IL DUETTO CON ZUCCHERO

Throwback to 1991 con Zucchero e Paul Young, che duettano sulle note di Without A Woman (Senza una donna). Nel 1987, durante il mixaggio dell’album Blue’s, Zucchero conobbe Paul Young. L’incontro fu del tutto casuale; sta di fatto che tra i due nacque subito una buona intesa. Per questo motivo, Zucchero chiese a Young di collaborare in Without A Woman, traduzione in inglese di Senza una donna. Solo il ritornello, per volontà di Fornaciari, rimase in italiano. Il singolo riscosse un ottimo successo, raggiungendo la prima posizione nelle classifiche di Svezia, Belgio, Italia e Norvegia. Andò bene anche in Francia, Svizzera, Polonia, Germania, Irlanda, Brasile, Danimarca, Corea del Sud, Sud Africa, Paesi Bassi e Austria. In tutto il mondo, il singolo vendette oltre 7 milioni di copie. Si tratta probabilmente della canzone di Zucchero di maggior successo in ambito internazionale. (agg. di Rossella Pastore)



UNO DEGLI ARTISTI PIU’ APPREZZATI DEGLI ANNI 80

Il cantante pop di origini britanniche Paul Young, questa sera sarà uno degli ospiti dello show musicale Partigiano Reggiano che vedrà Zucchero grande protagonista su Rai 1 in un evento presentato eccezionalmente dal giornalista e conduttore televisivo Massimo Giletti. Paul Young è stato uno degli artisti internazionali più apprezzati nel corso degli anni Ottanta grazie a brani che hanno saputo raccogliere un enorme successo di pubblico. Un artista che peraltro ha un rapporto speciale con l’Italia tant’è che, ogni qualvolta ne ha l’opportunità, vi fa tappa per le proprie vacanze. Come riportato da alcuni siti di informazione, infatti, Paul Young ha recentemente trascorso una vacanza sul lago di Como. Una esperienza che è stata tuttavia caratterizzata da un piccolo incidente stradale occorso in quel di Paina di Giussano. La pop star era alla guida di una Fiat Panda noleggiata all’aeroporto di Linate e non rispettando una precedenza ha urtato un’auto guidata da un cittadino del luogo.



PAUL YOUNG, LA CARRIERA

Paul Young è nato a Luton il 17 gennaio del 1956. Dopo aver terminato la scuola prima di intraprendere la carriera artistica ha iniziato a lavorare in una fabbrica della Vauxhall Motors. Da sempre appassionato di musica, grazie ad un talento cristallino è riuscito ad imporsi all’attenzione del grande pubblico. Negli anni Settanta ha fatto parte della Streetband con la quale incide il singolo Toast che entrerà nel 1978 nella top 20 britannica. L’anno seguente in ragione dello scioglimento della band, Paul Young da vita ai Q-Tips e quindi nel 1982 da inizio alla propria carriera di solita. È soprattutto negli anni Ottanta che l’artista britannico si imporrà all’attenzione del grande pubblico con brani che hanno riscosso un enorme successo come nel caso di Love of the Common People, Come Back and Stay, Love Will Tear Us Apart e No Parlez. Il suo ultimo lavoro discografico intitolato Good Thing è uscito nel 2016.

Leggi anche

GRANDE FRATELLO 2024, 9A PUNTATA/ Eliminato, diretta: il confronto tra Yulia e il fidanzato Simone