Serata decisamente d’azione su Cielo con la messa in onda del film del 1998 Pioggia infernale con Christian Slater e Morgan Freeman. Positiva è la critica di Massimo Bertarelli su Il Giornale che lo definisce ”un originale poliziesco dal taglio asciutto che unisce cinema d’azione e catastrofico”. Il film risulta credibile su entrambi i versanti con la tensione che rimane alta per più di metà del film con folli insegumenti che poi iniziano a diventare un po’ ripetitivi. Arriva una bocciatura dall’utenza di Imdb (Internet Movie Database) che con quasi 30mila giudizi gli assegna un 5.8 su 10 che non basta per arrivare quindi alla sufficienza. Il trailer, clicca qui per il video, ci regala interessanti anticipazioni che possono orientare la nostra scelta su cosa guardare stasera. Pioggia infernale va in onda dalle 21.15 su Cielo e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE CURIOSITÀ

Il film Pioggia infernale rappresentò un vero e proprio flop in termini di incassi. Durante il primo fine settimana di programmazione negli Stati Uniti riuscì ad incassare circa otto milioni di dollari. Ma in totale non superò i venti milioni d’incasso. In linea generale Pioggia infernale fu in grado di ottenere maggior successo in un momento successivo alla sua distribuzione nelle sale cinematografiche e soprattutto al di fuori degli Stati Uniti. Ottimo riscontro è stato registrato dalle versioni home video e DVD. In totale il budget impiegato per la realizzazione del film ammontò a circa settanta milioni di dollari, dando vita ad una perdita di oltre cinquanta milioni. Il protagonista Morgan Freeman, che nel film veste i panni del criminale Jim, ha recentemente parteciapto alle riprese di Insospettabili sospetti, film diretto da Zach Braff.

IL CAST

Pioggia infernale (il cui titolo in lingua originale è Hard Rain) è una pellicola thriller americana del 1998 diretta da Mikael Salomon. Il film andrà in onda giovedì 24 agosto alle ore 21.15, su Cielo. Nel cast di Pioggia infernale sono presenti diversi attori di spicco del panorama hollywoodiano, come Morgan Freeman, noto al grande pubblico per aver partecipato a tantissime pellicole in veste di protagonista. Celebri sono le sue apparizioni in Million Dollar baby, Strett Smart e Le ali della libertà. Oltre a Morgan Freeman, nel cast del film troviamo Christian Slater, Randy Quaid, Minnie Driver e Edward Asner.

LA TRAMA

Nel bel mezzo della più violenta e disastrosa tempesta che gli Stati Uniti abbiamo mai sperimentato, Tom e Charile sono decisi a concludere il loro lavoro e si accingono a raggiungere la piccola cittadina di Huntinburg, dove è in corso una terribile alluvione. Il loro compito è prelevare denaro dalla banca locale. Arrivati in città, che nel frattempo è stata evacuata, il loro furgone rimane incastrato a causa dell’asfalto distrutto dalla pioggia. Charlie decide di chiedere aiuto immediatamente alla Guardia Nazionale ma poco dopo i due vengono aggrediti dalla gang capitanata da Jim e formata da Kenny, Mr Mehlor e Ray. Charlie viene ucciso per sbaglio da Kenny ma Tom riesce a fuggire ed a mettersi in salvo. La storia proseguirà con il racconto dei mille pericoli che il povero Tom dovrà superare per riuscire a trarre in salvo la propria vita ed il furgone porta valore che porta con se. Oltre a dover sfuggire alla banda di Jim dovrà fare anche i conti con lo sceriffo locale che intende derubare il furgone, al pari dei malviventi. A complicare la situazione sarà poi ovviamente la tempesta in corso.