LA NUOVA AVVENTURA COME TESTIMONIAL PER SWAROVSKI
Fine delle polemiche per Belen Rodriguez, che dopo i duri agli attacchi degli ultimi giorni, si prepara a sorprendere tutti i suoi fan con una novità molto interessante. La showgirl, infatti, è pronta a dare il via alla sua nuova avventura negli States, dove sarà protagonista della nuova campagna per il noto marchio di gioielli Swarovsky. “Siamo orgogliosi di annunciare Belen Rodriguez come una dei nostri talenti globali per le campagne Swarovski”, ha detto infatti a Chi Alessandro Vergano, l’executive vice president marketing di Swarovski che ha definito la showgirl come “un’icona di stile e glamour, sogno e ispirazione per moltissime donne”. Per Vergano, inoltre, Belen “ha mille sfaccettature e si affiancherà ad altri talenti di fama internazionale”. Una vera svolta per la showgirl, che con la sua nuova avventura americana si prepara a prendere il posto di altre celebrità che l’hanno preceduta, fra le quali ricordiamo Naomi Campbell, ma anche la celebre Miranda Kerr. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)
LA QUESTIONE DEL VOLO
Belen Rodriguez e Andrea Iannone non si danno per vinti, e contattano direttamente l’Aviator Specialist della compagnia aerea JetSmarter. Bryan Bellicini risponde così: “Il signor Iannone e la signora Rodriguez hanno sempre mantenuto un comportamento corretto e rispettoso nei riguardi dell’equipaggio e dell’aereo. In particolare, non vi è stato alcun atteggiamento o azione che avrebbe potuto compromettere la sicurezza del volo. Con la presente, ci dissociamo dalle azioni intraprese dal Comandante”. Dal canto suo, Belen si giustifica asserendo che quella accesa sul volo Ibiza-Heraklion fosse una sigaretta elettronica: “Ho anche pensato più di una volta che mi stesse rapendo, che quel volo si fosse trasformato in un incubo”. [agg. di Rossella Pastore]
L’EX MARITO STEFANO
Belen Rodriguez continua ad essere la regina del gossip italiano. Dopo le numerose polemiche per via dell’atterraggio di emergenza del volo (causato da una potenziale sigaretta accesa in aereo), la showgirl argentina torna sulla questione tra le pagine del Corriere della Sera per fare chiarezza. “L’altro giorno mi sono davvero spaventata, ho avuto anche una specie di attacco di panico. Per questo adesso andremo per vie legali e nei confronti del pilota partirà una denuncia importante” spiega. “Era una sigaretta elettronica”. Di seguito, la showgirl ha voluto spiegare la faccenda nel dettaglio: “A un certo punto si sono accese le spie di emergenza e il pilota non ha più voluto parlarci: ha messo il segnale di non disturbare. Il mio fidanzato ha provato a comunicare con lui, bussava alla porta, gli ripeteva please, ma niente. […] Così ho iniziato a mandare dei messaggi a mia mamma e ad alcune amiche con gli screenshot della nostra posizione. […] Questo perché ho anche pensato più di una volta che mi stesse rapendo, che quel volo si fosse trasformato in un rapimento”. Oggi invece, intervistata dal settimanale “Chi”, ha confessato che, qualora l’ex marito Stefano De Martino fosse nuovamente innamorato, le proverebbe gioia: “Se è innamorato, sono felice. Tifo sempre per l’amore”, ha confidato. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
NUOVE POLEMICHE IN CALABRIA
La Calabria, a quanto pare, è terra assai ostile per Belen Rodriguez. La showgirl, infatti, dopo le polemiche sulla sigaretta accesa in volo e il conseguente atterraggio d’emergenza presso l’aeroporto di Lamezia Terme, è finita nuovamente al centro della bufera a causa di un cachet che molti calabresi hanno considerato eccessivo. L’ex di Stefano De Martino, infatti, è stata scelta come madrina per partecipare alla 25 esima edizione del prestigioso “Festival del Peperoncino”, una kermesse che si terrà a Diamante (Cs) dal 6 al 10 settembre e che radunerà tutti gli amanti del rinomato frutto piccante. A far discutere, però, è stato il compenso da capogiro della showgirl, 60 mila euro, una cifra che per molti rappresenterebbe uno schiaffo ai tanti problemi che da sempre attanagliano la regione. Sulla questione, in breve tempo, è intervenuto anche il Codacons, che raccogliendo le polemiche dei cittadini, ha tuonato contro la Regione Calabria: “Queste somme potrebbero essere destinate ad altri fini. È un vero e proprio insulto alla miseria, abbiamo ritenuto doveroso chiedere all’Ufficio di Procura e all’Anac di verificare come vengono gestiti i fondi pubblici in Calabria”, ha detto infatti il vicepresidente nazionale Francesco Di Lieto.
L’ACCADEMIA DEL PEPERONCINO RISPONDE AGLI ATTACCHI
Le polemiche sulla futura presenza di Belen Rodríguez come madrina per il Festival del Peperoncino hanno di recente scomodato anche personalità politiche di spicco. Dopo le accuse che la Codacons ha rivolto alla Regione Calabria, infatti, Il governatore della Calabria Mario Oliverio ha scelto di replicare agli attacchi del vicepresidente nazionale del Codacons Francesco Di Lieto sottolineando che ogni aspetto del prestigioso festival è stato interamente curato dall’Accademia del Peperoncino: “Basta con le strumentalizzazioni. La Regione non ha dato contributi specifici per finanziare la partecipazione di showgirls al Festival del Peperoncino”. In suo aiuto, anche la già citata Accademia, che con un comunicato, oltre a chiarire che il compenso della showgirl è di 30 mila euro (e non 60 mila così come ipotizzato nelle ultime ore), ha affermato di aver chiesto alla regione un cofinanziamento con i fondi europei distribuendo, eventualmente “il 65% a carico della Regione e il 35% a carico dell’Accademia”. L’ente, oltre a precisare che, da parte della Regione Calabria, non ci sarebbe stata ancora nessuna risposta, ha annunciato anche di voler querelare il Codacons per “diffusione di notizie false”.