Non solo gli ascolti premiano L’Ambasciata, ma anche il gradimento sui social network. Da Facebook a Twitter, spesso i commenti più critici si nascondono dietro nickname improbabili o utenti molto cinici. La fiction spagnola di Rai Uno, però, sembra mettere tutti d’accordo o quasi. Tanti elogi per la produzione e il cast, capaci di intrigare i telespettatori con intrecci e misteri appassionati. Dubbi che ancora non sono stati risolti, quando manca un’ultima puntata alla conclusione della stagione. Sui social network e su internet è partita la caccia alle anticipazioni del prossimo episodio, mentre nei vari forum si commenta quanto accaduto in ‘Sotto un’apparente normalità’ e ci si asciugano le lacrime per i titoli di coda incombenti. “E’ stata una ficition meravigliosa questa” il commento di un internauta, “Mi dispiace che siamo già arrivati alla fine” ribadisce una telespettatrice. Insomma, L’Ambasciata ha lasciato il segno e per l’ultimo appuntamento del 29 agosto si preannunciano ascolti record.



L’AMBASCIATA, ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA

Le anticipazioni della quinta puntata de l’Ambasciata ci rivelano che la lussuosa villa di Luis nasconde del denaro ottenuto illegalmente dall’ex ambasciatore. Carlos vuole cogliere la palla al balzo e utilizzare il milione di dollari per liberare Ester, sempre più a rischio carcere. La ragazza dovrò sottoportsi al processo in Thailandia ed è disperata all’idea di andare in prigione. Nel quinto episodio verranno al pettine molti altri nodi, come quello relativo alle registrazioni che potrebbero mettere mei guai molti dei nostri protagonisti. Ciò che sta accadendo ad Ester è un chiaro campanello d’allarme per Luis, che dovrà muoversi con molta delicatezza per impedire problemi e ritorsioni gravi nei confronti della sua famiglia. Luis prenderà una decisione molto importante sul futuro di Carlos… (agg. jacopo d’antuono)



LUIS VUOLE SALVARE ESTER

Ester è in crisi e teme di tornare in carcere: “Io lì dentro non posso resistere” dice in lacrime durante un colloquio con la madre. Il giudice sembra intenzionato a condannarla, dal momento che anche la donna è stata coinvolta nei loschi affari illegali interni alla società diplomatica. L’ambasciatore è preoccupato per quello che potrebbe capitare a sua figlia Ester e cerca di trovare una soluzione prima dell’udienza. Luis si rivolge alla casa reale per salvare Ester, ma rischia la revoca del mandato. Vargas gli consiglia di seguire il protocollo e di muoversi con cautela, i toni tra i due si accendono e Luis si innervosisce. Ester è ad un passo dal ritorno in carcere, suo padre è disperato perchè l’udienza è stata anticipata. Eduardo intanto cerca di scoprire chi trama alle sue spalle… (agg. jacopo d’antuono)



COSA ACCADRA’ MARTEDI PROSSIMO?

Mentre su Rai Uno va in onda il quarto episodio de L’Ambasciata, i fan cominciano a chiedersi quali sviluppi ci saranno nella quinta e ultima puntata in programma martedì 29 agosto. Una settimana di attesa per scoprire come si evolveranno le varie situazioni che coinvolgono i nostri protagonisti. Spuntano le immagini che rivelano il rapporto tra Carlos e Claudia, ma anche gli intrecci legati al denaro. Come farà Claudia a mantenere il suo segreto al sicuro? Luis scoprirà tutta la verità in tempi brevi, ma dovrà farsene una ragione anche per il bene di Ester. Il giornalista Romero, intanto, ha deciso di pubblicare le registrazione dell’ex ambasciatore, soprattutto ora che ha raccolto un buon numero di prove. Svelerà tutto quello che ha scoperto? (agg. jacopo d’antuono)

L’AMBASCIATA, DIRETTA QUARTA PUNTATA

Inizio di puntata movimentato con la scomparsa di Carlos che tiene banco. Intanto a Bangkok è arrivata la nuove console, amante di Luis fin dai tempi del loro incontro in Messico. Le autorità si sono messe al lavoro per rintracciare Carlos, dal commissariato arrivano delle foto recenti che escludono situazioni pericolose per l’uomo: “Verranno interrotte le ricerche. Non c’è nulla che dimostri che sia realmente in pericolo di vita” spiega la polizia. La ragazza di Carlos non si riesce a spiegare perchè l’uomo abbia fatto perdere le sue tracce, ma qualcosa di misterioso aleggia sul suo conto. Dalle indagini emergono dettagli cupi sui trascorsi di Carlos, che sarebbe legato al malaffare. La nuova console dovrà fare i conti con gli intricati casi illegali all’interno della società diplomatica. (agg. jacopo d’antuono)

LA SCOMPARSA DI CARLOS

Torna L’Ambasciata su Rai Uno con la quarta e penultima puntata della stagione. Il titolo dell’episodio è Un’apparente normalità, nel cast come di conseuto ritroveremo Belen Rueda, Abel Folk, Chino Darin, Raul Arevalo, Megan Montaner, Melanie Olivares, Maxi Iglesias, Ursula Corbero, David Verdaguer, Amaia Salamanca e Carlos Bardem. Il pubblico di casa Rai si è appassionato alla season in queste settimane, con ascolti più che soddisfacenti. Prima del gran finale ci saranno diversi avvenimenti che animeranno le dinamiche della serie, in vista del sacrificio di Luis per Ester. Oggi assisteremo all’arrivo della nuova console, nonchè amante di Luis, a Bangkok, mentre l’uomo dovrà fare i conti con la scomparsa di Carlos. La donna è decisa più che mai a portare a termine un compito misterioso assegnatole dall’ex ambasciatore. (agg. jacopo d’antuono)

FATIMA VOLTA LE SPALLE A EDUARDO

Fatima, Eduardo e il loro rapporto altalenante riserveranno al pubblico de L’ambasciata dei colpi di scena assolutamente imperdibili. I due coniugi, infatti, saranno al centro di una crisi insuperabile, che porterà il ministro a chiedere a sua moglie la separazione. Quando Fatima, che ormai da tempo intrattiene una relazione con il giornalista Romero, scoprirà le intenzioni di suo marito, deciderà di sferrare un duro contraccolpo e, dopo aver contattato i suoi avvocati, riuscirà a trovare il modo di entrare nei conti di suo marito. Senza la complicità di Fatima, per Eduardo potrebbe essere la fine, dal momento che la donna, nonostante la relazione extraconiugale che ormai da tempo suo marito porta avanti con Sara, ha sempre cercato di supportarlo nei sui loschi affari. Contemporaneamente, Veronica comincerà a indagare sulla misteriosa morte del vecchio ambasciatore, una storia piena di domande che ancora non hanno trovato una risposta. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

ESTER CEDE ALLE AVANCE DI ROBERTO

Fra i protagonisti della puntata de L’ambasciata in onda questa sera, a quanto pare, ci sarà Ester, la giovane figlia di Luis che dopo aver accettato di lavorare alle dipendenze del suo corteggiatore Roberto, non potrà che realizzare di aver fatto la scelta più giusta. La ragazza, infatti, in un primo momento ha accolto con molta titubanza la proposta di lavoro che le ha offerto il fratello di Eduardo, ma alla fine ha deciso di accettare e di mettere da parte tutti i dubbi sul conto del suo nuovo amico. Vi anticipiamo infatti che l’amicizia con Roberto diventerà sempre più importante, soprattutto alla luce della misteriosa sparizione del suo ex fidanzato Carlos, e grazie alla nuova collaborazione la giovane Ester riuscirà, almeno per il momento, a mettere da parte tutta la sofferenza vissuta nei suoi primi giorni a Bangkok. Riusciranno le attenzioni del fratello di Eduardo a farle dimenticare anche Carlos? Sembrerebbe proprio di sì, dal momento che la ragazza, nella puntata di stasera, cederà alle avance del suo nuovo amico. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

PER EDUARDO È PATRICIA LA NUOVA TALPA

Con il suo arrivo all’ambasciata di Bangkok in qualità di nuovo console, Veronica dovrà trovare il modo di mettere a tacere tutte le indagini aperte dall’ambasciatore. L’ex amante di Luis, infatti, arriverà in città con un ordine ben preciso: salvare l’immagine della missione diplomatica. Guai in arrivo anche per il ministro Eduardo, che dopo aver tradito ripetutamente Patricia con la segretaria Sara, vedrà sua moglie allontanarsi sempre di più da lui. A preoccuparlo, però, sarà l’idea che la donna abbia cominciato a spifferare dettagli importanti sulle sue attività illecite, cosa che potrebbe mettere a repentaglio la sua posizione all’ambasciata. A preoccupare maggiormente Eduardo, inoltre, sarà la relazione extraconiugale che Patricia ha intrapreso con il giornalista Romero, che con le sue indagini potrebbe dar voce a tutte le irregolarità di questi ultimi anni. Per evitare il peggio, quindi, il Ministro ordinerà ai suoi scagnozzi di vigilare su sua moglie, e questo, possiamo anticiparvi, darà vita a una serie di imperdibili colpi di scena. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

MESSAGGI CIFRATI E MORTI MISTERIOSI

Al momento la programmazione di Ra1 sembra essere confermata così come la messa in onda della nuova puntata de L’Ambasciata. La fiction spagnola tornerà in onda anche oggi, 22 agosto, nonostante il terremoto a Ischia e gli speciali che in queste ore stanno affollando la tv pubblica. L’epilogo si avvicina a grandi passi e proprio queste ore un’ulteriore colpo di scena potrebbe cambiare le cose. Di cosa si tratta? Ma dell’arrivo a Bangkok della nuova console. Lei è l’amante di Luis all’epoca del loro lavoro in Messico ma proprio il suo arrivo coincide con la misteriosa scomparsa di Carlos. Le due cose sono legate? Qualcuno arriverà a pensarlo ma la donna ha con sé il messaggio cifrato inviato dal precedente ambasciatore qualche giorno prima di morire. Proprio grazie a quello, l’ambasciatrice è a conoscenza dei traffici illegali all’interno della sede diplomatica. Riuscirà davvero a risolvere la cosa tutta da sola? Il pubblico di Rai1 attende con ansia di capire cosa succederà in queste ultime puntate de L’Ambasciata sperando che tutti i protagonisti arrivino vivi e vegeti al finale della prossima settimana. (Hedda Hopper)

LE ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA

Va in onda stasera la quarta puntata de L’ambasciata, la serie televisiva spagnola con protagonisti Megan Montaner e Raúl Arévalo. Nel cast anche Belén Rueda, Abel Folk, Chino Darin, Ursula Corbero, David Verdaguer, Amai Salamanca, Melanie Olivares, Maxi Iglesias e Carlos Bardem. La puntata, dal titolo Un’apparente normalità, vede Ester parecchio combattuta: è indecisa se portare avanti o meno la sua relazione con Roberto. Ad accrescere i suoi dubbi, le continue ingerenze di Carlos, convinto che l’uomo intrattenga affari con suo fratello. Anche Luis è sospettoso, e per questo avvia un’inchiesta sulla morte del suo collaboratore. Claudia è impegnata in un’altra caccia all’uomo: il suo amante non le ha dato ascolto, ed è sparito nel nulla. Patricia resta sotto stretta sorveglianza di Eduardo, e a quanto pare rischia grosso. L’appuntamento è a stasera alle 21.15 su Rai 1.

MEGAN MONTANER, DA IL SEGRETO A L’AMBASCIATA

Megan Gracìa Montaner nasce a Huesca, cittadina a nord della Spagna, il 21 agosto 1987. Manifesta ben presto la sua passione per la recitazione, che la spinge a trasferirsi a Madrid con pochi risparmi e senza alcuna esperienza. Nella capitale, la Montaner frequenta la prestigiosa Accademia diretta da Cristina Rota, che le permetterà di acquisire un’ottima capacità interpretativa. Le sue prime esperienze sul piccolo schermo risalgono ai primi anni Duemila, con Tiempo de descuento e La pecera de Eva. Altro ruolo secondario in Vuelo IL 8714, ispirato al drammatico incidente aereo avvenuto a bordo del volo Spanair JK5022 nel 2008. La fama internazionale arriva con Il segreto, il serial tv che la vede protagonista nei panni della tenace levatrice Pepa Aguirre Castro. Megan lascia la serie un anno più tardi, nel 2012, dopo ben 382 puntate.

A novembre di quell’anno conferma la sua partecipazione alla 3ª stagione dei Grand Hotel, telenovela spagnola targata Antena 3. Il sodalizio con la rete prosegue con Senza identità, girata nel dicembre del 2013 e andata in onda tra la primavera e l’estate del 2014. Sempre nel 2014 annuncia il suo ritorno sul set de Il segreto, che però dura poco, il tempo di un ‘flashback’. Nel 2015 approda in italia per recitare accanto a Raoul Bova nella fiction di Canale 5 Fuoco amico TF45 – Eroe per amore. Nel 2016, in contemporanea con le riprese de L’ambasciata, debutta in qualità di giudice all’interno del talent Pequeños gigantes.