Tra i tanti punti forti di Transporter 2 The Series c’è il personaggio principale Chris Vance che interpreta Frank Martin. Nonostante la pesantissima eredità raccolta da Jason Statham, che aveva interpretato questo personaggio nella serie televisiva, l’attore londinese classe 1971 se l’è cavata piuttosto bene. Questi ha lavorato quasi esclusivamente in televisione, visto che al cinema l’abbiamo visto solo ed esclusivamente in Macbeth – La tragedia dell’ambizione del 2006 di Geoffrey Wright. In televisione Chris Vance ha recitato in tante serie televisive sicuramente però in molti se lo ricordano per il ruolo di James Whistler in Prison Break oppure per alcune puntate di Dexter. Sicuramente è un attore giovane ed emergente che può dare ancora molto sia al piccolo quanto al grande schermo. (agg. di Matteo Fantozzi)
ANTICIPAZIONI 8 SETTEMBRE
Tra sette giorni torna Transporter 2 The Series con gli ultimi tre episodi che segnano il finale di stagione. Questi si intitolano rispettivamente Fiducia, Il trofeo e Game Over, nella versione originale Trust, Sixteen Hands ed Endgame. Sono andati in onda per la prima volta in televisione in Canada su The Movie Network e Movie Central tra il novembre e il dicembre del 2014, per poi passare negli Stati Uniti su TNT. In Italia invece per la prima volta in tv l’abbiamo viste sulla rete a pagamento Premium Action nell’aprile del 2015. Nel primo episodio Frank sarà il sospettato nella scomparsa di un suo cliente. Il secondo invece l’FBI usa Frank per recuperare un’arma chimica che coinvolge la mafia cinese. Infine nel terzo sempre Frank deve portare un cavallo da corsa purosangue del valore di 10 milioni di dollari dalle sue scuderie in Kentucky fino alla pista del Belmont Stakes a New York. Per il resto dovremo aspettare sette giorni. (agg. di Matteo Fantozzi)
TRE NUOVI EPISODI
Tre gli episodi di Transporter, The Series che andranno in onda oggi, nel prime time della rete giovane di Casa Mediaset. Per la precisione, visionerete gli episodi sette, otto e nove della seconda stagione. Nella prima puntata, Cat scoprirà che un uomo ha teso una trappola a Frank. Nella seconda puntata invece, Frank dovrà recuperare per conto dell’FBI, un’arma molto pericolosa. In ultimo, chiuderà l’interno appuntamento televisivo, la nona puntata che racconterà le avventurose dinamiche dell’ispettore Tarconi alle prese con un uomo d’affari e il suo commercio illecito di farmaci contraffatti. Per guardare la nuova puntata di Transporter in onda su Italia 1, potrete collegarvi anche sul web e visionarla in diretta streaming dal portale ufficiale di Mediaset.it. In alternativa, potete guardare la serie anche attraverso dispositivi mobili scaricando l’applicazione ufficiale per iOS, Android e Windows Phone. Se disponete di una connessione dati, potrete vedere la nuova puntata anche in mobilità, ovunque voi vi troviate. In ultimo, collegandovi sul canale 506, guarderete la puntata anche in HD. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
TUTTE LE CURIOSITA’
Transporter -The Series è una delle proposte televisive della serata di oggi, venerdì 1 settembre 2017. In onda nel prime time di Italia 1, la serie ci regalerà tre nuovi episodi. Nel cast della seconda stagione, ha fatto il suo ingresso anche Violante Placido, nei panni dell’affascinante Caterina “Cat” Boldieu, ex spia francese che affianca in onda il protagonista Frank Martin (interpretato da Chris Vance). Tra le altre curiosità, molti episodi della serie, portano la firma di Frank Spotnitz di “X-Files”. Al fianco di Luc Besson, troviamo anche i produttori esecutivi Timothy J. Lea, Fred Fuchs, Brad Turner, Jan Banneman, Takis Candilis. Si mormora inoltre che le prime 12 puntate, siano costate la bellezza di 40 milioni di dollari. Le riprese della serie invece, si sono divise tra Parigi, Berlino, Nizza e Toronto (sede quest’ultima della maggior parte delle riprese). La puntata d’esordio della seconda stagione è stata interamente diretta da Stephen Williams, pluri-regista di Lost. Nathaniel Méchaly invece, ha composto la colonna sonora. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
CON QUALI ALTRI PROGRAMMI SI SCONTRA LA SERIE?
The Transporter, prende spunto dal film del 2002 diretto da Corey Yuen e Louis Leterrier e prodotto da Luc Besson che, insieme a Robert Mark Kamen, ha curato anche l’ambiziosa sceneggiatura. Il film al cinema, ha visto protagonista Jason Statham e ha dato il via anche a due sequel, Transporter: Extreme (del 2005) e Transporter 3 (che data invece il 2008). Stasera, venerdì 1 settembre 2017, la serie tornerà nella prima serata di Italia 1, puntuale come sempre. Tre gli episodi che vedremo: “Lavoro per due”, “Chimera” e “Traffici illeciti”. La serie, in prime time dovrà scontrarsi con numerose proposte televisive, a cominciare dalla quinta stagione di Bake Off Italia, che aprirà i battenti su Real Time: chi avrà la meglio? Vedremo cosa accadrà domani, con la diffusione degli ascolti TV come sempre intorno alle 10.30 del mattino. Tra le altre proposte televisive, Rai 1 vi regalerà il nuovo episodio di “Purché finisca bene – Un marito di troppo”, mentre su Rai2, spazio anche in questo caso per le serie TV con i nuovi episodi di “Rosewood”. Interessante anche “Il terzo indizio” su Rete 4 e il film su Canale 5 dal titolo “Inga lindstrom – tutti pazzi per Elin”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
ULTIMI CASI AD UN PASSO DALLA FINE
Il finale di stagione di Transporter 2 La serie andrà in onda la prossima settimana lasciando il passo a novità importanti per la prima serata di Italia1. I fan della serie avranno modo di dare fiato alle trombe anche questa sera ma, soprattutto, di vedere tre nuovi casi che il nostro Frank dovrà affrontare e portare a termine sperando che tutto vado come previsto. Armi chimiche, miliardari da portare in salvo e sotterfugi dai quali scappare, il nostro Frank ci terrà compagnia con un triplice episodio nel prime time di Italia1 ma le cose per lui potrebbero metterli male. Il protagonista della serie riesce sempre a portare a termine le sue missioni ma questa volta potrebbe sorprenderlo, di cosa si tratta? Sarà legato al suo adrenalinico lavoro o alla sua vita privata? Spesso le cose si intrecciano e negli episodi di questa sera potrebbero tornare a farlo, cosa succederà ad un passo dal finale di stagione? (Hedda Hopper)
DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di oggi, venerdì 1 settembre 2017, Italia 1 trasmetterà tre nuovi episodi di Transporter 2 The Series. Saranno il settimo, l’ottavo ed il nono, dal titolo “Un lavoro per due“, “Chimera” e “Traffici illeciti“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo rimasti la settimana scorsa: Frank (Chris Vance) e Cat (Violante Placido) raggiungono l’Arabia per consegnare una valigetta misteriosa a Haroun Talif (Charles Fathy), alla guida di uno dei campi presenti sul territorio. Subito dopo il loro arrivo, un’esplosione crea il panico fra i presenti ed incastra in una miniera nelle vicinanze il figlio di Talif ed altri uomini. Il Direttore chiede a Frank di liberare il ragazzo, informandolo che a distanza di diversi km potrà trovare kg di tritolo con cui far crollare i macigni che bloccano l’ingresso. Youssef (Amrou Alkadhi) teme intanto per la propria vita, così come tutte le vittime che si trovano all’interno della miniera.
Grazie alla guida di un anziano del gruppo e ad una donna molto giovane, Frank riesce a raggiungere la dinamite ed organizza il trasporto, mentre Cat scopre che è stato in realtà Talif ad organizzare l’esplosione. L’assistente del trasportatore si ritroverà poi a dover combattere corpo a corpo con Kedar (Sherif Eltayeb), uno degli uomini di fiducia di Talif, mentre Frank farà ritorno solo con Nassima. Una volta salvato Anwar (Alaa Safi), il vero bersaglio del Direttore, quest’ultimo dovrà fare i conti con i sensi di colpa per la morte del figlio. Gli uomini di Al-Zouari intercettano Ayoob (Amir El-Masry) mentre sta per raggiungere un orfanotrofio in Mauritania.
Ali, uno dei ragazzini presenti, riesce ad avvisare Zac Preston (Tyler Hynes) prima che venga ucciso come gli altri. Due giorni dopo, Frank viene convocato dal padre di Zac ed incaricato del suo recupero. Una volta sul posto con Cat, il trasportatore avrà diverse difficoltà a convincere gli alleati di Preston ad indicare dove si trovi ed a sfuggire agli uomini di Al-Zouari, infiltrati fra le fila dei civili. Il criminale infatti verrà avvisato della loro presenza e procederà con la cattura, ma Frank riuscirà a liberarsi ed a salvare Zac da una brutta fine.
Una volta arrivati al confine, il ragazzo tuttavia preferirà rischiare la propria vita per salvare i bambini dell’orfanotrofio, spingendo il trasportatore ad agire ancora a contatto con il pericolo. La missione tuttavia si concluderà in modo positivo, anche se Al-Zouari riuscirà a catturare e torturare Frank prima di essere ucciso. Ferrara Mcintyre (Antonia Thomas) viene inseguita da alcuni motociclisti, mentre Frank cerca di proteggerla dalle loro mire. Durante una corsa sfrenata in auto, il trasportatore scopre infatti che la cantante viene minacciata da ormai tanto tempo. I criminali riusciranno tuttavia ad accedere alle stanze di Ferrara ed a lasciarle un chiaro messaggio di morte, ma Frank scopre che dietro queste azioni c’è Nhsombo ed il figlio Benoit (Ashley Walters), un dittatore che ha assoldato diversi mercenari per uccidere Ferrara. Dopo aver nascosto la donna in un luogo sicuro, Frank dovrà confrontarsi con gli uomini di Nhsombo, che riusciranno a scoprire dove sono nascosti. Il trasportatore alla fine riuscirà ad uccidere Benoit prima che elimini per sempre Ferrara.
TRANSPORTER 2 THE SERIES, ANTICIPAZIONI DELL’1 SETTEMBRE
EPISODIO 7 “LAVORO PER DUE” – Un miliardario incarica Frank di condurre una missione importante, promettendo un ingente ingaggio. Una volta sul posto, il trasportatore si troverà faccia a faccia con Dassin, un uomo che ha conosciuto in precedenza e con cui è entrato in contrasto diverse volte. Il miliardario infatti vuole che entrambi dimostrino il loro valore per scoprire chi sarà il migliore fra loro. Frank scoprirà in seguito che questo evento è in realtà collegato con una sua vecchia fiamma, Zara Cavaliere, presumibilmente morta diversi anni prima.
EPISODIO 8 “CHIMERA” – Frank deve riuscire a sottrarre un’arma chimica conosciuta con il nome di Chimera dai laboratori della mafia cinese. Cat sconsiglia ancora una volta al trasportatore di accettare un incarico così pericoloso, ma Frank decide di proseguire. Entrerà in seguito in contatto con Damian Blake spacciandosi per un possibile acquirente di Chimera, ma verrà scoperto. Cate intanto scopre che l’FBI potrebbe nascondere qualcosa di importante.
EPISODIO 9 “TRAFFICI ILLECITI” – Tarconi viene preso di mira da alcuni funzionari corrotti non appena cerca di accusare un contrabbandiere molto noto in Paese. Frank riuscirà a farlo fuggire, ma scoprirà in seguito che il contrabbandiere è impegnato in una spedizione importante che potrebbe mettere in serio pericolo la vita di diversi bambini. Dovrà così ritornare indietro sui propri passi ed essere pronto anche a perdere la vita.