Matty Webber, questa sera, si farà coinvolgere in una partita di softball organizzata dalla fondazione Phoenix e la Nsa. Tuttavia, qualcosa metterà fine ai suoi propositi, dal momento che non potrà fare altro che tornare in ufficio per dare il via alla nuova indagine. Un gruppo chiamato Omnus, infatti, a quanto pare ha chiesto a un certo Murdoc di uccidere un uomo chiamato the Architect, ma di chi si tratta? Matty e MecGyver si metteranno immediatamente sulle tracce dell’assassino e quando lo troveranno cercheranno di estorcergli tutta la verità. L’uomo, che in un primo momento si mostrerà restio a collaborare, si convincerà quando Matty minaccerà di dire a suo figlio tutta la verità sui suoi loschi traffici. Per scovare l’identità del misterioso architetto, MacGyver assumerà quindi l’identità del killer, e quando l’organizzazione convocherà la prima riunione, sarà proprio lui a presentarsi. La vita del protagonista è in pericolo? (Agg. di Fabiola Iuliano)
SULLE TRACCE DI UN KILLER
Il nuovo capitolo di MacGyver condurrà il protagonista al funerale del un suo vecchio amico Frankie, dove be presto incontrerà Smitty, l’uomo che lo ha contattato. Sarà lui, infatti, a informarlo di una singolare quanto sospetta coincidenza: quella di Frankie è la seconda morte accidentale in breve tempo che colpisce uno dei componenti del M.I.T. Poco prima che lui morisse in un incendio, infatti, la stessa sorte è toccata al suo supervisore, che pochi giorni prima, in maniera improvvisa, ha perso la vita in un incidente d’auto. Questa storia, come comprensibile, metterà in allarme MacGyver, che insieme a Dalton si recherà nel laboratorio di Frankie per analizzarlo. A questo punto, al protagonista non sfuggirà un dettaglio molto importante, la presenza un detonatore, che confermerà la natura dolosa dell’incendio, provocato dall’esplosione di una bomba, ma chi avrebbe mai potuto avercela con Frankie e con gli altri collaboratori del M.I.T? (Agg. di Fabiola Iuliano)
DALTON FERITO NELLA FUGA
Il primo episodio della serata, in onda questa sera su Rai Due, avrà inizio con la vicenda che ha portato MacGyver e Jack Dalton all’interno di un compattatore di rifiuti. Il protagonista, naturalmente, non si perderà d’animo e, dopo aver estratto il suo inseparabile coltellino svizzero, riuscirà a guadagnarsi una via d’uscita. In questa occasione, però, qualcosa andrà storto, dal momento che il MacGyver non riuscirà a impedire il successivo ferimento di Jack. In seguito alla brutta avventura, Matty Webber farà ricadere tutta la colpa di ciò che è accaduto su di lui e, allo stesso tempo, gli consiglierà di scegliere un partner “capace di parlare la sua stessa lingua”. A interrompere la loro discussione, però, sarà una telefonata, tramite la quale il protagonista scoprirà che il suo vecchio amico del M.I.T, Frankie, è morto. Di fronte a questo lutto, Matty metterà per il momento da parte tutte le polemiche e gli accorderà il permesso di lasciare il lavoro per volare al memoriale organizzato a Boston. (Agg. di Fabiola Iuliano)
MAC MUORE? LA VENDETTA DI MURDOC
Ultimo appuntamento della stagione con le avventure di MacGyver, la serie tv che ha riportato in tv l’agente che, negli anni ’80, conquistò il pubblico italiano. Il giovane Mac è interpretato dall’attore 26enne Lucas Tilli. A partire dalle 21.15 su Raidue andranno in onda gli ultimi tre episodi della stagione. Angus “Mac” MacGyver, membro di un’organizzazione governativa statunitense, con l’aiuto di Jack risolverà gli ultimi tre casi che metteranno in pericolo anche la sua stessa vita, ma cosa accadrà di preciso nell’ultimo appuntamento della stagione? Prima di scoprire tutte le anticipazioni, vi ricordiamo che gli ultimi episodi della prima stagione di MacGyver saranno visibili su Raidue ma anche in diretta streaming, grazie al portale RaiPlay, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui.
LE TRAME DEGLI EPISODI
Nel primo episodio della serata, intitolato “Ritorno al campus”, Mac è chiamato a risolvere un caso che lo mette duramente alla prova. Una sua vecchia amica, infatti, viene invenuta senza vita all’interno del suo laboratorio in seguito ad un incendio. Inizialmente si pensa ad un incidente ma Mac non ne è assolutamente convinto e comincia ad indagare per scoprire la verità. L’amica di Angus è stata uccisa? Mac cerca così, con l’aiuto di Jack, di ricostruire le ultime ore di vita dell’amica e capire cosa posse esserle accaduto. Ci riuscirà? Nel secondo episodio della serata, intitolato “L’architetto”, La Fenice è chiamata a fermare un gruppo di pericolosi terroristi. L’organizzazione, infatti, attraverso un’intercettazione, scopre il diabolico piano di alcuni terroristi che hanno intenzione di uccidere qualcuno chiamato “architetto”. Mac è così chiamato a scoprire chi è l’architetto e perché i terroristi hanno deciso di togliergli la vita senza possibilità d’appello. Nel terzo ed ultimo episodio della serata, intitolato “Il giorno del Cairo”, Murdoc non ha alcuna intenzione di arrendersi e porta avanti il suo piano di vendetta contro MacGyver. Per riuscire nel suo intento, Murdoc ingaggia un suo ex compagno di cella che riesce ad infiltrarsi nella sede della Phoenix con l’ordine di uccidere qualunque agente. Mac e il resto degli agenti, così, sono seriamente in pericolo. Chi morirà per ordine di Murdoc? Mac e Jack perderanno entrambi la vita o riusciranno a fermare il killer ingaggiato da Murdoc?