CIAO DARWIN 7, ITALIANI VS STRANIERI: LA DIRETTA (REPLICA CANALE 5)

Gli Italiani battono Gli Stranieri e si aggiudicano la puntata di Ciao Darwin. Il punteggio definitivo è di 757 a 708: la squadra capitana da Claudia Ruggeri ha concretizzato una vera e propria rimonta, dopo un inizio favorevole al gruppo di Justin Mattera. Il finale ha visto Ursula e Maria confrontarsi nel duello del cilindrone. Gli Italiani hanno vinto anche questa sfida e chiudono in bellezza la serata. Magic moment, prima dei titoli di coda, tra Luca Laurenti e Paolo Bonolis. Il duo di Canale 5 ha sorpreso tutti con un bacio romantico e appassionato sulle note di una famosa canzone, dal titolo Just the way you are. Insomma si ride di gusto anche nelle battute finali dello show, Paolo si conferma il vero protagonista della trasmissione. Puntata terminata, i fan di Ciao Darwin non vedono l’ora di vedere all’opera i propri beniamini nelle nuove stagioni. Nel frattempo possono continuare a gustarsi le repliche…



DUELLO AI CILINDRONI

Siamo arrivati alla fase finale dei cilindroni a Ciao Darwin, con il quiz introdotto da Paolo Bonolis che mette a confronto le due squadre. A rappresentare i rispettivi compagni, ci sono Ursula e Maria. Chi vincerà la sfida finale? Gli Stranieri sono in grande difficoltà, il cilindrone di Ursula è già pieno d’acqua e gli Italiani sono ad un passo dalla vittoria. Intanto Luca Laurenti ha portato in studio il suo mitico Dino…sauro per testare il suo inglese. “Ascoltalo Paolo, guarda cosa ha imparato”. Il conduttore di Ciao Darwin esplode in una risata: “Ma cosa vuole che abbia imparato in 1 ora di trasmissione?”. Si torna alla sfida, prima però scocca un bacio passionale tra Laurenti e Bonolis sulle note di Just the way you are!



LA SFILATA

Siamo giunti nella parte conclusiva della puntata, con le proposte di giorno e di sera nella consueta sfilata. Il tema della puntata odierna è un’estate italiana, con Justin Mattera e Claudia Ruggeri che salgono sul palco per mettirsi in mostra: “Si muove sinuosa e silente col suo costume rosso che copre e non copre, dice e non dice. Insomma tutto potrebbe, il condizionale è d’obbligo per questa esibizione tutta americana di Justi Mattera” le parole di Bonolis, unico nella sua cronaca in tempo reale della sfilata. Tocca a Claudia Ruggeri, che ha deciso di rispondere agli avversari con un look molto sensuale. Le proposte italiane riusciranno a tener testa agli stranieri? “Qui siamo ai limiti della copertura inguinale, guardate come scappa. L’occho scruta e qualunque confine può essere raggiunto”. C’è poco da fare, Paolo Bonolis è uno spasso.



LA PROVA DEL FUOCO

Prosegue il viaggio nel tempo a Ciao Darwin, mentre Paolo Bonolis ha dovuto consolare una concorrente degli stranieri che è scoppiata in lacrime, in quanto si è sentita discriminata. Il conduttore decide di mandarla nella squadra degli italiani, il pubbico applaude e lo scambio di concorrenti precede il discorso toccante dello stesso Bonolis. Si torna alle prove di coraggio, gli Italiani concretizzano la rimonta e superano gli avversari: siamo 539 a 526. Il vantaggio aumenta ancora, proprio mentre Paolo Bonolis spedisce i concorrenti alla prova del fuoco. “Lei signora adesso verrà cosparsa di una sostanza che potrebbe attirare le fiamme in maniera inequivocabile. Dovrà evitarle altrimenti andrà a fuoco in un secondo. E’ probabile che venga avvolta dalle fiamme, qualora questo accadesse non si lasci prendere dal panico”. Insomma, un Paolo Bonolis incoraggiante.

SCINTILLE TRA LE DUE SQUADRE

Paolo Bonolis tenta di sedare le schermaglie tra gli Italiani e gli Stranieri. Quella a cui stiamo assistendo è una replica della settima stagione, una delle migliori puntate dello show che Canale 5 ha deciso di ritrasmettere. “Italia agli italiani! Tralasciamo la guerra, ma questo è il mio motto” sbotta uno dei concorrenti capitanati da Claudia Ruggeri durante la sfida. Dall’altra parte la pronta risposta: “Sono stata discrimanata soltanto perchè ho dei lineamenti diversi dai vostri. Non va assolutamente bene”. Il pubblico si scatena, la sfida si accende e gli stranieri sono sempre in vantaggio. Paolo Bonolis dà la parola ad un ragazzo di colore: “Sono colpito da tutte queste cattiverie”. Intanto la ragazza che aveva manifestato il suo disagio riguardo l’integrazione scoppia in lacrime. Paolo Bonolis la raggiunge per consolarla, poi aggiunge: “Forse i temi che stiamo affrontando c’entrano ben poco con la nostra trasmissione. Ma se gli stranieri stasera giocano con gli italiani a Ciao Darwin significa che non ci sono differenze”.

STRANIERI IN VANTAGGIO

A Ciao Darwin si viaggia nel tempo con Paolo Bonolis e i concorrenti degli Italiani e degli Stranieri. Madre Natura seleziona Mario Folli e la brasiliana Rosanna per la nuova sfida. I due ospiti vengono spediti nel mondo dell’amore. La location è addobbata a tema, il duello tra le due squadre può iniziare. L’italiano parte malissimo, confondendo John Lennon e Yoko Ono con Sandra e Raimondo. Mario e Rosanna devono fingere un orgasmo, gli stranieri allungano a 326 punti contro 289. Intanto si profila una bella sorpresa per Luca Laurenti, che attende l’arrivo di suo fratello reduce da un’avventura in Africa. “Venga signorina, è stata brava” le parole di Bonolis a fine sfida. 

ECCO MADRE NATURA

A Ciao Darwin 7, Luca Laurenti tenta di addomesticare il mitico Dino…sauro. Paolo Bonolis perde la pazienza quando l’animale gli dà del cretino. Entra in studio la bellissima Madre Natura, ovvero Paola Di Benedetto. Coi telespettatori è già colpo di fulmine, la bellissima modella è ricercatissima sui motori di ricerca. In molti però si ricordavano già di leì, un volto noto delle tv. Si passa alla prova del Genodrome, che viene vinta dagli stranieri. Gli Italiani sono già sotto nella sfida, mentre Madre Natura si appresa a scegliere i concorrenti per un nuovo viaggio nel tempo. Paolo Bonolis inizia ad intervistare i vari concorrenti estratti, ne nascono dei siparietti esilaranti. Tra poco proseguirà la sfida, il conduttore di Canale 5 lancia la pubblicità. 

CLAUDIA RUGGERI SFIDA JUSTINE MATTERA

Tornano Paolo Bonolis e Luca Laurenti con le repliche di Ciao Darwin. Il fortunato format di Canale 5 prosegue il suo viaggio estivo rivisitando le utlime stagioni. I fan dello show non hanno alcuna intenzione di perdersi la replica di questa sera, che promette scintille: si tratta infatti dell’episodio che mette a confronto gli Italiani e gli stranieri. Tra le protagoniste della puntata ci saranno Claudia Ruggeri e Justine Mattera, le capitane delle due squadre. “Questa sera sarà battaglia” annuncia Paolo Bonolis, prima che venga presentata Madre Natura. A seguire gli inni musicali scelti da Claudia Ruggeri per gli Italiani e il motivo per cui opta Justine Mattera per gli stranieri. Mentre Paolo Bonolis si intrattiene con Madre Natura, fa il suo ingresso in studio Luca Laurenti in versione Sandokan.

CIAO DARWIN 7 ITALIANI VS STRANIERI: ANTICIPAZIONI REPLICA SU CANALE 5

Mai tema fu più caldo di quello che vede italiani Vs stranieri e Paolo Bonolis non poteva far altro che proporlo in uno dei suoi show più irriverenti, Ciao Darwin. Il trash è servito anche questa sera, sempre su Canale 5, per una puntata che passerà sicuramente agli annali della tv e del programma. Uno dei punti di forza della serata sarà sicuramente l’intervento di Stefano Jurgens. Il famoso autore televisivo è ormai una colonna portante di Avanti un altro, il preserale di Paolo Bonolis per Canale 5, e questa sera, in versione mandarina, lo vedremo calcare il palco di Ciao Darwin per uno sketch tutto da ridere. Grazie alla sezione video del sito Mediaset possiamo vedere o rivedere il momento esilarante andato in onda già lo scorso maggio, al suo primo passaggio tv. Ecco qui il momento dello scambio di battute del conduttore con i suoi particolari “assistenti”.  (Scalise Piera)

ITALIANI VS STRANIERI

Al via la sesta puntata di Ciao Darwin 7 – La resurrezione, il game show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti. La settima edizione, che di fatto ha decretato la “resurrezione” del programma, è andata in onda dal 18 marzo al 6 maggio 2016 per un totale di otto puntate. La replica di oggi vedrà tra gli sfidanti 50 “Italiani”, capitanati da Claudia Ruggeri, e altrettanti “Stranieri”, guidati da Justine Mattera. Tra le novità, il cameo dei personaggi della webserie Pupazzo Criminale (creata e diretta da Lillo&Greg), oltre all’introduzione di “Dino”, un dinosauro ricreato in grafica 3D che è solito irrompere in studio in qualità di disturbatore. Non cambia il meccanismo di gioco: le prove da affrontare sono come sempre undici, e a ciascuna di esse viene attribuito un punteggio che va da 1 a 200. La somma dei punti alla fine delle prove determina la categoria in vantaggio per l’ultimo gioco, I cilindroni.

MOMENTI SALIENTI

La sesta puntata si apre al grido di guerra di Claudia Ruggeri (“Siamo un popolo in grado di mettersi sempre in gioco”) e Justine Mattera (“Noi rappresentiamo tutti i colori della Terra”). Arbitra Paolo Bonolis. Paola Di Benedetto alias Madre Natura fa il suo ingresso in studio. Questa sera, Luca Laurenti si lancia alla conquista travestito da maharaja indiano. Per la prima sfida canora, gli Italiani scelgono… L’italiano, gli stranieri We Are The World. Al termine della prova, entrambe le squadre intonano l’Inno di Mameli. Gran parte degli stranieri si porta la mano al cuore, in segno di appartenenza alla Nazione. Serataccia per Bonolis, alle prese con due concorrenti “asini” nella prova A spasso nel tempo: a quanto risulta, le famiglie protagoniste di Romeo e Giulietta sono i Montezemolo e i Cappuccini. Accesissimo il dibattito tra Claudia Ruggeri e Justine Mattera. Per la prima, gli stranieri dovrebbero dare, non solo pretendere. “Noi veniamo qui per trovare un Paese dove vivere”, risponde l’altra. Argomentazioni deboli da ambo le parti. Il rischio, immediatamente confermato, è quello di tirare fuori temi politici. Una ragazza austro-asiatica scoppia a piangere: Bonolis la consola spostandola dalla parte degli Italiani. “Il problema non è chi arriva, ma noi che non siamo in grado di accoglierli”. Ennesimo colpo di scena della serata: al conduttore è affidato l’arduo compito di attribuire i punteggi alle due squadre.