Il direttore dell’emittente radiofonica pugliese nonché direttore artistico di Battiti Live, Alan Palmieri, conduce quest’anno il più grande spettacolo musicale itinerante d’Italia. Un debutto ricco di aspettative ma anche di ottimi risultati, quelo di quest’anno, che Palmieri commenta così in un’intervista rilasciata di recente a Lifestyleblo.it: “Il bilancio di queste due prime puntate di Battiti Live è ottimo. Fare quel passettino in avanti, ci siamo riusciti anche grazie al pubblico e noi ci proponiamo di fare sempre meglio anno dopo anno”. Alan spera che quest’anno si possa fare un salto di qualità rispetto a quelli già fatti negli scorsi anni e, da quanto visto finora, è certo che sarà così. (Agg. Anna Montesano)



ALAN PALMIERI SI PREPARA PER LA SECONDA TAPPA

I COMPLIMENTI DELLA GREGORACI

Sono solo complimenti quelli ricevuti da Alan Palmieri per il suoi debutto in tv in prima serata su Italia 1. Il conduttore di Battiti Live vive questa come una grande occasione per la sua carriera e sono molti gli apprezzamenti ricevuti, come quelli della sua collega Elisabetta Gragoraci. In un’intervista a Vero Tv, svela infatti com’è nata questa collaborazione: “In realtà tutto è nato con una semplice chiamata, durante la quale mi hanno proposto di presentare la kermesse. Ero talmente entusiasta che non ho pensato alle fatiche televisive che avevo appena portato a termine o alle vacanze che inevitabilmente avrei dovuto rimandare. – ed ecco, poi, i complimenti a Palmieri – A facilitare il tutto, poi, c’è stata la meravigliosa intesa che sin da subito si è istaurata con Alan Palmieri, che conduce insieme a me”. (Agg. Anna Montesano)

LA CARRIERA DA CONDUTTORE

È il suo esordio come conduttore su Italia 1 anche se, come lui ha dichiarato in una recente intervista a TvBlog, si sente “un conduttore televisivo, penso di esserlo”. Alan Palmieri racconta infatti la sua carriera in questo campo: “In passato ho condotto programmi tv a Telenorba, presento eventi e spettacoli in piazza e negli stadi da una vita, mi è capitato di fare ospitate tv ai tempi di Radio 105 (nel 2000, Ndr). Quando lavoravo con lui (Hit Channel, nel 2002), Claudio Cecchetto puntava su di me sulla scia di personaggi come Gerry Scotti ed Amadeus. – e ancora racconta – Il percorso è quello… Sicuramente nasco nella musica e mi ci trovo completamente a mio agio. Contestualmente continuo ad essere un conduttore generalista”. (Agg. Anna Montesano)

TANTE CONGRATULAZIONI PER LUI

A un passo dalla seconda tappa di Battiti Live e in seguito al grande successo della prima puntata della scorsa settimana, per Alan Palmieri sono arrivati i primi riconoscimenti. Il conduttore, infatti, ha ricevuto una marea di commenti pieni di entusiasmo proprio sui social, dove tutti i suoi fan, nelle ultime ore, si sono dati appuntamento per congratularsi e pubblicare le prime impressioni sulla sua nuova avventura. “Congratulazioni Alan!”, “Non ho mai conosciuto nessun che abbia creduto tanto quanto te, nei propri sogni”. E poi ancora: “Complimenti! Sei dove sempre hai voluto essere! Per me resti il ragazzino che ho conosciuto a Radio Universo!”, “Complimenti Alan sei un grande dello spettacolo!”, “Bravo Alan sei cresciuto artisticamente parlando”. Con le loro parole, i tanti internauti hanno quindi voluto riconoscere la grande abilità del conduttore di Radionorba, che con grinta, giorno dopo giorno, ha ottenuto il meritato successo. (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

DALLA TAPPA DI NARDÒ ALLA FOTO CON GIANNI MORANDI

Come si può resistere a posare per un selfie con Gianni Morandi? Lo stesso è stato per Alan Palmieri, novità indiscussa di questa calda estate per quel che riguarda Mediaset e Italia1 che ospita il Battiti Live 2017. Anni di gavetta in radio, da 105 ad RTL 102.5 e Radionorba dove è in carica da ormai dieci anni e dove non solo è station manager ma anche direttore artistico dell’evento che sta andando in onda sulla rete giovane Mediaset e che porta con sé la musica dal profondo Sud. Anche questa sera il bel conduttore radiofonico classe 1975 salirà sul palco del Battiti Live 2017 per la tappa di Nardò insieme ad Elisabetta Gregoraci e con l’incursione di Gianni Morandi. Proprio Alan, nei giorni scorsi, durante la registrazione di tappa ha avuto modo di postare la foto che lo ritrae in compagnia del noto cantante. 

IL BATTITI LIVE 2017 DA NARDÒ

A quanto pare l’esperimento ha funzionato e non solo per Alan Palmieri che, per alcuni potrebbe presto fare il salto dalla radio alla tv, ma anche per via dello spettacolo in se che è riuscito a portare a casa 1.012.000 spettatori  con il 6% di share. Questa sera Alan e i suoi cantanti torneranno in onda da Nardò portando in tv la seconda tappa del Battiti Live di cui lui stesso ha parlato a TvBlog.it dicendo: “Speriamo che funzioni e che possa andare avanti. Battiti Live oggi è un punto di incontro tra musica, artisti e pubblico. È un evento multimediale, crossmediale e transmediale”. A quanto pare il miracolo è avvenuto e il 6% sembra davvero ottimo per un esordio in questo periodo, come andrà questa sera?