In attesa che venga trasmessa l’ultima puntata su Sky di Game of Thrones in lingua originale, ci sono particolari che sanno portare al massimo l’attesa dei fans. Il personaggio di Daenerys Targaryen è sicuramente uno dei più amati in assoluto della saga ispirata ai romanzi di George R.R. Martin, e nella penultima puntata della settima stagione (che verrà trasmessa questa sera su Sky Atlantic in italiano e che è andata in onda la settimana scorsa in lingua originale), ha destato stupore la splendida giacca bianca che Daenerys indossava, tanto che i fans sui social si sono scatenati affibbiandole subito l’etichetta di Regina dei Ghiacci. In un’intervista ad Harper’s Bazaar, la costumista Michele Clapton ha raccontato: “Erano tutti molto preoccupati che la giacca fosse un pezzo troppo statement, mi hanno detto che il bianco poteva non funzionare. E invece io lo sapevo fin dall’inizio: avrebbe funzionato molto, molto, molto bene”. E infatti la rete è impazzita per la giacca della bella Targaryen. (agg. di Fabio Belli)
STASERA EPISODI IN ITALIANO E IN LINGUA ORIGINALE
Siamo pronti per seguire l’ultimo episodio di Game of Thrones 7, Il Trono di Spade, su Sky Atlantic. E’ una serata importante per gli appassionati perchè andrà in onda il finale attesissimo di stagione in prima tv in Italia con il canale del box Sky che proporrà in italiano la sesta puntata e in versione originale in inglese con i sottotitoli invece l’ultimo episodio. Prima ancora invece andrà in scena sempre su Sky Atlantic la puntata di una settimana fa per far aumentare la tensione e farla recuperare a chi magari è rimasto indietro nella visione della serie. Sui social network il pubblico ha già iniziato a scaldarsi, ma bisogna fare davvero molta attenzione ad andare in giro sulla rete perché si rischia di incorrere in alcuni spoiler anche se c’è da dire che la contemporaneità di trasmissione tra gli Stati Uniti e l’Italia, anche se da noi in versione sottotitolata, riduce la possibilità di avere delle scomode anticipazioni da parte di fan dispettosi. Certo è che le versioni su come può andare a finire la serie possono disturbare la visione. Si potrà seguire Game of Thrones 7 anche in diretta streaming su Sky Go per gli abbonati al pacchetto family della rete televisiva satellitare. (agg. di Matteo Fantozzi)
LE DUE LOCATION
La settima stagione del Trono di Spade è giunta alla fine. La serie nata dai romanzi delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R. R. Martin, ha portato in scena un lungo episodio della durata di circa un’ora e mezza. Forse le emozioni che i fan si aspettavano di vivere, sono state disattese ma la saga ha regalato delle rivelazioni inedite non di poco conto. I presupposti per un’ottava stagione davvero epocale però, secondo i fan, sembrano esserci tutti. A quanto pare inoltre, la perfezione dell’episodio finale è stata in grado di mettere una “pezza” agli errori (più o meno gravi) dell’intera stagione. La guerra contro gli Estranei poi, sarà anche alla base di tutta la serie conclusiva che avrete modo di visionare tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019. L’intero episodio conclusivo si è svolto in due diverse location: Fossa del Drago e Grande Inverno. Nel primo luogo gli estimatori hanno avuto modo di visionare l’incontro tra le regine: Cersei e Daenerys, un faccia a faccia che non si era visto prima. L’incontro però, non è stato ad “armi pari” e Cersei a differenza della rivale, pare essere nata con la corona ben salda sulla testa. Il vero colpo di scena che ha sconvolto tutti però è avvenuto a Grande Inverno. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
BRAN PROTAGONISTA DELL’OTTAVA STAGIONE
L’episodio finale di Game of Thrones 7, oltre ad aver lasciato i fans con il fiato sospeso in vista della nuova stagione, ha portato a galla la forza di Bran che, nell’ottava stagione, avrà un ruolo chiave. Bran, infatti, è il testimone delle colpe di Baelish e svela soprattutto le vere origini di Jon Snow annunciando come Jon sia l’erede al trono di spade. Grandi spunti, dunque, per quello che sarà il ruolo di Bran nell’ottava stagione che dovrebbe sorprendere i fans non solo con episodi mozzafiato come quello che ha segnato il finale di stagione ma anche con clamorosi colpi di scena. Anche i dialoghi dovrebbero tornare ad essere maestosi come quelli delle precedenti edizioni. La settima stagione di Game of Thrones, infatti, non ha entusiasmato più di tanto per la sceneggiatura. A conquistare i fans, infatti, sono stati soprattutto gli effetti speciali e, naturalmente, la storia che diventa sempre più appassionante (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
FINALE DI STAGIONE: GLI ESTRANEI DISTRUGGONO LA BARRIERA
Dopo un mese e mezzo, Game of Thrones 7 è giunto al finale di stagione. L’ultimo episodio della settima stagione della famosa serie tv non ha deluso le aspettative di milioni di telespettatori che, per ben 80 minuti, sono rimasti incollati ai teleschermi di fronte a continui colpi di scena. L’episodio ha regalato grandissime emozioni al pubblico che lo ha definito uno dei più belli. Cersei, per la prima volta, è apparsa titubante di fronte al non-morto portato da Sandor e al fallimento di far uccidere i due fratelli. Jaime, infatti, ha deciso di non essere più il suo zerbino ed è partito da solo per combattere a fianco delle forze di Daenerys contro gli Estranei. Sansa, invece, dopo anni di soprusi è riuscita a prendersi la sua rivincita su Ditocorto. Game oh Thrones, però, non regala mai il lieto fine e, così, anche in questa settima stagione, è arrivato puntuale il colpo di scena che ha lasciato l’amaro in bocca ai fans. Il re della Notte è arrivato alla Barriera a bordo di Viseryon e con il suo esercito ha distrutto la Barriera.
VERSO IL FINALE DI STAGIONE: ECCO DOVE SIAMO RIMASTI
Nella notte fra oggi, domenica 27 agosto 2017, e domani, lunedì 28 agosto, andrà in onda su Sky Atlantic l’ultimo episodio di Game of Thrones 7 in prima Tv assoluta. Sarà il settimo, dal titolo “The Dragon and The Wolf“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: la lettera inviata da Robb (Richard Madden) provoca un acceso attrito fra Arya (Maisie Williams) e Sansa (Sophie Turner). La prima accusa la sorella di essere una traditrice, mentre la seconda sottolinea di non aver avuto altra scelta. Arya intuisce inoltre che il potere di quella lettera potrebbe minare la leadership di Sansa, dato che i Lord di Grande Inverno non esiterebbero ad abbandonarla. In seguito, la maggiore delle Stark viene informata che Cersei (Lena Headey) vorrebbe incontrarla ad Approdo del Re e sospetta subito che possa trattarsi di una trappola, scegliendo di inviare Brienne (Gwendoline Christie) al suo posto.
Si intrufola poi nelle stanze di Arya per sottrarle la lettera e dopo aver scoperto il segreto sulla sua natura di Nessuno, riceve la daga di Baelish (Aidan Gillen). Nel frattempo, Daenerys (Emilia Clarke) continua ad essere preoccupata per Jon (Kit Harington) e discute con Tyrion (Peter Dinklage) sulla tattica da seguire per la conquista del trono. Il folletto crede che la Regina abbia bisogno di un erede che porti avanti la sua visione, ma la donna è convinta di non poter avere figli. Jon, Jorah (Iain Glen) ed l resto del gruppo combattono invece con un orso trasformato dagli Estranei, per poi mettere in atto un attacco contro le creature della notte. L’unico che rimarrà in vita lancerà tuttavia l’allarme al King Night, spingendo Jon a correre ai ripari. Durante lo scontro successivo, Thoros (Paul Kaye) viene ucciso, mentre Beric (Richard Dormer) crede che il motivo del suo ritorno nel mondo dei vivi, come quello di Jon, sia di porre fine all’esistenza del Night King.
Avvisata di ciò che sta succedendo, Daenerys decide di precipitarsi sul posto con i suoi draghi, mentre gli Estranei sfruttano la notte per avvicinarsi a Jon e gli altri. L’arrivo della Regina porrà fine all’avanzata, ma Night King uccide Viserion ed infine lo trasforma in un non morto. L’attacco successivo a Drogon viene schivato per poco, mentre gli Estranei indietreggiano. Jon rischia comunque di morire dopo essere precipitato nelle acque gelide del lago, in seguito salvato dall’arrivo tempestivo di Benjen (Joseph Mawle). Quest’ultimo morirà poco dopo per permettere a Snow di allontanarsi. Il Mastino (Rory McCann) intanto prende in ostaggio un non morto per trasportarlo fino ad Approdo del Re, mentre Jon lotta ancora una volta con la morte. Infine rivela a Daenerys di riconoscerla come Regina.
ANTICIPAZIONI DEL 27 AGOSTO 2017, EPISODIO 7 “THE DRAGON AND THE WOLF”
L’ultimo episodio di Game of Thrones 7 delizierà i fan con le sue gesta con una durata più lunga del solito. La puntata 7×07 sarà infatti di 81′, in cui vedremo Jon Snow in un faccia a faccia con Cersei. Il titolo “The Dragon and The Wolf” ci indica in realtà l’unione fra Daenerys e il Re del Nord, ma la domanda che più ricorre fra gli ammiratori della serie Tv è se Snow riuscirà a scoprire la verità sulla sua nascita. Sia Sam che Bran ne sono infatti a conoscenza e la rivelazione non è ancora avvenuta, anche se non è escluso che possa avvenire proprio in occasione del finale di stagione. Cresce inoltre l’attesa per il matrimonio fra Rhaegar e Lyanna: la presenza del primo è stata infatti ufficializzata grazie alla violazione della trama avvenuta nelle settimane precedenti. Nulla è escluso per questa ultima puntata che di certo sarà mozzafiato. Le aspettative sono molteplici e non riguardano solo l’ambito trono o gli scontri che di certo avverranno. Ora che Visirion si trova nelle mani del Night King, ogni previsione è stata ribaltata e si aprono più scenari. Il cliffhanger è alle porte: cosa succederà?