L’uscita di Cattivissimo Me 3 porta a diversi eventi correlati che non si possono tralasciare. Tra questi c’è anche quello legato all’anteprima nazionale che ha avuto luogo al Teatro 1 del parco a tema lo scorso 22 agosto. C’è stata una vera e propria invasione di Minions che anche nel nostro paese sono amatissimi non solo dai piccini, ma anche dai grandi, e lo dimostra il merchandising. Tutto è nato da un’idea fantasiosa e cioè alla possibilità di ricevere i posti migliori nel caso ci si fosse presentati con un capo giallo o vestiti addirittura da Minions. Questo ha portato a una vera e propria invasione di questo colore e dei grandi occhialoni che caratterizzano questi simpaticissimi personaggi. Sicuramente ora con l’uscita in tutte le sale si potranno rivedere altre situazioni simili con la volontà di dare anche largo spazio al merchandising. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore. (agg. di Matteo Fantozzi)



I RISULTATI DEL BOX OFFICE

E’ uscito Cattivissimo Me 3 al cinema, uno degli eventi della stagione cinematografica. Il film che piace a grandi e bambini sta però regalando risposte contrastanti in giro per il mondo. Dati alla mano al box office ha davvero stupito in Cina con risultati incredibili e code interminabili. La figura dei Minions in oriente infatti ha raggiunto grandissima popolarità, con una vendita smodata di qualsiasi tipo di gadget tanto che il mercato asiatico si è mosso anche producendo materiali fatti in casa come pigiami e costumi che ricreassero i personaggi del cartone in questione. Negli Stati Uniti d’America invece a sorpresa Cattivissimo Me 3 per ora è stato un flop. Infatti al record assoluto di sale assegnate non ha corrisposto un risultato importante anche per quanto riguarda gli incassi. Durante questa lunga estate 2017 poi non è ancora arrivato una risposta importante dal merchandising. La speranza è che la situazione si possa risollevare da qui a poco tempo. (agg. di Matteo Fantozzi)



ECCO QUANDO ARRIVERÀ I MINIONS 2

Sono tornati e sono più dolci del previsto. Cattivissimo Me 3, ha fatto il suo debutto nei cinema italiani nel corso della giornata di oggi, giovedì 24 agosto. Quando i cattivi non sono più tali, si apre il loro cuore e incominciano a dedicarsi ai figli, le faccende domestiche e le scoperte… come quelle di avere un fratello gemello. Gru adesso è felice. Al suo fianco ha la moglie Lucy e le tre figlie adottate, Margo, Edith e Agnes. Nulla più scalfire la loro serenità, tra il lavoro per l’AVL (agenzia che si incarica di catturare i supercattivi) e l’affetto dei propri cari. L’arrivo di Dru, identico al fratello eccetto la fluente chioma, regalerà alla pellicola un nuovo sprint in più. Il film è arrivato in 1000 sale mentre 900 quelle monitorate da Cinetel. Visto che tra circa due settimane i vostri figli torneranno dietro i banchi di scuola, quale miglior regalo potreste fargli se non portarli al cinema? Per “Minions 2” invece, bisognerà attendere ancora un po’: il secondo spin-off della saga animata è previsto al cinema per il 27 agosto 2020. Atteso per il 2019 invece, “Pets – Vita da animali 2”, e sempre per il 2020 “Sing 2” (il 24 dicembre ma stasera, in anteprima TV su Cinema Premium HD) e “How the Grinch stole Christmas” di Peter Candeland e Yarrow Cheney (il 29 novembre). (Aggiornamento di Valentina Gambino)



DOPPIAT(T)ORE

“Quella di Dru è una voce di testa, abbiamo lavorato su quello che ha fatto Steve Carell in originale, senza trascurare l’aspetto del personaggio. Prima ho dovuto ritrovare Gru, ma quello è stato facile, mi atteggio con gli amici dei miei figli facendo la sua voce. Dru l’ho registrato tempo dopo, dovevo essere diverso, ma senza diventare troppo alto tanto da risultare sgradevole. È stato un dramma”. Quanto al film: “L’Illumination ha portato un modo di vedere i cartoni animati diverso, mai stucchevole. Gru è cambiato nel modo di parlare, abbiamo anche cambiato direttori del doppiaggio, siamo passati da Fiamma Izzo a Marco Guadagno. Il primo film era una scommessa, ora è diventata una cosa sempre più grande. Gru si è evoluto un po’ come me, mi ritrovai a fare un cartone animato quando stavo per diventare papà: il mondo dei bambini ti aiuta e ti pulisce. Per me è sempre un’opportunità non solo professionale, ovviamente, ma anche umana”. [agg. di Rossella Pastore]

GRU, LUCY E BALTHASAR

Max Giusti, Arisa e Paolo Ruffini sono le rispettive voci di Gru (e Dru), LucyBalthasar. Tutti e tre l’hanno descritta come un’esperienza ai limiti del pazzesco: “Per questo film ho fatto quasi venti giorni di doppiaggio”, racconta Giusti a Coming Soon. “Normalmente non si fa, ma c’abbiamo messo l’anima, e – posso dirlo? –  è stato un dramma, avevo paura come a un esame. Quando doppiai per la prima volta Gru in Cattivissimo Me, inventammo la sua voce da zero”. Più rilassata Arisa… perdite di voce a parte: “Per me Lucy Wilde è di grandissimo esempio. È combattuta tra affetti e carriera, ma riesce con leggiadria e maestria a conciliare tutto, a essere superamabile e superpaziente. […] Il doppiaggio mi ha aiutato a scoprire colori della mia voce che non conoscevo. La prima volta ho perso la voce, poi ho capito come fare”. E Ruffini? “Sentivo una responsabilità pazzesca. Si ha a che fare con i sogni dei bambini, e poi ci sono tematiche molto realistiche, che aumentano il tuo senso di responsabilità. Balthazar è un cattivo perché è un frustrato. Se non raggiungi la felicità, o sei resiliente oppure ti arrabbi col prossimo. In un mondo in cui ci si prende tutti tremendamente sul serio, è bellissimo un film in cui si parla di cattivi ma poi ci si sfida con mosse di danza sceme, e si combatte con la musica”. [agg. di Rossella Pastore]

PIERRE COFFIN ALLA REGIA

Cattivissimo me 3, il film in uscita al cinema oggi, giovedì 24 agosto 2017. Un’attesissima pellicola d’animazione che esce nelle sale cinematografiche italiane oggi dal titolo Cattivissimo me 3, è il terzo capitolo della saga dedicata ai Minions, personaggi buffi e leggendari che hanno catturato il cuore di milioni di fan in giro per il mondo. Il film è stato prodotto dalla Illumination e distribuito sul mercato italiano ed internazionale dalla Universal Pictures. Il regista francese Pierre Coffin, oltre ad aver diretto la pellicola, ha come sempre prestato anche la voce a gran parte dei Minions. Le voci dei protagonisti, per quanto riguarda la versione Made in Italy, saranno prestate da Arisa, Paolo Ruffini e Max Giusti. La colonna sonora invece e le musiche sono state interamente curate da Pharrell Williams, che ha dato vita a ben cinque nuovi singoli proprio per l’occasione, e Heitor Pereira. La colonna sonora, in totale, è formata da ben sedici tracce tra cui compaiono alcuni brani famosi nel panorama musicale mondiale come Happy e Take on me. Uno dei brani scritti da Pharrel Williams per il film Cattivissimo me 3, dal titolo Yellow Light, sarà senza dubbio uno dei maggiori tormentoni dell’autunno 2017. Il video clip del singolo è già stato pubblicato e vede come protagonisti proprio i Minions. Anche nel terzo capitolo della saga di Cattivissimo Me, i Minions sono alle prese con l’arduo compito di eliminare i più grandi cattivi della Terra. Ma ecco in anticipo la trama del film.

COSA ACCADRA’ QUESTA VOLTA?, LA TRAMA

Il film si apre con il dramma di Gru, che dopo aver fallito un’importante missione in cui avrebbe dovuto eliminare l’ultimo cattivo rimasto sul Pianeta, viene letteralmente cacciato via dalla Lega anti cattivi. Costretto a tornare a casa assieme alla sua famiglia e a Margo, Edith e Agnes, Gru inizia ad essere insofferente. A risollevargli il morale arriverà un misterioso personaggio che gli svelerà l’esistenza di un suo fratello gemello. Assieme i due gemelli tenteranno di sconfiggere il terribile Balthazar Bratt, un villain protagonista della televisione americana degli 80 dimenticato dallo show business. Balthazar ha intenzione di vendicarsi del mondo di Hollywood. Riusciranno Gru e suo fratello gemello ed eliminare la minaccia?