L’ESIBIZIONE
La serata di Sogno e son desto 3 prosegue con l’esibizione di Massimo Ranieri ne La notte. Il brano non gli si addice, e Arisa gli viene in soccorso. “È la prima volta che ci incontriamo”, le dice. “Pur non conoscendoti, però, ti ho voluta fortemente nel mio spettacolo. Mi incuriosisci molto, con la tua aria da finta tonta…”. “Molto ‘finta’, eh”, precisa. Seconda gaffe sui testi della cantante: “La forza di Arisa sono i suoi testi. Lei è una cantautrice, no?”, chiede. “No, non proprio”, sorride Arisa, “il merito è tutto di Giuseppe Anastasi”. Ranieri si salva in corner: “Be’, però tu hai una voce da usignolo; l’interpretazione fa tanto”. Meglio cantare, va’. Prossimo pezzo in scaletta, Reginella. (agg. di Rossella Pastore)
LE CONFIDENZE A BARBARA D’URSO
La cantante Arisa in questi giorni è alle prese con un bellissimo tour estivo grazie al quale sta portando la propria musica praticamente in ogni angolo d’Italia. Un’artista che negli ultimi anni ha saputo conquistare il pubblico italiano anche grazie ad una oggettiva simpatia come del resto confermano alcune delle sue esternazioni palesate nel corso dell’intervista rilasciata qualche settimana fa alla trasmissione di Barbara D’Urso, Domenica Live. La cantante ha scherzato sul contrasto che puntualmente si ricrea ogni estate con la propria famiglia in ragione della sua volontà di rasarsi i capelli (“Per la gioia di mio padre e mia madre che non vogliono che mi rasi i capelli ma io lo faccio sempre. Loro pensano che così sono poco femminile. D’estate, i capelli lunghi non li sopporto!”) per poi confessare di essere stata cliente-vittima della dieta del farmacista Alberigo Lemme: “Ho cominciato la dieta, sono svenuta e volevo i soldi indietro. Al telefono, ho detto ‘Lei è un truffatore!’. Mi deve 250 euro”.
ALLA CORTE DI MASSIMO RANIERI
Arisa è uno degli ospiti della replica della prima puntata di Sogno o son Desto 3, lo show del sabato sera del famoso cantautore. La ragazza si è presentata sul palco coi capelli rossi dopo una introduzione poetica dello stesso Ranieri, che ha citato alcuni versi di Seneca. I due si sono esibiti sulle note de La notte. A cominciare il duetto è stato proprio Ranieri, accompagnato dall’autrice di Sincerità. In un abito nero con uno scialle colorato, Arisa ha fatto emozionare tutto il pubblico di Rai Uno. Dopo La notte, è stata la volta di L’amore è un’altra cosa, ottenendo grandissimo clamore da parte del pubblico. Ranieri ha ammesso di stimare molto Arisa, augurandole di fare molti Sanremo. Il momento dedicato alla giovane si è concluso quando insieme a Ranieri ha intonato una commovente e struggente canzone napoletana.
ARISA CURERA’ LA COLONNA SONORA DI NOVE LUNE E MEZZA
Dopo la partecipazione al film La verità vi spiego sull’amore, Arisa torna al cinema come compositrice di colonne sonore. L’artista, infatti, canterà un brano dal titolo ancora sconosciuto per la commedia con Giorgio Pasotti e Claudia Gerini Nove lune e mezza, opera prima di Michela Andreozzi. Non è la prima volta che un brano di Arisa finisce al cinema. Infatti, già nel 2011 aveva curato L’amore sei tu per La peggiore settimana della mia vita. In queste settimane, Arisa sta ottenendo successo con L’esercito del selfie, in cui si esibisce con Lorenzo Fragola. Nelle ultime ore, Arisa ha anche postato una foto in cui finge di essere Belen, con la didascalia”Ieri a Catania mi sono comprata questo vestito nuovo e ho deciso di farmi una foto per farvelo vedere. Ah.. non notate nulla? Mi sono fatta lo shatush, si vede? Sembro un’altra.Va bene. Allora a dopo.” Insomma, l’estrosità della cantante non sembta essere venuta meno nonostante questa calura estiva. Ma, come avrà reagito Belen?