Una pellicola per ragazzi dal genere drammatica che è stata diretta dalla regista Tracy Trost che si è occupata anche della sceneggiatura con Jeffrey Huston mentre il soggetto è stato scritto da Jim Stovall. La produzione è stata gestita da una collaborazione tra Carol Cummings, Christopher Morow, Jason Stafford, Jim Stovall e Tracy Trost, il montaggio della pellicola è stato realizzato da Randy Stuehm che si è occupato anche della fotografia. La scenografia è stata ideata da Kara Paslay e Chris Rose, i costumi di scena invece sono stati confezionati da Ayumi Moore e le musiche della colonna sonora sono state composte da Jason Moore. L’attore protagonista Jason London ha recentemente preso parte alla produzione del film Smitty-Un amico in quattro zampe, pellicola comica diretta da David Evans. Accanto a lui ha recitato il collega Roger Nix, attore e produttore che è conosciuto per le sue interpretazioni in La lampada dei desideri, Resurrection del 1999 e The Masterpiece… A Toymakers Dream del 1995.



ROGER NIX E JASON LONDON NEL CAST

La lampada dei desideri, il film in onda su Canale 5 oggi, venerdì 25 agosto 2017 alle ore 16.30. Una pellicola drammatica del 2011 che è stata diretta dal regista Tracy Troast ed interpretata da Roger Nix e Jason London. Jason London è un noto attore americano famoso in Italia per aver preso parte a diverse serie tv di successo andate in onda negli anni 90, come Settimo cielo e Criminal Minds. Il film La lampada dei desideri è stato interamente tratto dal romanzo di Jim Stovall ed ha richiesto l’impiego di un budget davvero molto ridotto, che non ha superato 1 milione di dollari. Davvero una somma esigua se confrontata con la media degli investimenti richiesti dalla maggior parte dei film hollywoodiani. La lampada dei desideri non è stato mai distribuito nelle sale cinematografiche, essendo stato prodotto esclusivamente per la tv. È stato poi distribuito in versione home video ottenendo un discreto successo. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



COME SI SVOLGERA’ LA STORIA? LA TRAMA DEL FILM

Il protagonista della storia, interpretato da Jason London, è Stanley Walters. L’uomo è felicemente sposato con Lisa ed insieme, i due trascorrono una serena vita matrimoniale in una tranquilla cittadina della provincia americana. Tutto va per il verso giusto, anche la loro vita professionale che è costellata da successi e grandi soddisfazioni. Il loro rapporto poi diventa ancora più solido dopo la nascita del loro primo figlio, che rende la loro storia d’amore ancora più bella e profonda. Ma quest’equilibrio prefetto sarà purtroppo interrotto da un terribile evento che sconvolge letteralmente la loro vita. Il figlio della coppia muore infatti in un terribile incidente. La perdita del piccolo provoca una profonda rottura nella coppia. Il rapporto di Lisa e Stanley inizia deteriorarsi, in quanto ognuno dei due incolpa l’altro per ciò che è accaduto, senza riuscire a riconoscere che in realtà la morte del piccolo è riconducibile esclusivamente al caso. La rottura tra i due diventa insanabile fino a spingere Lisa e Stanley alla separazione definitiva, ponendo così fine al loro matrimonio. Prima che la separazione arrivi a compimento, si presenta loro uno strano individuo che asserisce di essere in possesso di una fantomatica lampada, in grado di riuscire ad esaudire ben tre differenti desideri. L’arrivo dell’uomo misterioso e di quello strano marchingegno ridarà a Lisa e Stanley la speranza e la forza di andare avanti. I due riusciranno a superare le loro divergenze e a proseguire la loro meravigliosa storia d’amore, ricordando il loro piccolo nei giorni a venire.

Leggi anche

Ennio Doris - C'è anche domani, Canale 5/ Trama e cast del biopic con Massimo Ghini, oggi 24 novembre 2024