YVONNE CATTERFELD E SEBASTIAN STROBEI, UNA COPPIA CHE FUNZIONA

Il cast del film è stato scelto tenendo conto della consolidata coppia tv formata da Yvonne Catterfeld e Sebastian Strobel, i quali avevano già lavorato precedentemente insieme. Il film è stato sceneggiato dalla scrittrice Cecilia Ahern, la quale è diventata famosa con il libro e successivamente film P.s. I love you riscuotendo una buona critica e una ottimo successo tra il pubblico, anche nei suoi successivi romanzi come Scrivimi ancora. Il film non ha vinto particolari premi, né il cast ha avuto delle nomination. Possiamo però dirvi che le riprese del film sono avvenute in Irlanda, tra piogge battenti e diluvi universali. Il film non ripercorre la solita trama, ma bensì aggiunge quel pizzico di magia, adatto a creare l’immagine che nella vita per ciascuno di noi vi è un destino già scritto e che nonostante tutto si ritorna alla madre patria e alle proprie origini. Il film riflette la realtà di ciascuna persona che voglia ritrovare le proprie origini e la sua casa natale.



LE CURIOSITÀ SULLA PELLICOLA

Cecelia Ahern – I fiori del destino è un film che andrà in onda lunedì 21 agosto alle ore 14.00 su raiuno per la regia di Michael Karen. Il film è di genere fantasy e romantico, con interpreti quali Yvonne Catterfeld, Sebastian Strobel e Julia Richter. Il film è stato girato in Germania nel 2014. I primi due attori hanno lavorato insieme nella serie televisiva Countdown dal 2010 in poi, riscontrando un ottimo successo tra il pubblico.



La Catterfeld è un’attrice assai famosa e oltretutto è una cantante con la pubblicazione di vari album. Il successo arriva nel 2002 con la famosa soap opera tedesca Gute Zeiten, schlechte Zeiten, dove impersona Julia Blum fino al 2005. Spinta dalla sua presenza in TV Yvonne finalmente trova un grande successo con il suo quarto singolo “Für dich”, ottenendo il primo posto nelle classifiche dei singoli di Germania, Austria e Svizzera. Il suo primo album Meine Welt ha trovato un successo simile ed è stato certificato come Disco di Platino. Un altro successo è nella soap opera Sophie – Braut wider willen.



LA TRAMA

Il film narra la storia di Amelia che poco prima della morte della madre, scopre di essere stata adottata. Le sue origini sono irlandesi. Amelia, in prossimità delle sue nozze vuole ritrovare i suoi veri genitori naturali. In Irlanda le cose vanno diversamente dato che i fiori che trovera nel suo cammino sembrano parlare con lei indicandole la strada da percorrere, svelandole qualcosa di importante. Grazie a Bobby, un investigatore privato, riuscirà a chiarire molti lati oscuri della sua storia e ciò la porterà a rivedere tutto che aveva in programma.