Su Rete 4 va in onda tra poco il programma di approfondimento Il terzo indizio. Questo è interpretato dalla splendida e intelligentissima Alessandra Viero che riesce sempre a rendere il programma avvincente anche per un pubblico dal target negli anni diventato molto variegato. La trasmissione viene considerata uno spin-off di Quarto Grado ed è partita nel maggio dello scorso anno quando era condotta da Barbara D’Urso. Il programma è curato da Siria Magri, prodotto da VideoNews e la voce fuoricampo che guida i servizi è sempre quella del bravissimo Francesco Cataldo. Sono diverse le interessanti interviste, a volte anche esclusive, che vengono proposte su casi esclusivamente di cronaca nera sia del presente che del passato alcuni risolti e altri ancora pieni di punti interrogativi. Il terzo indizio si può seguire su Rete 4 e lo potremo guardare anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Anticipazioni 1 settembre: Alessandra Viero torna su Rete4
Il Terzo Indizio, in onda stasera, rappresenta a tutti gli effetti lo spin-off di Quarto Grado. Il primo debutto del programma risale al 17 maggio del 2016. La voce narrante della trasmissione di cronaca è stata affidata a Francesco Cataldo. Dopo aver perso “Amore Criminale”, andato nelle mani di Asia Argento, Barbara De Rossi aveva confidato la sua indignazione pubblica: “Mi ha detto che il nuovo direttore di Rai3, Daria Bignardi, ha deciso di rinnovare e l’innovazione evidentemente vuol dire nuovo conduttore […] il programma andava benissimo, l’ho lasciato col 9 per cento di share che per Rai3 è un grande successo, quindi credevo di aver fatto un buon lavoro. E le garantisco che questo è un programma che non facevo per soldi, guadagnavo 5.000 euro lordi a puntata, non mi sono certo arricchita”.
Dopo tanta amarezza, per l’attrice è arrivato però un impegno similare, che le ha regalato notevoli soddisfazioni lavorative. La trasmissione infatti, parla di casi di cronaca del passato, tra dinamiche risolte ed altre ancora aperte. Tramite interviste inedite e attraverso una docu-fiction, verrà ricostruita la storia della puntata, creando una maggiore attenzione sugli eventi che – magari – erano sfuggiti oppure passati in secondo piano. Dopo la partenza con Barbara De Rossi il programma è stato poi condotto con grande merito dalla splendida e preparatissima Alessandra Viero.