Il piano di Trini per incastrare Heredia proseguirà anche nella puntata odierna di Una Vita anche se un imprevisto potrebbe cambiare le carte in tavola. Le voci del trasferimento della signora Palacios nel suo vecchio appartamento si diffonderanno velocemente nel quartiere: Servante informerà Victor, che a sua volta si preparerà a correre da Maria Luisa per la brutta notizia. Per questo, convinti che la voce giungerà comunque a Ramon, Celia e Felipe decideranno di anticipare i tempi parlando con l’amico prima di Victor. Sarà così che l’uomo scoprirà il ‘tradimento’ della moglie e correrà da lei per farla tornare in sè. Ma ad Acacias 38 accadrà una nuova brutta sorpresa: Ramon si troverà faccia a faccia con la moglie, insistendo con lei per convincerla a tornare dalla sua famiglia. Sarà in tale frangente che si verificherà un terribile diverbio durante il quale Trini manterrà ferma la sua decisione di continuare a vivere al fianco di Clemente. Il marito, furioso, se ne andrà non sospettando che dietro al comportamento della moglie si nasconderà invece il disperato tentativo di correggere gli errori da lui stesso commessi in passato.

L’ultimatum di Leandro a Susana

Il ritorno di Leandro e Juliana ad Acacias 38 non resterà privo di conseguenze oggi a Una Vita. Nell’appuntamento odierno, infatti, il migliore amico di German sarà furioso con la madre, colpevole di non voler accettare né Juliana né il nipote Victor. Per questo Leandro metterà le cose in chiaro con Susana: lui lascerà per sempre il quartiere, chiudendo definitivamente ogni rapporto con la madre, se lei non darà il suo benestare al matrimonio con Juliana, accogliendo a braccia aperte Victor nella sua vita. Ma la fredda proprietaria della sartoria non avrà nessuna intenzione di fare un passo indietro. Mentre zia e cugino si troveranno a discutere su una questione tanto importante, Liberto continuerà a sostenere Rosina, preoccupata per le possibili ripercussioni della caduta di Pablo. Quest’ultimo si è risvegliato anche se i dottori hanno messo le cose in chiaro con lui, dicendogli che non dovrà più commettere un simile errore. Ecco perché quando oggi il fratello di Manuela esprimerà la sua decisione di riprendere quanto prima il suo ruolo di fantino, la diagnosi non gli lascerà scampo: non potrà più salire in sella al suo purosangue, diversamente potrebbe restare paralizzato per sempre.

Teresa prende posizione contro Mauro?

Eccoci giunti ad un’imperdibile puntata di Una Vita, nella quale molti nodi verranno al pettine soprattutto per quanto riguarda le indagini di Mauro nei confronti dell’odiata Cayetana. Quest’ultima continuerà a confrontarsi con Teresa, parlandole del suo triste passato di solitudine. Le due donne appariranno sempre più unite, fidandosi ciecamente l’una dell’altra, ma a distanza di pochi minuti accadrà qualcosa che nessuna delle due si sarebbe mai aspettata. Mauro proseguirà nel suo piano, che ieri aveva visto la collaborazione de ‘Il ratto’ per incastrare la dark lady una volta per tutte. Per questo l’ispettore irromperà ad Acacias 38 e arresterà Cayetana, accusandola della morte di Ursula. L’arresto avverrà in strada, davanti agli occhi attoniti di tutti gli abitanti del quartiere oltre che di Teresa, distrutta nell’apprendere la nuova difficile prova alla quale l’amica dovrà sottoporsi.

L’arresto di Cayetana

Nella puntata di Una Vita, che Canale 5 treasmetterà oggi a partire dalle ore 14:10, Cayetana finirà dunque in manette anche se Mauro sarà ben consapevole che questa sua decisione potrebbe mettere fine alla sua relazione con Teresa. A sorpresa, per guadagnare la completa fiducia del marito, sarà Humilidad a correre in soccorso dell’uomo, introducendosi di nascosto nell’appartamento di Cayetana. Sarà qui che riuscirà a trovare un misterioso fermacarte insanguinato: sarà questa la prova incontestabile delle colpe della dark lady? Nel frattempo, nell’appartamento a fianco, si consumerà un altro dramma: Felipe sarà costretto a rivelare a Ramon che Trini si è trasferita a vivere con Heredia. La notizia sarebbe comunque arrivata alle sue orecchie attraverso Victor, quindi l’avvocato deciderà di essere il primo ad informare l’amico di un simile duro colpo. Sarà a quel punto che Palacios si precipiterà nel suo vecchio appartamento, intimando allo strozzino di lasciare in pace Trini e permetterle di tornare dalla sua famiglia. Ma ancora una volta non tutto andrà come previsto…