Ancora relativamente poco noti al grande pubblico italiano, i Kadebostany hanno questa sera l’occasione di presentare in televisione su Italia 1 (nel corso della replica della tappa di Battiti Live registrata il 13 agosto a Taranto) uno dei loro maggiori successi. Infatti, il complesso elvetico nato a Ginevra nel 2008 ha saputo sviluppare negli ultimi nove anni un interessante mix di sonorità pop e indie-rock grazie anche all’intuito del leader, Guillaume Jérémie, noto anche come DJ e polistrumentista proprio con il “moniker” di Kadebostan. Se il primo lp, The Grand National Fanfare of Kadebostany del 2011 non ebbe il successo sperato, è con il successivo Pop Collection (2013) che il quintetto elvetico si fa conosce anche oltre i confini nazionale e viene premiato anche agli Swiss Music Awards. Sulla scia di quel trionfo, il nome dei Kadebostany ha cominciato a circolare anche in Italia e l’ultima loro creatura, Soldiers of Love (pubblicata nel corso del 2017) è stata trascinata dai due acclamati singoli, ovvero Frozen to Death e successivamente Mind If I Stay. (Agg. di R. G. Flore)



L’ULTIMO SINGOLO MIND IF I STAY

Kadebostany sarà presente all’ultimo ed atteso appuntamento della manifestazione musicale Battiti Live con la tappa conclusiva nella meravigliosa Taranto. L’evento viene trasmesso nel prime time di Italia 1 e vedrà l’esibizioni non solo di artisti italiani ma anche internazionali come nel caso degli elvetici Kadebostany. Si tratta di una band di genere indie rock che negli ultimi mesi sta ottenendo un incredibile successo grazie all’album Soldiers of Love, il terzo della loro storia dopo The National Fanfare of Kadebostany e Pop Collection. In particolare l’album è stato trainato da un paio di pezzi che hanno riscosso un certo seguito ed in particolare la bellissima Mind If I Stay. Un pezzo che è stato rilasciato lo scorso 2 giugno nel quale viene cantato l’amore e la passione di un popolo che cerca la propria strada attraverso il leader che lo guida. Una sorta di manifesto politico e patriottico in un momento storico in cui spesso le ideologie ed i valori vengono sopraffatti da questioni effimere.



LA VISIONE PATRIOTTICA DATA AL SUO BRANO

Nel corso di una recente intervista rilasciata a Radio Cusano Tag 24, il leader dei Kadebostany, Guillaume Jeremie ha parlato in maniera approfondita della visione patriottica data nel suo brano con una serie di allusioni allegoriche e divertenti. Inoltre, ha voluto parlare dell’importanza delle radio per la musica ringraziando quelle italiane per lo spazio che stanno dando alla sua di musica: “Credo che le radio siano ancora oggi molto potenti. Sto creando musica sofisticata per un pubblico ampio e sono grato di vedere che così tante stazioni radio supportino la nostra musica”. L’attuale composizione dei Kadebostany vede il dj e produttore Guillaume Jeremie, la voce e chitarra Kristina, Jaafar Aggiouri al sassofono, Marc Veuthey alla batteria e Ross Butcher al trombone.

Leggi anche

BATTITI LIVE 2024, ULTIMA PUNTATA/ Scaletta e diretta 5 agosto Canale 5: Berna chiude il concerto!