Il film Punto d’impatto, poco prima della sua uscita ufficiale nelle sale cinematografiche, è stato presentato al Sundance Film Festival nel 2011. La pellicola è approdata nei cinema italiani nel giugno del 2011 ed è stata interamente dedicata al giocatore di golf americano Dick Chapman ed a Ben Duncan. L’attrice protagonista femminile è Liv Tyler, famosa al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Arwin nella saga de Il signore degli anelli.
COME VEDERE IL FILM IN STREAMING VIDEO
Ci saranno emozioni da provare con la prima serata di Rai Tre dove vedremo il film del 2011 di Matthew Chapman, Punto di impatto. Arrivano critiche abbastanza forti da Roberto Nepoti che su La Repubblica scrive: “La presenza al Sundance Film Festival non è una garanzia. E’ un dramma pretenzioso scritto, diretto e recitato in modo davvero molto poco convincente. E’ la storia di corna multiple, però complicata da noiose pillole di un dibattito teo-filosofico”. Il pubblico su internet gli ha dato comunque una buona votazione con il film che raccoglie addirittura un 3.8 su Coming Soon e un 2.9 su My Movies. Dal trailer, clicca qui per il video, ci accorgiamo di esserci imbattuti in un film interessante e che comunque può regalare un aspetto diverso a una calda serata d’estate. Punto d’impatto va in onda su Rai Tre dalle ore 21.10 e anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL CAST DEL FILM IN ONDA SU RAI 3
Punto d’impatto (in lingua originale il titolo è The Ledge)è il film in onda questa sera, domenica 6 agosto su Rai 3 alle ore 21.10. E’ una pellicola drammatica del 2011 diretta da Matthw Chapman. Quest’ultimo torna in attività, dopo ben 23 anni, grazie a questo film thriller incentrato sullo scontro mortale tra un cristiano fondamentalista ed un non credente. Nel cast sono presenti Charlie Hunnam, Liv Tyler, Patrick Wilson, Terrence Howard, Christopher Gorham e Jaqueline Fleming. L’attore protagonista, Charlie Hunnam, ha recentemente preso parte a diverse produzione hollywoodiane interpretando Re Artù nel film King Arthur-Il potere della spada e partecipando al film Civiltà perdute.
PUNTO D’IMPATTO, LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO
Gavin è un bellissimo insegnante universitario che ha deciso, di recente, di interrompere la relazione con sua moglie. Dopo la fine del suo matrimonio va a convivere con un ragazzo omosessuale senza dar vita a nessun tipo di relazione sentimentale, essendo etero. Oltre ad essere professore è anche direttore presso un albergo. Qui incontra Shana, una ragazza bella ed affascinante che poco dopo decide di assumere. La donna in realtà non ha credenziali lavorative ma Gavin vede in lei una persona da trarre in salvo. Shana ha già una relazione sentimentale. È infatti molto legata a suo marito Joe, al quale è profondamente sottomessa ma allo stesso tempo è affascinata da Gavin e dalla situazione ambigua che si è venuta a creare tra di loro. Sarà lo strano rapporto tra Gavin e Shana ad innescare un lunghissimo e pericoloso confronto tra i due uomini. Joe è profondamente cristiano, ai limiti del fondamentalismo, mentre Gavin, al contrario di lui, è ateo. Col passare del tempo il professore universitario, convinto che la donna sia vittima del volere di Joe, decide di farle conoscere un nuovo mondo, lontano dal radicalismo religioso ed annientare così gli insegnamenti impartiti alla donna da suo marito. Alla fine, Gavin ha la meglio. Tra i due nasce una meravigliosa storia d’amore ma questo, ovviamente, scatena la rabbia di Joe. Quest’ultimo metterà a repentaglio la vita di Gavin, costringendo il professore a sacrificare se stesso per trarre in salvo la sua amata Shana.