PROBLEMI PER VOIGHT

Le avvincenti situazioni vissute dai protagonisti di Chicago P.D. 3 tornano la prossima settimana, per due puntate ricche di suspense. Lunedì 14 agosto, in prima serata su Italia 1, Chicago P.D infatti torna per il gran finale e con la messa in onda degli ultimi due episodi dal titolo, rispettivamente, “Strade pericolose” e “Comincia a scrivere”. Ad andare incontro a grossi guai sarà ancora una volta Voight che si troverà sulla scrivania un caso davvero molto complicato. Il caso in questione è quello di una ragazza morta e rinvenuta nel bagagliaio di un veicolo. Fino a qui sembra essere soltanto un dei suoi tanti casi, purtroppo questo riguarderà da vicino il suo unico figlio, Justin. Inutile anticipare che il finale della terza ragione non si risparmierà in quanto a suspense e colpi di scena. (Agg. Anna Montesano)



ROMAN RISCHIA LA VITA

Sarà una serata dura per gli agenti Burgess e Roman, soprattutto quando nel terzo episodio in onda questa sera, 7 agosto, si troveranno di fronte un assalitore. Durante una pattuglia, un ragazzo spara contro loro Roman. Burgess cercherà allora di inseguirlo e catturarlo ma lo perderà di vista un attimo. Poco dopo però vede un ragazzo con le stesse sembianze dell’assalitore e continua a seguirlo, finché gli spara. Il ragazzo però, che si chiama Ellis, si dichiara innocente ma il viceprocuratore Stone, che in passato aveva fatto arrestare Voight, dopo una serie di indagini accusa Ellis di aver sparato a Roman e Burgess, nonostante il ragazzo continui a dire non essere coinvolto con questa storia, una storia che però crea da subito tensioni con la comunità nera di Chicago, causando non poco rumere e problemi agli agenti. (Agg. Anna Montesano)



IL LATO TENERO DI VOIGHT

L’episodio dal titolo “Una bambina abbandonata sarà uno dei più coinvolgenti di tutta la stagione di Chicago Pd. Ad emozionare il pubblico di Italia Uno, infatti, sarà sicuramente l’argomento trattato, ma a rendere il tutto ancora più tragico sarà l’atteggiamento di Voight, che si ritroverà a farei conti con il passato. Il protagonista, inoltre, avrà la possibilità di rivelare al pubblico una parte di sé poco nota, dimostrando, nelle fasi finali dell’episodio, di essere una persona molto amabile quando si tratta di avere a che fare con minori. La puntata, come già anticipato si concentrerà sul ritrovamento di una bambina rinchiusa in un borsone e miracolosamente ancora viva. In un primo momento tutti i sospetti si concentreranno sulla famiglia della neonata, ma successivamente si aprirà una pista che porterà a indagare sul fratello maggiore della piccola. È stato lui a causare la morte della neonata? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)  



UNA VITTIMA CON UN SEGRETO DA NASCONDERE

Burgess ed Erin, questa sera, riceveranno una chiamata che le porterà immediatamente su una scena del crimine, ma una volta arrivate sul luogo del delitto, non ci sarà traccia della donna che ha dato vita al cruento accoltellamento. Le due protagoniste di Chicago Pd, però, si metteranno subito sulle tracce della presunta carnefice e, seguendo un rigolo di sangue, raggiungeranno un edificio abbandonato. Varcato l’ingresso, le due poliziotte si troveranno di fronte a una scena raccapricciante: una donna, raggomitolata in un angolo e sporca di sangue, chiede aiuto a squarciagola brandendo un coltello in mano. Naturalmente, la misteriosa ragazza verrà trasportata d’urgenza in ospedale, dove rivelerà di essere Ruby Baker e di essere stata rapita in circostanze misteriose qualche mese prima. La donna, inoltre, fornirà agli inquirenti dettagli molto importanti sulla sua prigionia, ma per qualche strano motivo si rifiuterà di sottoporsi al kit antistupro previsto per questo genere di casi. La vittima ha qualcosa da nascondere? (Aggiornamento di Fabiola Iuliano)

ERIN E KIM SULLA SCENA DEL CRIMINE

Il primo episodio di Chicago Pd, in onda questa sera, si aprirà nel locale dove Kim Burgess ha portato Erin Lindsay per avere un consiglio. La poliziotta, infatti, dopo aver avuto un appuntamento con Roman in qualità di amica, crede di essere innamorata di lui, ma la sua confidente, a quanto pare, è convinta di non essere la persona adatta a elargire dei consigli sentimentali. Le loro confidenze, in ogni caso, verranno interrotte da un’improvvisa chiamata, che le porterà immediatamente fuori dal locale per un caso molto misterioso. Al loro arrivo sulla scena del crimine, infatti, le due poliziotte troveranno una donna spaventata, in lacrime, che ha assistito a una scena a dir poco inquietante. La testimone rivelerà di aver visto una coppia litigare in maniera molto accesa, ricordando, in particolare, che la protagonista femminile del diverbio era molto alta e indossava della biancheria intima. La donna, sempre secondo la testimone, prima di scappare ha pugnalato l’uomo che si trovava con lei. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

CHICAGO PD 3, ANTICIPAZIONI

Novità in arrivo per la nostra amata serie tv firmata da Dick Wolf. E’ lui l’autore di alcuni dei più grandi crime che arrivano da oltroceano e, a pochi passi dal finale della terza stagione, è tornato a parlare dell’addio di Sphia Bush e della sua uscita di scena. Uno dei personaggi più amati rimane proprio quello dell’ex ci One Tree Hill e i fan non capiscono proprio come la serie possa continuare senza di lei.  L’annuncio dell’addio di Sophia Bush, arrivato proprio dopo il finale della quarta stagione, ha destabilizzato tutti tanto che Dick Wolf creatore del mondo One Chicago e di Chicago PD, ha deciso di prendere la parola per spiegare il suo addio ma senza farle notare che sta sbagliando: “Avrebbe potuto parlare ai fan come fanno in tanti e non capisco il motivo per il quale lei non lo abbia fatto” e ancora “Non credo che la sua uscita di scena avrà alcun effetto sulla serie”, sarà davvero così o parla da persona delusa? Erin Lindsay dovrebbe tornare per un piccolo cameo ma, dopo queste parole, non ci mettiamo di certo la mano sul fuoco. (Hedda Hopper)

LE TRAME DEI TRE EPISODI IN ONDA OGGI

La terza stagione della serie crime Chicago PD, torna puntale anche stasera, lunedì 7 agosto a partire dalla prima serata di Italia 1. Tre sono gli episodi che andranno in scena a breve e che regaleranno agli estimatori della fortunata serie, nuove emozioni così come gustosi colpi di scena degni di nota. La prima puntata che vedrete in onda ha per titolo “Una storia torbida”, quale la sua trama? Burgess confida a Lindsay che prova qualcosa per Roman. Nel frattempo una giovane donna rapita sfugge miracolosamente al suo rapitore, portando alla luce una storia molto torbida dai contorni davvero inquietanti.

TRAMA SECONDA EPISODIO

Il secondo episodio di Chicago PD in onda oggi, ha per titolo “Una bambina abbandonata” e anche in questo caso, la trama si presenta vitta e ricca di attimi da “panico”. Una bambina di due mesi viene recuperata dentro a una borsa da palestra, vicino ad un lago: è semi congelata e quasi in fin di vita. Voight vuole trovare il responsabile di tale atrocità ad ogni costo. Successivamente si scopre anche che la bambina soffre di una rara forma di anemia e dall’analisi dei registri delle persone affette da tale patologia si riesce a classificare il padre, Trey, un giovane che aveva avuto un rapporto occasionale con una ragazza della stessa età. La squadra di Chicago PD quindi, sulle tracce dei due riesce a identificare la madre della piccola. I genitori di Tana sono facoltosi e si erano fatti aiutare da un’immigrata clandestina, che faceva le pulizie da loro e che studiava per diventare un’ostetrica. Di seguito avevano anche deciso di affidare la piccola ad un’altra famiglia, che voleva adottarla in maniera illegale. La squadra quindi, dovrà scoprire se la bambina è stata abbandonata dai genitori della madre, dall’ostetrica o dalla famiglia che l’aveva adottata.

TRAMA TERZO EDOSODIO

Il terzo episodio s’intitola “Giustizia”. Burgess e Roman sono di pattuglia e fermandosi vicino ad una strada accanto al fiume vengono assaliti da un ragazzo di colore che spara contro Roman. Burgess quindi, scende dall’automobile per inseguirlo ma dopo averlo perso di vista per una frazione di secondo, vede un giovane con le stesse sembianze dell’aggressore e continua a inseguirlo, fino a quando non gli spara. Ellis, il ragazzo incolpato di aver sparato, si dichiara però non colpevole. Il viceprocuratore Stone, che in passato aveva fatto ammanettare Voight, segue in prima persona le indagini e alla fine incrimina Ellis per avere sparato a Roman e Burgess. Il caso rischia di causare un forte attrito con la comunità nera di Chicago, come andrà a finire? L’appuntamento con Chicago PD è rinnovato per questa sera, dalle 21.10 circa su Italia 1.