Daredevil va in onda tra poco su Tv8, film molto interessante per la presenza della coppia formata da Ben Affleck e Jennifer Garner. La pellicola sul supereroe si basa sulle avventure di un supereroe che appartiene alla Marvel Comics. La storia di questo eroe non dotato di vista però non convince al cento per cento la critica, mentre il pubblico è stato sorpreso dagli effetti speciali ma non troppo dalla sceneggiatura piena di falle. Su Imdb (Internet Movie Database) gli utenti sono stati spietati con una votazione di 5.3 su 10 grazie a oltre 180mila giudizi. Da questo film sono stati poi tratti una serie televisiva e un videogame uscito però solo per il gameboy. Il trailer, clicca qui per il video, offre una ampia gamma di motivi per seguire un film che piace soprattutto agli appassionati di supereroi e simili. Daredevil sarà trasmesso dalle 21.15 su Tv8 e lo potremo seguire anche sul sito della rete televisiva in diretta streaming, cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ
Una pellicola di genere azione a drammatica che è stata diretta da nel 2003 da Mark Steven Johnson che si è occupato anche della sceneggiatura mentre il soggetto è stato tratto dal fiìumetto della Marvel Comics che è stato creato da Stan Lee& Bill Everett. La produzione del film è stata firmata da Avi Arad, Gary Foster e Arnon Michan affiancati dalle case di produzione 20th Century Fox che ha gestito anche la distribuzione in Italia, e la Marvel Studios tra le altre. Il montaggio del film è stato realizzato da Armen Minasian e Denis Virkler con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Graemme Revell e con la scenografia di Barry Chisid. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America con la durata nella versione originale di 133 minuti. Da questo film è stato tratto uno spin off dedicato ad Elektra, interpretata dalla stessa Garner. Nel film vi era anche un piccolo cammeo di Ben Affleck nei panni di Daredevil, poi però tagliato durante il montaggio definitivo. La scena è visibile nei contenuti speciali dell’edizione in DVD. La serie a fumetti di Daredevil, rinominato L’incredibile Devil, è stata pubblicata per la prima volta nel 1970 dall’Editoriale Corno. Oggi il fumetto viene pubblicato, con periodicità quindicinale, dalla Panini Comics. In appendice alla serie principale compaiono le avventure di Iron Fist, Luke Cage e di Punisher, tutti personaggi presenti nelle serie tv che la Netflix ha dedicato agli eroi della Marvel.
NEL CAST ANCHE BEN AFFLECK E JENNIFER GARNER
Daredevil, il film in onda su Tv8 oggi, giovedì 31 agosto 2017 alle ore 21.15. Una pellicola dedicata ai supereroi che è stata diretta nel 2003 da Mark Steven Johnson (Ghost Rider, La fontana dell’amore, Killing season) ed interpretata da Ben Affleck (La legge della notte, Batman vs. Superman: Dawn of Justice, Will Hunting – Genio ribelle), Jennifer Garner (30 anni in un secondo, Pearl Harbor, la serie tv Alias) e Colin Farrell (Animali fantastici e dove trovarli, Total recall – Atto di forza, The lobster). Ben Affleck e Jennifer Garner si sono conosciuti sul set del film Pearl Harbour, fidanzandosi poco dopo la loro collaborazione in Daredevil. I due si sono sposati nel 2005 e hanno avuto tre figli. La loro unione si è interrotta nel 2005, con un divorzio, ma i due hanno continuato a convivere per crescere insieme i figli. Daredevil è tratto dalla serie a fumetti della Marvel Comics. Il personaggio dell’avvocato cieco è stato inventato da Stan Lee (testi) e Bill Everett (disegni) nel 1964. Questo film non fa parte del Marvel Cinematic Universe, nato solo 4 anni dopo, e non ha alcuna relazione con la serie tv che Netflix ha dedicato al personaggio di Daredevil nel 2015. Da questo film è stato tratto uno spin off dedicato ad Elektra, interpretata dalla stessa Garner.
LA TRAMA DEL FILM D’AZIONE
Matt Murdock (Ben Affleck) è un ragazzino cresciuto dal padre nel difficile quartiere newyorkese di Hell’s Kitchen. Il padre (David Keith) è un pugile, ma anche un esattore di crediti per la malavita locale. In seguito ad un incidente Matt perde la vista, ma ottiene un potenziamento di tutti gli altri sensi. In questo modo il ragazzo può superare il suo handicap grazie ad un udito finissimo, un olfatto da segugio e un senso radar simile a quello dei pipistrelli che lo aiuta nei movimenti. Una volta adulto Murdock diventa un avvocato, in seguito ad una promessa fatta al padre, ma di notte è impegnato a sfruttare i suoi doni speciali come l’eroe mascherato Daredevil. I suoi principali antagonisti sono il boss del criminel Kingpin (Michael Clarke Duncan) e il suo sicario Bullseye (Colin Farrell), un killer spietato e abilissimo. Quando Bullseye uccide il finanziere greco Nikoas Natchios (Erick Avari), sua figlia Elektra (Jennifer Garner), esperta combattente di arti marziali, si convince che l’omicida sia invece Daredevil e comincia a dare la caccia al supereroe. Quando riesce ad immobilizzarlo scopre però che l’eroe è in realtà Matt, il suo nuovo fidanzato. Superata l’incomprensione iniziale i due finiranno per intrecciare una relazione e collaborare per far crollare l’impero criminale di Kingpin.