IL RAPPORTO TRA JON E DAENERYS
“Penso che fosse inevitabile da circa metà stagione che Jon e Daenerys finissero a letto insieme. Credo che entrambi sappiano che è sbagliato e che la loro scelta causerà dei problemi. Ma è quello che accade quando ti accorgi di provare qualcosa di profondo per qualcuno e sei ricambiato. È come un treno in corsa: non lo puoi fermare”. Così Kit Harington commenta la scena finale di Game of Thrones 7, che ha lasciato letteralmente a bocca aperta migliaia di fan. Jon e Daeneys non sanno ancora di avere legami di sangue: per Emilia Clarke, “girare quella scena è stato davvero strano”. “Non so come affronteranno quello che sono l’uno per l’altra… credo che possano restare disgustati”. Dello stesso avviso Peter Dinklage: “È pericoloso per tutti quelli che sono coinvolti. Sono sicuro che per loro sul momento sia stato bello, ma non va bene. […] In Game of Thrones c’è una lunga tradizione di storie d’amore finite male”. Anche Liam Cunningham ha espresso più di un dubbio sulla relazione tra i due: “Proprio quando potrebbero avere trovato il vero amore, l’intera situazione potrebbere esplodere loro in faccia. […] Nessuno sa come andranno le cose”. [agg. di Rossella Pastore]
LE ORIGINI DI JON SNOW
Sicuramente il più grande colpo di scena del finale della settima stagione di Game of Thrones ci ha portato a scoprire le vere origini di Jon Snow. Il personaggio è stato interpretato fin dalla prima stagione da Christopher Catesby Harington noto come Kit Harington. Nato a Londra il 26 dicembre del 1986 fa parte di una famiglia nobiliare la cui genealogia va fatta risalire addirittura al 1500. Da ragazzo, dopo aver frequentato la Southfield Primary School, si è trasferito a Worcester con la famiglia. Frequenta la Chantry High School e si diploma successivamente al Worcester Sixth Form Colleg. Inizialmente prende la recitazione, come dichiarerà lui stesso, come un hobby più che come una possibile professione. A 18 anni entra nella Royal Central School of Speech andh Drama dell’Università di Londra dove si laurerà nel 2008. Dirà poi che la decisione è arrivata in seguito a uno spettacolo teatrale dell’Amleto con Ben Whishaw. Prima di partecipare a Game of Thrones come Jon Snow ha recitato in Silent Hill: Revelations 3d, Pompei e altri film molto interessanti. (agg. di Matteo Fantozzi)
La fine della settima stagione
La settima stagione di Game of Thrones ha chiuso i battenti lasciando diversi interrogativi ancora in sospeso. I telespettatori dovranno purtroppo attendere a lungo prima di trovare una risposta ai tanti quesiti che sicuramente verrà data nell’ottava (e molto probabilmente ultima) ottava serie in onda nel 2019. Le riprese della stessa infatti non sono ancora cominciate e, salvo sorprese, dovrebbero avere inizio nell’ottobre di quest’anno. Se molte sono le domnde prive di una risposta, fortunatamente nel finale di stagione qualche importante mistero è stato svelato. Il più importante di essi riguarda le vere origini di Jon Snow che, a differenza di quanto creduto in un primo momento, non è il figlio di Ned Stark e di una misteriosa sconosciuta. Le sue origini sono infatti ben diverse e lo riportano ad una stirpe nobile e di grande importanza: Jon è figlio niente meno che di Lyanna (sorella di Ned) e di Rhaegar Targaryen, il figlio del Re Folle e fratello di Daenerys. La stessa Lyanna prima di morire aveva supplicato il fratello di tenere nascosta la vera identità del bambino per preservarlo dalla crudeltà di Robert Baratheon.
Game of Thrones, le vere origini del nome di Jon Snow
Nell’ultima puntata della settima stagione di Game of Thrones abbiamo scoperto le vere origini di Jon Snow e, insieme ad esse, anche le motivazioni della scelta di questo nome, fatta in onore di un grande re del passato ovvero Aegon Targaryen. La storia di Aegon I, detto anche il Conquistatore, va indietro di centinaia di anni ovvero ai tempi in cui il Westeros era diviso in numerosi continenti. Fu proprio questo re, il primo della dinastia Targaryen, a riuscire a sottomettere i regni di Westeros grazie all’aiuto delle sorelle Visenya e Rhaenys. Successivamente questa famiglia scampò dal disastro di Valyria e si rifugiò a Dragonstone dove diede vita a numerose unioni tra fratelli, per mantenere pura tale dinastia. Per questo Aegon I sposò proprio le sue sorelle e ognuno di loro fu affidato ad un drago. Aegon fu ricordato negli anni per la sua giusta dose di saggezza e furbizia che lo portò ad esse comprensivo con chi si arrendeva al suo volere ma crudele e spietato con i propri nemici. Riuscì inoltre a concludere importanti alleanze, mantenendo ottimi rapporti con altre casate quali gli Stark e gli Arynn.