Serata dedicata agli appassionati delle arti marziali con una chicca della storia del cinema e cioè Karate Kid 4, quarto capitolo di una saga amata in tutto il mondo e che vede tra i protagonisti anche una giovanissima Hilary Swank. Sicuramente è un film da non perdere per gli appassionati della serie, ma non dirà nulla a quelli che non hanno potuto vedere i capitoli precedenti. Su Imdb (Internet Movie Database) il pubblico non salva il film che riceve un 4.3 su 10 grazie a quasi 20mila giudizi. Purtroppo online non c’è nemmeno un trailer a disposizione che ci poteva fornire delle anticipazioni anche in video. L’appuntamento con Karate Kid 4 è alle 21.15 su Tv8 e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
LE CURIOSITÀ
L’interpretazione durante il primo film della saga di Karate Kid, lo portò ad essere nominato per vincere un Oscar come migliore attore non protagonista. Nonostante Karate Kid abbia fatto la storia, anche il quarto capitolo presenta qualche errore che, tutto sommato, ci fa sorridere: durante la lotta finale tra Ned e Julie, è evidente che la ragazza non stia effettivamente colpendo Ned, nonostante per esigenza di copione il colpo finale dovrebbe essere scagliato con maggiore forze per suscitare credibilità. Per non perdervi l’ultimo film della gloriosa saga di Karate Kid, non perdetevi l’appuntamento di lunedì su Tv8, alle 21.15! Buona visione!
IL CAST
Karate Kid 4 è l’ultimo film appartenente alla saga di Karate Kid, ed è un film del 1994. Lunedì 21 agosto Tv8 trasmetterà l’ultimo capitolo alle 21.15. Si tratta di una saga emozionante, che ha contribuito a realizzare la storia dei più grandi film riguardanti le arti marziali,appartenenti al panorama del cinema per teenagers. Diretto da Christopher Cain, troveremo una giovane Hilary Swank nei panni della protagonista, un’ingenua e docile adolescente pronta per affrontare il mondo e farsi valere a suon di karate! Tra gli altri personaggi principali, citiamo volti noti come Noriyuki Morita, attore ricorrente nella saga nei panni del maestro Miyagi, ed infine Michael Ironside. Conosciamo insieme la trama del film.
LA TRAMA
La protagonista del quarto capitolo di Karate Kid è Julie Pierce, una ragazza con qualche piccolo problema a livello familiare, vittima di bullismo da parte di coloro che si fanno chiamare Alpha Elite. Si tratta di un gruppo di ragazzetti capitanato da Ned. Julie vive con la nonna, a seguito del tragico incidente che costò la vita dei genitori di Julie: è proprio per questo motivo che la ragazza non ha un ottimo rendimento a scuola ( anzi, si può affermare il contrario) e dimostra problemi nella socializzazione con i compagni. Sfiancata da tutto ciò, la nonna Louisa decide di prendersi una piccola vacanza, decidendo di lasciare la ragazza sotto le cure del maestro Miyagi. Inizialmente, Julie ed il maestro non vanno affatto d’accordo: litigano spesso a causa del pessimo carattere di Julie, fino a che il maestro Miyagi non nota una certa potenzialità nei confronti della ragazza, grazie all’agilità della ragazza nello schivare ed evitare un drastico incidente d’auto dal quale sarebbe probabilmente uscita come una vittima. A seguito di una discussione, la ragazza chiede al maestro di insegnarle il Karate.
Maestro Miyagi acconsente, a patto che il suo rendimento scolastico migliori. Nel frattempo, l’amore è nell’aria: Julie conosce un ragazzo, Eric, e le cose sembrano migliorare. Tuttavia, l’Alpha Elite non le da tregua, e Miyagi decide di portare la ragazza presso un tempio, dove alcuni maestri le insegneranno le sacre arti del combattimento, al fine di ritrovare sé stessa ed un nuovo equilibrio. Al termine dell’allenamento, la ragazza si sentirà come nuova: è pronta per affrontare una nuova sfida, per mettere definitivamente a tacere il leader dell’Alpha Elite e cercare di farsi rispettare finalmente!