COME SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING IL FILM IN ONDA SU CIELO

Su Cielo va in onda stasera una commedia che nel tempo è diventata un vero e proprio cult. Diretta nel 1995 da Fernando Trueba alterna situazioni comiche ad altre sentimentali di grande emozione. Nel cast troviamo Antonio Banderas e Melanie Griffith. Irene Bignardi su La Repubblica nel 1996 ha sottolineato l’origine europea di questa pellicola che è stata prodotta tra gli Stati Uniti d’America e la Spagna. Spiega: “Il piacere di questo divertimento frizzante sta nelle battute di un copione ben ritmato che nelle gag di Banderas“. L’attore viene descritto come un ”Ezechiele Lupo” che è occupato nel tentativo di incarnare una doppia identità. Banderas viene anche definito come un ”attore non straordinario”. Il film non riceve la sufficienza su Imdb (Internet Movie Database) dove prende un 5.4 su 10 grazie ai quasi cinquemila voti. Dal trailer, clicca qui per il video, possiamo ricevere diverse anticipazioni e possiamo scoprire come alal comicità si alternino anche situazioni molto dolci. Potremo seguire Two much – uno di troppo su Cielo dalle ore 21.15 e in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



CURIOSITÀ SUL FILM IN ONDA SU CIELO

I due attori protagonisti, Antonio Banderas e Melanie Griffit, proprio nell’anno in cui venne girato il film si unirono in matrimonio. La loro storia d’amore è proseguito fino al 2014, anno del loro divorzio. Banderas, grazie la ruolo interpretato in Two much-Uno di troppo, è stato nominato al premio Goya. Al contrario, Melanie Griffith e Daryl Hannah hanno ricevuto due diverse nomination ai Razzie Awards, il premio cinematografico che premia le peggiori interpretazioni cinematografiche dell’anno.Le riprese del film sono iniziate nel gennaio del 1995 e terminate ad aprile . La pellicola è poi uscita negli Stati Uniti nel marzo del 1996. Il film non riscosse grande successo, rappresentato una classica commedia degli equivoci senza grandi colpi di scena. A parte l’interpretazione di Banderas di ottima qualità, quella offerta dalle altre due protagoniste femminili lascia molto a desiderare. Antonio Banderas è uno degli attori spagnoli più famosi in ambito internazionale. Il grande successo è arrivato verso la fine degli anni 90 grazie al film La maschera di Zorro. L’ultimo anno non è stato semplice per Antonio Banderas. L’attore spagnolo ha infatti subito un delicato intervento per l’inserimento di tre stent, per via di una disfunzione cardiaca.



IL FILM CON ANTONIO BANDERAS

Two Much – Uno di troppo è il film in onda questa sera, lunedì 7 agosto alle ore 21.15 su Cielo. E’ una pellicola comica del 1996 diretta da Fernando Trueba che annovera nel suo cast Antonio Banderas, Melanie Griffit, Danny Aiello e Daryl Hannah. Il film rappresenta il rifacimento di una pellicola francese diretta dal regsita Yvers Robert. Entrambe le pellicole sono state tratte da Two much, un romanzo scritto da Donald E. Westlake. 

TWO MUCH – UNO DI TROPPO, LA TRAMA

Il protagonista del film è Art Dog, un promettente pittore che però non è riuscito a realizzare il sogno della sua vita, ovvero vivere grazie alla sua arte ed alla vendita delle sue opere. Per sopravvivere svolge la professione di gallerista cercando di rifilare a donne ricche e soprattutto vedove, quadri privi di valore a prezzi esorbitanti. Tra le sue prede ci sarà anche Betty, l’ex compagna di un pericoloso boss della malavita che non farà altro che metterlo in guai molto grossi. A complicare ancor di più la situazione sarà la passione nata tra Art Dog e la sorella di Betty, la bella e giovane Liz. Da vero artista dell’imborglio, pur di risolvere la situazione e soprattutto conquistare il cuore di Liz, si inventerà una rocambolesca storia fingendo di aver un fratello gemello di nome Bart. La sua idea darà vita ad una serie di spassosi equivoci che rendono il film fresco e divertente.