Non sembra esserci pace per Camila, che da quando ha fatto il suo ingresso nelle trame de Il Segreto, è stata travolta da una serie di eventi spiacevoli che hanno segnato profondamente la sua storia d’amore con Hernando. Negli episodi in onda in questo periodo, in particolare, la proprietaria di Los Manantiales è stata rintracciata da Nestor, che fingendo con i Dos Casas di essere un suo cugino, continua a ricattarla per scoprire la verità su sua figlia Belen. Nell’appuntamento che andrà in onda oggi, però, Hernando verrà messo in guardia da Dolores, che con un intuito senza eguali riuscirà ad accorgersi che il rapporto fra Camila e il misterioso cugino fa acqua da tutte le parti. Per la madre di Hipolito, in particolare, la loro complicità potrebbe nascondere un tradimento, ma sarà proprio questo pettegolezzo a spingere Hernando ad aprire gli occhi e passare più tempo con sua moglie.  (Aggiornamento di Fabiola Iuliano) 

IL SEGRETO, ANTICIPAZIONI 9 AGOSTO

FE E MAURICIO LONTANI, PROBLEMI PER CRISTOBAL

Problemi tra Fe e Mauricio nella puntata odierna de Il Segreto. Dopo essere stato costretto da Cristobal a lasciare la villa, Mauricio si sente sempre più un pesce fuor d’acqua. Per il capomastro di Puente Vejo, infatti, dopo anni di servizio presso la casa di Donna Francisca, non è facile ricostruirsi una vita. Ad aiutarlo c’è Fe che, tuttavia, comincia ad essere stanca di doversi occupare di lui senza ricevere nulla in cambio. Fe, infatti, dopo aver organizzato un incontro di lavoro, si infurierà con Mauricio che non si presenterà all’appuntamento. I problemi di lavoro, dunque, allontaneranno sempre di più Mauricio e Fe? Per Cristobal, inoltre, i problemi non sono ancora finiti. L’uomo che continua a prendersi gioco di Emilia e Francisca, deve fare i conti anche con la rabbia degli operai della fabbrica che hanno indetto uno sciopero per protestare contro gli orari di lavoro e la paga. Cristobal, però, non è assolutamente d’accordo e cercherà di fermarli. Ci riuscirà? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

CRISTOBAL SEDUCE EMILIA

Nonostante sia agosto, canale 5 continua a mandare in onda le nuove puntate de Il Segreto per la gioia di tutti i fans italiani della famosa soap opera spagnola che, da anni, incolla milioni di telespettatori davanti ai teleschermi. Se fino a qualche mese fa la vera cattiva di Puente Vejo è sempre stata Donna Francisca, ora, tale ruolo spetta di diritto a Cristobal Garrigues che, dopo essersi preso il potere che era della Montenegro, continua a fare il bello e il cattivo tempo. Padrone assoluto della villa, Cristobal ha ridotto in uno stato di schiavitù Francisca, costretta a fare tutto ciò che le ordine per non mettere in pericolo la propria vita e quella di Raimundo che, ormai, è in pugno di Cristobal. Garrigues, però, non si accontenta del potere ma vuole fare sua anche Emilia. Nella puntata odierna de Il Segreto, così, Cristobal ordinerà a Francisca di far splendere la villa e preparare il tutto per accogliere Emilia che non ha potuto rifiutare l’invito dell’uomo a cena. Durante l’appuntamento, Cristobal chiederà a Francisca di lasciarlo solo con Emilia a cui offrirà un bicchiere di vino con del sonnifero. Dopo aver bevuto, Emilia perderà i sensi. La moglie di Alfonso morirà? Il Castaneda, nel frattempo, continuerà a non voler ricevere visite per paura di essere visto dalla sua famiglia in quelle condizioni. Matias, invece, finalmente felice accanto a Beatriz, cercherà di rimettere insieme la sua famiglia e a farla tornare unita come un tempo.

CAMILA CONFESSA LA VERITA’

Momento difficile per Camila, costretta a mentire al marito Hernando per non metterlo in pericolo a causa della pericolosità di Nestor. L’uomo, infatti, continua a tenere in pugno la moglie di Dos Casas che, dopo aver creduto che l’uomo fosse davvero il cugino della moglie, ha finalmente scoperto la verità grazie a Dolores, sempre pronta a diffondere i vari pettegolezzi di Puente Vejo. Camila continua a non voler confessare a Nestor la verità sulla figlia Belen ma presto potrebbe essere costretta a farlo. L’uomo, infatti, continuerà a tenerla in pugno e arriverà ad intrufolarsi anche nella sua camera da letto. Sempre più impaurita che l’uomo possa fare del male a lei ma soprattutto a Hernando e Beatriz, deciderà di raccontare tutta la verità. Belen, in realtà, non è viva ma è morta durante il naufragio della nave sulla quale viaggiava. Sarà davvero la verità? Fe, nel frattempo, sarà sempre più arrabbiata con Mauricio che non si è presentato all’appuntamento da lei organizzato.