da Grande Inverno, Jon è pronto per partire con i suoi uomini, ma deve prima convincere Daenerys che il pericolo dei non morti è reale. Un consiglio che gli fornirà ancora una volta Tyrion (Peter Dinklage), che lo spingerà a mostrare alla Regina uno degli Estranei. Jon e Jorah si occupano quindi della cattura della creatura, mentre Tyrion decide di partire con Davos (Liam Cunningham) per raggiungere Approdo del Re e trovare un accordo con Cersei, tramite l’aiuto di Jaime. I due si incontrano infatti nelle segrete grazie al supporto di Bronn ed iniziano a discutere della possibilità che le due Regine accettino una tregua. Più tardi, Jaime avrà modo di riferire dell’incontro a Cersei, che rivelerà di esserne già stata avvisata in precedenza. Gli riferisce inoltre di essere in attesa di un figlio. Jon invece si riunisce con Davos e Gendry (Joe Dempsie), con cui partirà verso il Forte Orientale, una missione che Royce (Rupert Vansittart) e Glover (Tim McInnerny) non esiteranno a contestare di fronte a Sansa (Sophie Turner). Quest’ultima avrà invece una discussione con Arya (Maisie Williams), che scoprirà quale ruolo abbia avuto Ditocorto (Aidan Gillen) nel tradimento di Ned.
ANTICIPAZIONI DEL 20 AGOSTO 2017, EPISODIO 6 “DEATH IS THE ENEMY”
L’errore clamoroso della HBO spagnola ha reso felici tutti i fan di Game of Thrones 7, che hanno potuto conoscere così in anteprima la trama dell’episodio 7×06. “Death is the Enemy” ha sollevato di conseguenza enorme scompiglio, ma non solo per le ultime vicende, fra leak, attacchi hacker e quant’altro, ma per la morte di uno degli affetti più cari a Cersei. La Regina dovrà infatti affrontare la morte di Viseryon, uno dei suoi amati draghi, che verrà ucciso e resuscitato da Night King. Un elemento che fa comprendere al meglio quali siano le intenzioni future del Re della Notte, ovvero sfruttare le stesse armi dei suoi nemici contro di loro. Secondo l’opinione di chi ha potuto visionare l’anteprima della puntata, si tratta di una delle trame più belle della storia dello show, sia dal punto di vista dei fatti che da quello delle emozioni. Indubbiamente forti, se pensiamo al legame fra Daenerys e Viseryon.