HUGH LAURIE NEL RUOLO DI DAVID WALLING

Tra i protagonisti di Scusa, mi piace tuo padre c’è Hugh Laurie che interpreta il ruolo di David Walling. Nato a Oxford l’11 giugno del 1959 il suo debutto arriva sul piccolo schermo quando nel 1982 recita in Cambridge Footlights Revue di John Kilby. Al cinema invece lo troviamo con Plenty del 1985, film diretto da Fred Schpisi. Il suo vero primo grande successo arriva nel 1999 quando entra nel cast di Stuart Little – Un topolino in gamba. Da quel momento inizia a farsi conoscere al pubblico, assumendo sempre ruoli diversi che si esprimono tramite il suo volto sempre un po’ particolarmente espressivo. Ovviamente il più grande successo della sua carriera è la riuscitissima interpretazione del Dottor House nella serie ominima che ha portato il pubblico a identificarlo in quella specifica immagine, tanto da risultar strano vederlo camminare senza la zoppia tipica di quel personaggio. L’ultima volta al cinema l’abbiamo visto nel 2015 in Tomorrowland – Il mondo di domani. (agg. di Matteo Fantozzi)



COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM IN ONDA SU CANALE 5

Canale 5 propone in prima serata una commedia sentimentale del 2011 dal titolo Scusa, mi piace tuo padre. Il protagonista è lo Hugh Laurie meglio noto per il ruolo di Dottor House nella serie omonima. Massimo Bertarelli su Il Giornale lo ha definito un ”involontario playboy” e ha sottolineato: “Scusa, mi piace tuo padre è una gradevole commedia, raccontata con estremo garbo e la giusta dose di umorismo, grazie al cielo senza smancerie”. Il film è stato apprezzato molto anche dalla critica che gli ha dato un bel 2.9 su 5 su My Movies e un 3.5 su Coming Soon. I severi utenti di Imdb (Internet Movie Database) invece non lo fanno arrivare nemmeno alla sufficienza con uno scarno 5.9 su 10. Il trailer, clicca qui per il video, ci permette di avere delle interessanti anticipazioni e ci mostra come la pellicola sia simpatica e allo stesso tempo faccia commuovere. Scusa, mi piace tuo padre sarà trasmesso alle 21.10 da Canale 5 e potremo seguirlo anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA TRAMA SI BASA SU FATTI REALMENTE ACCADUTI

Scusa, mi piace tuo padre” andrà in onda tra qualche ora sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Il film in prima visione, si presenta come una divertente commedia sentimentale capace di intrattenere tutta la famiglia. Un cast molto amato proveniente anche da serie televisive di successo, ha creato nella pellicola numerose aspettative. Tra le altre curiosità, la trama si svolge tra il giorno del Ringraziamento e Natale ma il film è stato girato in primavera. Il giorno in cui è stata girata la cena del Ringraziamento, fuori c’erano addirittura 32 gradi e quindi, quella giornata di riprese è stata una vera “tortura” per l’intero cast in quanto, tra le altre cose, erano vestiti con abiti decisamente invernali. Gli sceneggiatori Ian Helfer e Jay Reiss hanno raccontato che la storia del film si basa su fatti realmente accaduti raccontando una tresca, durata pochi mesi (tra maggio e dicembre) che hanno raccontato loro degli amici comuni. Inizialmente per il ruolo di Ethan fece anche il provino Paul Wesley, il celebre vampiro di “Vampire Diaries” ma successivamente fu scelto Adam Brody. Proprio Brody nella vita è sposato con Leighton Meester che nel film interpreta la Nina che s’innamora di suo padre, curioso no? Vi ricordiamo che il film potrà essere visionato anche in diretta streaming dal portale di Mediaset.it oppure scaricando l’applicazione ufficiale per iOS, Android e Windows Phone. Disponendo di una connessione dati, potrete guardare la pellicola anche in mobilità ovunque voi siate. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



CURIOSITÀ SUL FILM IN ONDA SU CANALE 5

Il film “Scusa, mi piace tuo padre” è stato interamente girato a New York nel 2010 e prima di essere distribuito nei cinema è stato presentato al Toronto Film Festival. Nel nostro Paese è uscito nel dicembre del 2012. Il primo trailer ufficiale è stato immesso in rete nel luglio del 2012 seguito poi da una clip vietata per via delle scene in essa contenute. Il filmato, infatti, mostrava l’inizio della relazione fra Hugh Laurie, un uomo maturo, e Leighton Meester, giovane protagonista femminile della pellicola. L’interprete maschile di “Scusa, mi piace tuo padre” è Hugh Laurie, l’attore che ha dato il volto al celebre Doctor House nell’omonima serie tv. Non tutti sanno che in realtà, Laurie aveva già avuto modo di recitare assieme alla co-protagonista della pellicola, in due episodi della terza stagione del noto medical drama che l’ha reso famoso in tutto il mondo. Fra le sue interpretazioni cinematografiche più note ricordiamo inoltre quelle ne “La maschera di ferro” del 2008, in Stuart Little e la più recente in “Tomorrow Land-il mondo di domani”.

IL FILM CON HUGH LAURIE

Scusa, mi piace tuo padre (il titolo in lingua originale è The Oranges) è il film in onda questa sera, lunedì 7 agosto su Canale 5 alle ore 21.10. E’ una pellicola comica del 2011 diretta da Julian Farino ed interpretata da Hugh Laurie, Leighton Meester, Adam Brody. Tre degli attori protagonisti sono noti al grande pubblico come volti noti di altrettante serie tv di grande successo. Hugh Laurie è il tanto amato dottor House dell’omonima serie televisiva medicale. Adam Brody è stato uno dei protagonisti di Orange County mentre Leighton Meester è una nota cantante ed attrice che ha vestito i panni di Blai Woldorf. Hugh Laurie e Leigton Meester hanno già collaborato assieme sul set. Gli attori hanno infatti preso parte ad un episodio di Doctor House in cui il personaggio interpretano da Leighton Meester mostrava un profondo interessamento sentimentale verso Doctor House. La situazione rispecchia in parte ciò che accade in Scusa, mi piace tuo padre.

SCUSA, MI PIACE TUO PADRE, LA TRAMA

La storia è ambientata in New Jersey. Qui, in un piccolo e tranquillo quartiere della Orange Drive, vivono due famiglie. La loro convivenza è stata sempre pacifica. Mai nessun litigio o controversia. I rispettivi figli sono praticamente cresciuti assieme e l’armonia e la serenità sembrano regnare sovrane. A rovinare gli equilibri sarà però Nina Ostroff. La giovane ha abbandonata la casa dei genitori appena compiuti i 18 anni. Dopo la rottura con il suo fidanzato Ethan, la ragazza decide di trasferirsi nuovamente a casa dalla sua famiglia. Inizialmente le famiglie cercano di avvicinare Nina a Toby, figlio primogenito dei Walling. I due ragazzi sono infatti cresciuti assieme e sembrano andare molto d’accordo. Ma i piani dei Walling e degli Ostroff verranno presto disintegrati da uno sviluppo inatteso da tutti. Poco tempo dopo dal suo rientro, infatti, Nina si innamora di David, padre della famiglia dei Walling. La loro relazione creerà grandi problemi all’interno di entrambi i nuclei familiari.