CANDELA IN FIN DI VITA

Cosa succederà a Candela? Le anticipazioni de Il Segreto di oggi, 21 agosto 2017, non riservano nulla di buono. La soap opera spagnola ci ha abituati a dolori ed emozioni contrastanti ma in questo periodo, saranno moltissimi i personaggi che rischieranno la morte. Se da un lato ci sono volti perfidi come Nestor e Cristobal, da un’altra parte, ci sono anime delicate come Hernando e soprattutto la dolcissima Candela. Lucas dopo averla visitata non troverà nulla di serio e le sue condizioni di salute non lo preoccuperanno. Purtroppo però, questo pomeriggio la moglie di Severo, vittima di un malore improvviso si accascerà per terra priva di sensi. La paura per lo stato di salute di Candela farà pensare agli amici e familiari che la donna, a colloquio con Carmelo abbia ricevuto una brutta notizia: sarà per questo che sta così male? Quale sarà la reazione finale del Santacruz? Proprio Sol, confesserà tutta la verità a suo fratello. Carmelo, dopo la pazzesca morte della moglie, ha chiesto aiuto a Cristobal e scoprendo il suo assassino, ne sta studiando le mosse da lontano. Severo si renderà conto di ciò ed attribuirà il malore della moglie alla situazione di pericolo che sta vivendo l’amico. A questo punto sia Severo che Sol si convinceranno della colpevolezza di Carmelo ma lui negherà tutto: come andrà a finire? (Aggiornamento di Valentina Gambino)

L’INEDITA ALLEANZA

Attimi di pura tensione per gli amici de Il Segreto. Le anticipazioni di quest’oggi – come da tradizione – non promettono nulla di buono. A partire dalle 18.45, torneranno su Canale 5 gli sviluppi degli abitanti di Puente Viejo, nati dalla creatività di Aurora Guerra. Tanti saranno i personaggi a rischiare la vita nel corso delle ultime ore. Da Cristobal e Nestor fino ad arrivare ad Hernando e addirittura la povera Candela: cosa succederà? Eccovi le anticipazioni sulla trama di oggi, lunedì 21 agosto. Inizialmente la pasticcera, visitata da Lucas non mostrerà segni di cedimento ma poi, dopo avere parlato con Carmelo le sue condizioni di salute si aggraveranno talmente tanto da costringere il medico a dire che per lei non ci sarà molto da fare: morirà? Carmelo dopo la morte dell’amata Mencia è stato incapace di soffocare il suo dolore tanto che, come avrete avuto modo di vedere, ha chiesto aiuto perfino al perfido Cristobal. Camila intanto, per impedire che Nestor uccida Hernando una volta per tutte, dovrà compiere il gesto definitivo promettendo all’ex qualcosa di molto importante. I due infatti, dopo la morte dell’uomo dovrebbero scappare via per sempre ma proprio Hernando, sentirà la conversazione e capirà molte cose. Nel frattempo Raimundo prometterà a Francisca di trovare un modo per riuscire a liberarla dal perfido Cristobal. Anche Emilia vive una situazione simile tanto che, troverà proprio nella Montenegro una sorprendente alleata. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

EMILIA ANCORA PROTAGONISTA

Non possiamo non dire che Emilia sarà la protagonista assoluta di queste puntate de Il Segreto. In questi giorni l’abbiamo vista impegnata a tenere a bada Cristobal finendo nelle sue grinfie creando non poco scalpore tra i fan storici della soap spagnola che non capiscono il suo comportamento. A quanto pare, però, Cristobal non sarà l’unico uomo da cui dovrà tenersi a bada visto che presto sul suo cammino si presenterà addirittura il vecchio Severiano il Bello. Il suo primo amore, il padre di Maria e il ragazzo che più l’ha fatta soffrire, tornerà per vendicarsi e per avere notizia proprio sulla figlia portando con sè Emilia. La bella locandiera finirà in un vortice di minacce e morte che segneranno l’uscita di scena di un’amata protagonista della soap ma anche il ritorno di Maria a Puente Viejo per una sorta di resa dei conti finale. Emilia sarà quindi protagonista per tutto il prossimo autunno quando, finalmente, la soap tornerà al suo solito orario ovvero intorno alle 16.10, alla fine di Uomini e donne.

LA VENDETTA DI CARMELO

Una nuova puntata de Il Segreto attende questa sera gli appassionati di soap e telenovelas. Le vicende di Puente Viejo andranno nuovamente in onda a partire dalle ore 18:45 mostrando fino a che punto arriverà la disperazione di Carmelo. L’uomo, ancora distrutto per la morte di Mencia, crederà di avere trovato il colpevole di tale delitto. Per questo, seguendo le informazioni di Cristobal, porterà a termine la sua vendetta, sparando alla persona incriminata e uccidendola. Ma siamo davvero certi che si tratti del malvivente che ha ucciso Mencia? Nel frattempo, il potere di Cristobal Garrigues verrà sempre più messo in discussione, tanto che la sua presenza nel paesino spagnolo appare in billico come non mai: Mauricio tenterà di uccidere l’antagonista di Donna Francisca, mentre Raimundo cercherà di liberarsi di lui usando i metodi consentiti. Annuncerà di avere richiesto l’intervento del Generale Primo de Rivera, l’unico in grado di cacciare il terribile villain.

CAMILA SI SACRIFICA PER AMORE?

Le buone e le cattive notizie si alterneranno a Los Manantiales, dove Camila sarà chiamata ad una serie di difficili prove. Da un lato, infatti, la vedremo costantemente al fianco di Hernando che darà dei segni di miglioramento: nonostante Lucas in precedenza abbia confidato che difficilmente l’imprenditore si salverà, grazie all’affetto della moglie il suo lento e progressivo processo di guarigioe sarà evidente. Ma la padrona di casa dovrà fare i conti anche con il rovescio della medaglia: arrabbiato per non essere riuscito a liberarsi di Dos Casas come aveva progettato inizialmente, Nestor cercherà di farsi giustizia da solo, uccidendo l’odiato rivale. Il suo progetto però sarà fermato proprio da Camila che eviterà il peggio. A questo punto, consapevole della pericolosità del cubano, non potrà fare altro che assecondare la sua richiesta, promettendo di seguirlo nel loro paese d’origine come lui desidera.