IL SUCCESSO DI “MANCHI”

Diciottenne proveniente da Roma, Flaminia Mazzella fa parte del gruppo di artisti capitolini (di nascita o solo di azione) che saliranno sul palco nella serata finale del Festival di Castrocaro, dove presenterà il brano inedito Sono quel che sono. Per lei la sessantesima edizione della rassegna musicale in diretta Rai costituirà una sorta di esordio sulle platee televisive. Nel suo pur breve curriculum professionale figurano non solamente esperienze musicali ma anche in altri campi dell’arte ed è stata anche sotto contratto con la Goblin Music Record, piccola etichetta romana, fino al 2016. Inoltre, nel 2014 la Mazzella si segnala per la vittoria dell’edizione di quell’anno al Festival Italia in Musica nella categoria dedicata alle cover. E proprio la casa discografica GMR ha pubblicato un singolo che, su YouTube, risulta essere anche il suo video con più visualizzazioni, vale a dire Manchi, una struggente canzone scritta e arrangiata da Alessio Romani e nella quale Flaminia viene accompagnata al piano. (Agg. di Raffaele Flore)



LA 18ENNE IN LIZZA PER LA VITTORIA

Marco Liorni e Rossella Brescia con le divertenti incursioni satiriche di Sergio Friscia, presentano su Rai 1 la finale dell’edizione 2017 del Festival di Castrocaro Terme Voci nuove. Tra i giovani talenti che si contendono la prestigiosa vittoria figura anche la cantante Flaminia Mazzella. Si tratta di una concorrente di soli 18 anni originaria di Roma, da sempre appassionata di musica e di canto. Con il sogno nel cassetto di diventare un’artista di fama internazionale (come del resto praticamente tutti i talenti in gara), Flaminia ha iniziato ad occuparsi di musica con una certa ‘professionalità’ a partire dall’anno 2010 allorché ha dato il via i suoi studi di canto. Nel 2011 ha quindi deciso di iniziare a studiare anche uno strumento dal grande fascino come la chitarra allo scopo di arricchire il proprio bagaglio artistico e culturale. Il suo percorso formativo ha conosciuto importanti esperienze soprattutto nel biennio 2012 – 2014. Infatti è in questo periodo che Flaminia Mazzella ha frequentato diversi laboratori musicali e Vocalab nonché teatrali.



NON SOLO MUSICA MA ANCHE DANZA E TEATRO

Flaminia Mazzella ha voluto allargare gli orizzonti artistici del proprio curriculum. Infatti, ha fatto parte del laboratorio teatrale in lingua inglese LIA Language in Action, portando peraltro in scena l’appassionato spettacolo de La bisbetica domata. Dal 2014 al 2016 studia danza moderna presso la Goblin Music Record di Roma. Una importante casa discografica romana con la quale la Mazzella ha avuto modo di collaborare in diverse occasioni con tanto di stage molto formativi. Nel 2014 la Mazzella ha preso parte al Festival Italia in Musica riuscendo ad ottenere la vittoria nella categoria cover, dimostrando di essere particolarmente capace di adattarsi a diversi generi musicali. Ora per l’artista romana è arrivata questa importante finale al Festival di Castrocaro Terme che potrebbe rappresentare una decisiva rampa di lancio per il proseguo della propria carriera artistica.

Leggi anche

Omicidio Pierina Paganelli, Valeria Bartolucci choc su Manuela Bianchi/ "Vorrei ucciderla", poi sulla figlia…