Torna questa sera, su canale 5, l’appuntamento con la replica di Ciao Darwin 7. A sfidarsi nella nuova sfida condotta da Paolo Bonolis sono la squadra dei “Io so io” e quella dei “Noi non semo”. A capitanare i due gruppi ci sono la contessa Daniela Del Secco D’Aragona e Manuela Villa. La Madre Natura della serata, invece, è la bellissima Kristyna Teimerova i cui segni particolari sono l’altezza, il fisico longilineo e lo sguardo magnetico. Come sempre la puntata inizia con un simpatico scambio di battute tra le madrine per poi passare alle prime prove durante le quali si sfidano i concorrenti. Si parte con il manifesto musicale degli Io so io che scelgono Il più grande spettacolo dopo il Big Bang di Jovanotti mentre i Noi non semo schierano Je so’ pazzo di Pino Daniele. Si passa così alla Prova del Genodrome e alla Macchina del Tempo. Il dibattito vede le due madrine sfidarsi in un vivace scambio di battute prima della prova coraggio. Come sempre, la parte finale della puntata è dedicato all’immancabile defilè e alla battaglia finale dei cilindroni. Durante la serata, Luca Laurenti e il suo inseparabile dinosauro “Dino”, irrompono sulla scena per regalare momenti divertenti con la collaborazione di Paolo Bonolis.
CIAO DARWIN 7, IO SO’ IO E NOI NON SEMO, DIRETTA
LA SFIDA FINALE AI CILINDRONI
La replica di Ciao Darwin 7 è praticamente giunta al termine. Siamo ai cilindroni finali, con Alessandro e Giovanna a confronto. Paolo Bonolis spedisce Laurenti a recuperare le domande dai Pupazzi Criminali. Lillo e Greg sono attesi come ospiti della serata, ma in studio si presenta solo Greg con una lettera di scuse di Lillo. Madre Natura scorta Laurenti con la busta delle domande per i concorrenti, Paolo Bonolis sta per cominciare col quiz finale. Tante domande per i due giocatori, l’ultima si rivela decisiva: ‘Ed egli aveva.. In quale cantica della Divina Commedia Dante scrive questo verso?’. La concorrente dei Noi non Semo risponde correttamente e la sua squadra si aggiudica la puntata. Sabato prossimo, ricorda Bonolis, ci sarà il confronto tra la squadra degli Italiani e degli Stranieri: altra replica di rivivere fino alla fine. (aggiornamento jacopo d’antuono)
PAOLO BONOLIS CADE CON ‘ZOZZOSAURO’
Francesca ha fatto il pieno di punti per la squadra dei Noi Non Semo, che è ancora in vantaggio. Si passa all’attesissima sfilata, con la cronaca di Paolo Bonolis. Bisogna tenersi forte, perchè le risate non mancano. Il pubblico maschile è in delirio per le bellezze che sfilano davanti alla telecamera, la lotta è davvero ardua. Dalla ragazze in discoteca, si chiude con l’intimo maschile. “Il punteggio vede ancora delle differenze” spiega Bonolis a fine sfilata, prima di essere interrotto dal Dinosauro di Luca Laurenti. Paolo gioca con ‘Zozzosauro’, Laurenti chiama dalla regia una musica romantica ma l’atmosfera si rovina quando il conduttore cade a terra. La spalla di Bonolis lo abbandona: “Ma chissene frega di te….come sta Dino? Si è fatto male?”. (aggiornamento jacopo d’antuono)
LA SFILATA…
A Ciao Darwin 7 va in onda la Prova di Coraggio. Michela viene riempita di miele e ben presto diverrà ‘pasto’ di capre e caproni tibetani. Lo studio di Ciao Darwin diventa quasi uno Zoo, ci sono anche galline e galli. La contessa è una preda ambita, ma anche Francesca dei Noi Non Semo npn è da meno. I caproni la sfiorano nelle parti intima, Paolo Bonolis coglie la palla al balzo: “Se la cosa le sta piacendo lascio fare”. Anche le galline danno manforte alle capre, il conduttore di Canale 5 ribadisce con tono scherzoso: “Non sarà il primo pennuto che passa da quelle parti”. Si ride davvero tanto, anche chi ha già visto la puntata. E non è finita qui. Sta per arrivare l’attesissima sfilata, con il commento unico di Bonolis… (aggiornamento jacopo d’antuono)
ROSA RIFIUTA LA PROVA DI CORAGGIO
Ricordavate i personaggi tra il pubblico dei Io so Io? Uno dei ragazzi, che si definisce ‘figlio di papà’, si è preso una bella ondata di fischi per i suoi attacchi alla squadra avversaria. Dall’altra parte non tardano ad arrivare i controattacchi: “Io mi alzo alle 7 di mattina per studiare e do il massimo. La nobiltà è d’animo”. Intanto i Noi Non Semo allungano sugli Io so io, Luca Laurenti si appresta ad introdurre la prova di coraggio. Ed ecco le risate con Paolo Bonolis che lo riempie di caramelle: la faccia di Laurenti è coperta da decine di elastici. Madre Natura si reca dal bussolotto per estrarre i nuovi concorrenti: Bonolis punzecchia Rosa dei Noi Nun Semo: “Lei è Rosa o Rossa?”. La signora si rifiuta di partecipare alla prova e fa perdere punti alla sua squadra. Stessa sorte nell’estrazione successiva. Che succede ai Noi nun semo? (aggiornamento jacopo d’antuono)
I NOI NON SEMO SONO ANCORA IN VANTAGGIO
Luca Laurenti e Paolo Bonolis continuano a far battere i cuori dei loro fan in questo sabato sera di inizio agosto. Si tratta di una replica, lo abbiamo detto, ma sui social c’è grande attenzione sulla puntata di Ciao Darwin 7 ritrasmessa da Canale 5. Tanta voglia di leggerezza e di divertimento da parte del pubblico da casa, che ora si gode la lite tra la marchesa d’Aragona e gli ospiti in studio: “Siamo il buon esempio, perché non ci piangiamo addosso. Adorati, non potete non votare per noi”. Manuela Villa le ha risposto per le rime: “Non combattiamo per i privilegi, ma per l’uguaglianza”. I Noi non semo sono ancora in vantaggio, vedremo se la squadra avversaria riuscirà a ribaltare il punteggio durante la puntata. Se non desiderate scoprire chi ha vinto, vi consigliamo di stare alla larga dai social network… (aggiornamento jacopo d’antuono)
IL VIAGGIO NEL TEMPO CON BONOLIS
La replica di Ciao Darwin ripropone il viaggio nel tempo dei Io So Io e dei Noi nun semo. I concorrenti finiscono nell’era dei grandi esploratori. Le risate non tardano ad arrivare, Paolo Bonolis prende di mira ‘l’uomo di latta’, fissatissimo con Tarzan. Il bizzarro personaggio viene messo subito alla prova: “Come si chiamano i figli di Tarzan?”, lui risponde: “Tarzanini…”, “No Tarzanelli!” sbotta Bonolis. Il viaggio nel tempo continua, mentre per le due squadre ci sono ancora molte prove da superare. “Mi perdoni signore, ha presente le scimmie? Cosa c’è dopo l’orangotango?”. Il conduttore ha preso di mira il concorrente, che ora dovrà ritrovare la bussola in un gigantesco calderone. “Si vede che lei è in grado di superare qualunque cosa…” continua con palese ironia Bonolis. (aggiornamento jacopo d’antuono)
LA PROVA IN PISCINA
Spettacolo puro a Ciao Darwin 7. Stiamo rivedendo la divertente prova del Genodrome, con Paolo Bonolis che punzecchia i concorrenti impegnati nella prova. I primi punti li ha conquistati la squadra capitana da Manuela Villa, ma ora gli avversari vogliono riscattarsi. Ostacoli, getti d’acqua ed un piscina pronta ad accogliere i concorrenti meno abili. Chi avrà la meglio? In studio il pubblico è in delirio per le battute di Bonolis: “Ci tocca chiamare il soccorso alpino. Si lasci andare signora…cada!”. Tuffo in piscina e +40 per entrambe le squadre: ‘”Se voglio sospendere la puntata? Se tossisco faremo il 100% al San Camillo’, dice Bonolis con la sua solita ironica. Puntata davvero piacevole da rivivere, le sorprese non sono finite. (aggiornamento jacopo d’antuono)
LUCA LAURENTI IN VERSIONE POETA
Pronti a riassaporare ancora la sfida tra Io So Io e i Noi Non Semo a Ciao Darwin 7. Una puntata che è rimasta nel cuore dei telespettatori, lo dicono i numeri e il gradimento sui socal. La replica di Ciao Darwin si apre con l’intro di Bonolis: “Italiani, popolo di furbi quotidianamente fatti fessi”. Nella parte iniziale del programma vengono presentate le due squadre, mentre viene omaggiato il grande Alberto Sordi con la sua frase storica nel Marchese del Grillo. A capitanare le due squadre Daniela Del Secco d’Aragona e Manuela Villa. La prima è sicura: “Io vinco sempre”. L’altra sottolinea i suoi sacrifici quotidiani: “Mi faccio il mazzo ogni giorno”. Spazio a Madre Natura, che fa il suo ingresso in studio. Un piacere per gli occhi rivederla. Simpatico siparietto tra Paolo Bonolis e Laurenti, quest’ultimo si propone in veste di poeta. (aggiornamento jacopo d’antuono)
MANUELA VILLA SFIDA DANIELA DEL SECCO
Dopo il grande successo della scorsa settimana, torna Ciao Darwin 7 con un’altra replica pronta ad appassionare i fan del programma. Il pubblico di Canale 5 segue con grande interesse lo show, molti si domandano come Paolo Bonolis e i suoi ospiti possano mantenere così alto il livello di gradimento del pubblico anche durante l’estate. Probabilmente bisogna ringraziare i simpatici concorrenti e la bellissima ‘Madre Natura’. A proposito, c’è grande curiosità sulla modella di questa sera: riuscirà a bucare lo schermo? La sfida della puntata mette a confronto la squadra dei Io So Io (ispirata dalla famosa battuta di Alberto Sordi nel film il Marchese del Grillo) e dei Noi Non Semo. A capitanare i due gruppi ci saranno Daniela del Secco d’Aragona e Manuela Villa. Manca poco, tutto è pronto per la messa in onda di Ciao Darwin 7. Il divertimento è assicurato. (aggiornamento jacopo d’antuono)
CIAO DARWIN 7, QUARTA SERATA IN REPLICA: ANTICIPAZIONI E NEWS
LUCA LAURENTI E IL CONCORRENTE N. 27
Luca Laurenti è sempre la spalla a cui Paolo Bonolis non riesce a rinunciare. Il ruolo del maestro all’interno di ciao Darwin è quello di creare simpatici siparietti con il conduttore. Complici i concorrenti delle squadre in gara, per Luca Laurenti non è difficile riuscirci. Nella replica della puntata odierna, Luca Laurenti prenderà di mira il numero 27 della squadra degli Io so’ io chiedendo a Paolo Bonolis di prendere informazioni su di lui. “Mi sembra un viso conosciuto. Non vorrei fare brutte figure, puoi chiedergli il nome?” – chiede Luca Laurenti a cui Bonolis risponde così – “Perché devo farla io?”. Poi, di fronte all’insistenza del maestro, Bonolis si arrende e chiede al numero 27 informazioni. Il concorrente elenca così tutti i nomi lasciando tutti senza parole. Cliccate qui per vedere il simpatico momento (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
DIBATTITO SENZA ESCLUSIONI DI COLPI
Sfida nella sfida quella della quarta puntata di Ciao Darwin 7. Oltre ai concorrenti, infatti, ci sarà una sfida agguerrita tra la marchesa D’Aragona e Manuela Villa, madrine della serata. Le due vip si sono calate perfettamente nei panni di rappresentanti della propria categoria e, durante la fase del dibattito, non si risparmieranno. La marchesa, senza perdere la classe della casta a cui appartiene, si lancerà in un discorso che scatenerà la rabbia di Manuela Villa, verace e schietta come sempre. “Siamo il buon esempio, perché non ci piangiamo addosso. Adorati, non potete non votare per noi” – dirà la Marchesa provocando la pronta reazione della figlia di Claudio Villa – “Non combattiamo per i privilegi, ma per l’uguaglianza”. Anche i concorrenti non si tireranno indietro dando vita ad uno dei dibattiti più animati della storia del programma. Cliccate qui per vedere il video (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’UOMO DI LATTA A SPASSO NEL TEMPO, VIDEO
Uomono di latta e donna nel viaggio nel tempo. Una delle prove più divertenti andrà in scena anche questa sera con l’ennesima replica di Ciao Darwin. I due si troveranno in un mondo fatto da corpi statuati e divertenti prove che li porteranno al cospetto dei grandi esploratori alla scoperta di mondi sconosciuti. L’uomo di latta e il suo tarzan faranno ridere tuttti. Il concorrente, che si è definito un produttore cinematografico, si troverà a dover rispondere a semplici domande ma con i siparietti tipici dei programmi di Paolo Bonolis. Il divertente video è già disponibile sul sito video Mediaset e che potete vedere cliccando qui. Come potete ben vedere le risate non mancheranno così come i colpi di scena e i momenti ad alta tensione durante le prove di coraggio. Chi sarà la squadra che porterà a casa la vittoria?
CIAO DARWIN 7, IO SO’ IO VS NOI NON SEMO: LE MADRINE
Va in onda stasera la quinta puntata di Ciao Darwin 7 – La resurrezione, il game show di Canale 5 condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione straordinaria di Luca Laurenti. La sfida, questa volta, vede contrapposte Daniela Del Secco D’Aragona, per gli Io so’ io, e Manuela Villa, per i Noi non semo. La prima è una presunta marchesa appartenente alla nobile casata dei Secco d’Aragona; la seconda è la figlia “illegittima” di Claudio Villa e Noemi Garofalo. Daniela è nota per le sue televendite di dubbio gusto che negli anni Novanta spopolavano sulle reti private; Manuela è una cantante e opinionista televisiva balzata agli onori delle cronache a seguito della sua battaglia legale per il riconoscimento della paternità da parte del famoso cantante. Entrambe, per un motivo o per un altro, barano con l’anagrafe: il vero cognome della prima è Del Secco, senza acuna attestazione gentilizia; quello della seconda è Garofalo Pica, cognomi reali di mamma e papà. Grande attesa anche per la nuova Madre Natura: dopo le bellissime Jenny Watwood, Penny Lane, Rim Saidi e Romina Morais Gomes, sarà la volta di Kristyna Teimerová, una modella ceca dal fisico statuario.
IO SO’ IO: DANIELA DEL SECCO D’ARAGONA
Daniela Del Secco è giornalista pubblicista dal 1992. Da degna rappresentante degli Io so’ io, si è autoproclamata marchesa a inizio anni Novanta. Maestra di Stile, Costume e Galateo, è stata responsabile della pagina “Moda-bellezza e personaggi” per la Gazzetta di Piacenza e di Lodi per oltre due anni. Memorabili i suoi spot pubblicitari di qualche anno fa, in cui si faceva promotrice della sua stessa linea di creme corpo. La sua biografia ufficiale recita: “Plurilaureata, specializzata in comunicazioni multimediali in Italia e all’estero, ha organizzato e condotto dal 1983 al 1987, con il patrocinio della provincia di Milano, oltre 30 spettacoli, finalizzati al divertimento e alla cultura, presso la Sala Congressi della Provincia di Milano, sita in via Corridoni, con un pubblico di 2.000 persone circa”. E noi non ne dubitiamo.
NOI NON SEMO: MANUELA VILLA
Decisamente meno salottiera la vita di Manuela Villa, che parteggia per i Noi non semo. Figlia del cantante Claudio Villa e della soubrette e ballerina Noemi Garofalo, manifesta fin da piccola la passione per la musica. Conosce suo padre all’età di dodici anni: nel frattempo, il cantante si è risposato e ha avuto altre due figlie, con cui Manuela entra ben presto in contrasto. Lo stesso Villa rifiuta per anni il riconoscimento legale, che Manuela richiede insieme al fratello maggiore Claudio Junior a metà degli anni Ottanta. La causa va avanti per anni, sino alla sentenza definitiva del 2004: la Corte di Cassazione si pronuncia a favore dei due fratelli, arrogando loro il diritto di aggiungere al cognome della madre (Garofalo) quello del padre (Pica). Manuela è una cantante di tutto rispetto: nel 1994 partecipa al Festival di Sanremo in compagnia del gruppo Squadra Italia, costituito, tra gli altri, anche da Jimmy Fontana, Nilla Pizzi, Rosanna Fratello, Mario Merola, Gianni Nazzaro, Toni Santagata e Lando Fiorini. Memorabile anche la sua vittoria all’Isola dei Famosi, con oltre il 75% dei voti contro Debora Caprioglio.