Sta andando in onda su Rai Due la serie televisiva N.C.I.S. 14 – Unità Anticrimine con l’episodio numero quindici, l’appuntamento tornerà sempre sulla seconda rete di Stato tra una settimana quando il calendario ci dirà 17 settembre 2017. L’episodio in questione sarà ”La scelta di Sophie”, titolo originale ”A many splendored thing”, che è stato trasmessa per la prima il 21 febbraio scorso negli Stati Uniti d’America sulla CBS. Nel prossimo episodio un vescovo è determinato di vendicare l’omicidio del suo fidanzato quando la squadra trova un nuovo indizio nel caso Chen. Intanto Torres insegna ai suoi colleghi l’arte del pick-pocketing cioè dello scippo. Saranno sicuramente molte le emozioni da seguire, per tutto il resto però dovremo aspettare la nuova messa in onda tra sette giorni esatti. (agg. di Matteo Fantozzi) 



COME SEGUIRE LA SERIE IN DIRETTA STREAMING

Tra poco andrà in onda su Rai Due la serie televisiva N.C.I.S. 14 – Unità Anticrimine. Va in onda l’episodio numero 15 dal titolo Il vaso di Pandora (prima parte), nella versione originale Pandora’s Box (Part 1), che è stato mandato per la prima volta in onda negli Stati Uniti d’America il febbraio scorso su CBS. La serie era stata interrotta nel maggio scorso per l’arrivo dell’estate proprio alla puntata precedente ”Senza scalo”. Si torna quindi oggi in onda con una nuova puntata che regalerà al pubblico grandi emozioni e con tanti punti interrogativi come al solito da risolvere. Ormai da tantissimi anni N.C.I.S. è una delle serie più seguite di quelle mandate in onda dalla televisione di Stato soprattutto perché è una delle poche che viene mandata per la prima volta in Italia in chiaro e non a pagamento. Potremo seguire N.C.I.S. 14 – Unità Anticrimine su Rai Due e anche in diretta streaming, grazie a Rai Play, sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)



IL TEAM INDAGA SU ABBY

Chi avrebbe potuto attentare alla vita di Abby e di centinaia di persone innocenti? L’unità speciale di NCIS, questa sera, cercherà di fare luce proprio su questo aspetto, indagando, in particolare, su chi avrebbe potuto piazzare il gas letale nel palloncino trasportato dall’infiltrata. Al centro dei sospetti ci sarà il celebre produttore di Holliwood John James, dal momento che tutti i controlli che verranno effettuati sul suo conto, mostreranno al team che i suoi ultimi film hanno collezionato soltanto una serie di flop. Il suo movente, quindi, potrebbe essere di tipo finanziario, ma a quanto pare anche gli altri collaboratori hanno qualcosa da nascondere. La ricercatrice della CDC Greta Fensternacht, ad esempio, dopo aver effettuato numerosi studi a contatto con malattie mortali, ha sviluppato una sorta di pessimismo inguaribile, che la rende pessimista sulla sopravvivenza del genere umano. Tuttavia, questo non fa di lei una colpevole, dal momento che anche Abby ed Earl saranno al centro dei sospetti. (Agg. di Fabiola Iuliano)



UN ATTENTATO E TRE SOSPETTI

Le anticipazioni hanno già ampiamente dimostrato come Abby, nel corso del crossover di stasera, si metterà nei guai nel bel mezzo del finto attentato messo insieme dai protagonisti di NCIS Unità anticrimine. L’agente, infatti, si infiltrerà per conto della propria squadra, dopo aver studiato un piano con la collaborazione di tre consulenti esterni: il noto produttore di Holliwood John James Axiom, una ricercatrice della CDC Greta Fensternacht e l’addetto alla logistica della Momeland Security Phil Kurjak, braccio destro del già citato Earl. In seguito all’esplosione del palloncino, però, sarà chiaro a tutti che qualcosa è andato storto, di conseguenza, tutte le attenzioni si concentreranno sugli unici che avrebbero potuto accedere alle fasi preliminari del piano. Il colpevole è fra i più stretti collaboratori di Abby? Sembrerebbe proprio di sì, tanto che nel cross-over in onda questa sera il team comincerà a indagare proprio in questa direzione. (Agg. di Fabiola Iuliano)

ABBY NEI GUAI

Il cross over in onda questa sera fra NCIS Unità anticrimine e NCIS New Orleans è stato trasmesso negli Stati Uniti in occasione della festa di San valentino, anche se la trama dei due episodi non ha nulla a che vedere con la celebre ricorrenza degli innamorati. Questa sera, la squadra dovrà testare tutti i punti deboli della sicurezza di un evento di grandi dimensioni, al fine di rendere più sicure le arene e implementare, se necessario, le misure messe in atto dagli addetti ai lavori. Purtroppo, come rivelano le anticipazioni, questo piano andrà storto e quello che doveva essere semplicemente un addestramento sfiorerà la tragedia. Ma chi, all’interno dell’ormai celebre team, avrebbe potuto volere attentare alla vita di Abby e a quella di altre migliaia di persone innocenti? Per scoprirlo, non resta che seguire il crossover e i due imperdibili episodi in onda questa sera su Rai Due. (Agg. di Fabiola Iuliano) 

IL PIANO DELLA HOME SECURITY

Questa sera tutti i fan di NCIS unità anticrimine e NCIS New Orleans avranno la possibilità di assistere a un imperdibile doppio appuntamento fra la serie originale e il suo celebre crossover. La puntata, dal titolo “Il vaso di Pandora” (titolo originale Pandora’s Box), avrà inizio su Rai Due a partire dalle 21.20 e si concluderà, con la sua seconda parte, nel secondo episodio della serata. Cosa succederà all’Unità anticrimine più famosa della tv? Le prime anticipazioni rivelano che Abby, convinta di far parte della squadra dei buoni, dopo aver partecipato all’esercitazione che la Homeland Security ha richiesto a tutti i suoi collaboratori, capirà di non essere di fronte a una missione, bensì a piano terroristico che potrebbe determinare la morte di milioni di persone. Fortunatamente, la donna verrà fermata dalla MetroPolice prima che il piano venga attuato e, di conseguenza, gli attentatori non riusciranno ad azionare le bombe in suo possesso e a mettere in atto tutti gli interventi terroristici previsti dalla missione.  

ABBY FRA I PRINCIPALI SOSPETTATI

La squadra di NCIS, questa sera, dovrà vedersela con un attentato terroristico, che per fortuna verrà sventato appena in tempo. Protagonista di questa storia sarà Abby, che per portare a termine una fase dell’addestramento del gruppo per il quale lavora, si ritroverà nel bel mezzo di un concerto con in mano un certo numero di palloncini contenente il gas sarin, una potentissima arma di distruzione di massa. Il piano, che prevede che i palloncini raggiungano i salottini vip per uccidere tutti gli spettatori al loro interno, non andrà a buon fine e Abby, di conseguenza, verrà fermata dagli addetti alla sicurezza. Ci sarà, in un primo momento, un tentativo di rilascio, dal momento che in realtà nessuno crede che all’interno dei palloncini vi sia il gas letale. Quando, però, uno dei palloni esploderà, Abby si renderà conto dell’orrore a cui ha partecipato e che il piano al quale lei non aveva dato peso, in realtà avrebbe causato la morte di numerose persone innocenti.

IL MISTERO DI EARL

Earl Goddard, nell’episodio in onda questa sera di NCIS unità anticrimine è l’ideatore del “piano terroristico” che coinvolge Abby. A gettare tutti in allarme, però, sarà la sua scomparsa, che apparirà sin da subito molto sospetta. L’uomo, infatti, verrà ritrovato morto nel suo furgone proprio a causa del gas sarin, una potente arma di distruzione di massa utilizzata dai terroristi per l’attentato al concerto. Tuttavia, saranno in molti a giurare che Earl non avrebbe mai potuto fare male ad anima viva e di questo parere saranno anche i suoi capi, che non permetteranno a nessuno di infangare il buon nome della loro società e di un dei più stimati dipendenti.  Nel corso dell’appuntamento speciale, si scoprirà inoltre che tutti i file nel computer di Earl sono stati eliminati dal suo amico Knok, che anche se giura di non aver causato la morte di Earl a quanto pare ha molte cose da nascondere. È lui la mente degli attentati terroristici?