Sicuramente è stato molto seguito Un marito di troppo per il ciclo Purché finisca bene su Rai 1. Il film ha visto nel casta anche l’attore Giorgio Marchesi nei panni di Walter. Nato a Bergamo il 23 febbraio del 1974 e prima di arrivare al cinema passa per la musica. Ai tempi dell’università infatti fonda un gruppo rock con i suoi amici, Taverna Marchesi, e lui è alla chitarra. Dopo aver lavorato molto a teatro arriva anche in televisione recitando in miniserie tv come Una vita in regalo di Tiziana Aristarco, Un posto tranquillo 2 di Claudio Norza e L’ultimo rigore 2 di Sergio Martino. Al cinema, dopo alcuni cortometraggi e film indipendenti arriva tramite particine in film esteri come Los Borgia di Antonio Hernandez e addirittura Mission: Impossibile III di J J Abrams. Nel 2010 invece recita in Mine vaganti di Ferzan Ozpetek con il quale poi lavorerà anche a Magnifica presenza due anni dopo. L’ultimo film al cinema in cui ha recitato è del 2016 di Ivan Cotroneo, Un bacio. (agg. di Matteo Fantozzi)
FLAVIO PARENTI NEL CAST
Nel cast di Un marito di troppo, film del ciclo Purché finisca bene su Rai 1, c’è anche Flavio Parenti. Questi è nato a Parigi nel maggio del 1979 ma è italianissimo. Nonostante questo ha iniziato i suoi studi in Francia dove ha conseguito il diploma al Centre International de Valbonne. Ha frequentato la scuola del Teatro Stabile di Genova per ottenere l’attestato che lo qualificava come attore professionista. Dopo aver lavorato molto in teatro ha debuttato in televisione grazie a Camerà Cafè. Dopo varie esperienze sul piccolo schermo, tra cui quella di Un medico in famiglia, sbarca al cinema nel 2008 quando recita in Parlami d’amore di Silvio Muccino. Nel 2012 ha avuto l’onore di lavorare con due maestri del cinema internazionale Woody Allen in To Rome with Love e con Peter Greenaway in Goltzius and the pelican company. Nel 2015 invece recita in Maraviglioso Boccaccio dei fratelli Taviani. Vedremo come se la caverà al fianco di Cristiana Capotondi. (agg. di Matteo Fantozzi)
COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING
Rimandato per la messa in onda dei quarti di finale degli Europei di volley va in onda stasera Un marito di troppo per il ciclo di film Purché finisca bene su Rai 1. La serie propone sempre questi film molto interessanti e che all’apparenza sono delle leggere commedie ma in realtà offrono anche alcuni spunti interessanti e una morale importante su cui riflettere. Nel cast nel ruolo dei protagonisti Flavio Parenti e Cristiana Capotondi. E’ sicuramente una pellicola molto attesa che il pubblico ha apprezzato davvero tanto quando è uscita nel 2014 per la prima volta in televisione. C’è dunque grande attesa per la riproposizione stasera quando sarà messa in onda dalla prima rete di Stato. Un marito di troppo – Purché finisca bene va in onda tra poco su Rai Uno, ma potremo seguire la pellicola anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL REGISTA LUCA RIBUOLI
Il regista del film Un marito di troppo, stasera in onda su Rai uno per la saga Purché finisca bene, è Luca Ribuoli. Nato ad Alessandria nel 1969 ha fatto una grandissima gavetta partendoda aiuto regista in film importanti come Paz! e serie tv come Distretto di polizia. Il suo debutto dietro la macchina da presa arriva nel 2004 quando dirige il suo primo episodio de La Squadra, ne realizzerà tre dal 2004 al 2006. Si specializzerà in serie tv da Medicina generale a Il commissario Manara fino all’ultimo grande successo La mafia uccide solo d’estate che è stato portato sul piccolo schermo dopo il grande successo del film diretto per il cinema da Pif. Ha fatto per tanti anni anche da casting director. E’ sicuramente un uomo molto esperto per il mondo della televisione di cui conosce a memoria i tempi di regia e di inquadratura. Anche Un marito di troppo, pur essendo un lavoro prettamente per la tv, è diretto molto bene. (agg. di Matteo Fantozzi)
CRISTIANA CAPOTONDI, LA CARRIERA
Cristiana Capotondi è la protagonista del film Un marito di troppo del ciclo Purché finisca bene che andrà in onda stasera su Rai Uno. Nata a Roma il 13 settembre del 1980 è una tifosissima della squadra di calcio della sua città, la Roma. Il suo debutto arriva quando giovanissima a 15 anni recita in Vacanze di Natale ’95 di Neri Parenti. Sicuramente il primo grande successo e che la porta all’attenzione di tutti è quando in Notte prima degli esami di Fausto Brizzi ha il ruolo di una delle protagoniste. Da quel momento inizia una carriera sempre più interessante con tanti ruoli importanti e la possibilità anche di cimentarsi sia alla regia, suo il cortometraggio Sulla poltrona del Papa del 2014, che come doppiatrice, nella saga Hotel Transylvania 1 e 2 è sua la voce di Mavis. Staremo a vedere come si comporterà nel film Un marito di troppo su Rai 1 evento che il pubblico segue sempre con grande interesse. (agg. di Matteo Fantozzi)
LA TRAMA
Per il ciclo Purché finisca bene, Rai 1 manda in onda Un marito di troppo, commedia del 2014 per la regia di Luca Ribuoli. Alessia è una giovane donna nata e cresciuta in in un quartiere popolare di Torino. Per diventare quella che è oggi, una produttrice musicale, negli anni ha dovuto lavorare molto su se stessa. Si è trasferita a Milano, ha cambiato look, e soprattutto ha fatto di tutto pur di tenere nascoste le sue origini. Il tutto sembra andare per il verso giusto: Alessia sta per sposarsi con Tancredi, un avvocato appartenente all’alta borghesia milanese. Lei ha accettato senza troppe remore, sicura di aver chiuso definitivamente col passato. Ma ecco che i ricordi tornano a scompaginare il presente, e una vecchia fiamma bussa alla sua porta. È allora che il suo castello di carte crolla rovinosamente. Nel cast, Cristiana Capotondi, Flavio Parenti, Giorgio Marchesi, Massimo Venturiello, Sabrina Vannucchi, Nicola Rignanese, Alessia Giuliano e Gianluca Gobbi. Il film è stato scritto e diretto da Luca Ribuoli con Pietro Calderoni e Gualtiero Rosella.
NEL CAST CRISTIANA CAPOTONDI
I protagonisti di Un marito di troppo sono volti ben noti al pubblico di Rai 1. Primo fra questi, quello di Cristiana Capotondi, che di recente ha preso parte a Di padre in figlia. In occasione della messa in onda della fiction, Cristiana ha svelato a Vanity Fair alcuni dettagli scottanti circa la sua vita sentimentale. Anche lei, come Alessia, è innamorata di un uomo che ha poco a che vedere con il jet set. Da undici anni, precisamente. “Mi dicono sempre: ‘Perché non fai un figlio?’ Ah, ma allora non sei più innamorata di Andrea [Pezzi, compagno di Cristiana, N.d.R.] Io rispondo: ma certo che sono innamorata, è per questo che non lo faccio. E loro strillano: che cosa vorresti dire, che i figli separano le coppie? E allora io, esausta, dico no, non voglio dire niente, voglio che mi lasciate in pace”.