La prima e la seconda serata della seconda rete di Casa Rai, saranno affidate a Criminal Minds. La serie dovrà sfidarsi con due veri pezzi da novanta. Su Rai 1 andrà in onda la prima puntata de Il Paradiso delle Signore mentre su Canale 5 debutterà la seconda stagione del Grande Fratello Vip. La serie però, regalerà alla sua fetta di estimatori, l’esordio della 12esima stagione. Ed infatti, si partirà proprio con i primi due episodi che pian piano, tracceranno la storia della squadra. Spazio poi, per due puntate in replica della decima stagione per una vera maratona che si rispetti. Ed intanto, vi ricordiamo che le puntate che verranno trasmesse stasera, potranno essere recuperate anche in replica streaming attraverso Personal Computer, tablet, phablet e cellulari di ultima generazione. Vi basterà collegarvi sul portale di RaiPlay oppure scaricare l’applicazione ufficiale tramite Store. In ultimo, per visionare la diretta, potete recarvi al seguente indirizzo web: www.raiplay.it/dirette/rai2. La replica invece, sarà disponibile dalla mezzanotte in poi. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
TRA NEW ENTRY E ABBANDONI
Mentre stasera andrà in onda la 12esima stagione di Criminal Minds, durante la 13esima che sbarcherà dal prossimo 13 ottobre su FoxCrime, i fan non ritroveranno più agente speciale Stephen Walker (Damon Gupton). Il pacifico e silenzioso amico dell’agente Prentiss infatti, farà parte del cast solo dalla metà della 12esima stagione. Nonostante il suo personaggio positivo, la figura non è entrata nel cuore dei fan tanto da potergli permettere un upgrade nella serie. Ed intanto, ci saranno anche nuovi ingressi anche se, per i fan di Criminal Minds non risulteranno proprio tali. Ecco perchè ritroverete il cannibale Floyd Feylinn Ferell interpretato da Jamie Kennedy. Il pericoloso killer aveva seminato il panico tempo addietro ed a breve, terrorizzerà nuovamente la squadra. Un altro nuovo ingresso nella squadra, avrà il volto dell’agente Matt Simmons interpretato da Daniel Hanney. L’agente, durante le stagioni di Criminal Minds è apparso sempre sporadicamente mentre, nel secondo spin-off era tra i protagonisti. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
CONFERMATA LA 13ESIMA STAGIONE
In attesa di vedere i primi episodi della 12esima stagione di Crimial Mind, in onda oggi su Rai 2, anche la tredicesima è già una realtà. A partire dal prossimo 13 ottobre infatti, andrà in onda la nuova ed inedita stagione trasmessa da FoxCrime. Finalmente riusciranno a catturare lo spietato Signor Graffio? Staremo a vedere. Chi rivedremo in onda nella nuova stagione della serie TV? Confermati l’agente David Rossi (Joe Mantegna) e l’agente Emily Prentiss (Paget Brewster) ma, per il resto del cast ci sono state anche delle difficoltà non indifferenti. Tra gli altri, le varie problematiche hanno riguardato il dott. Spencer Reid (Mattehw Gray Gubler) che sarà tra i pionieri di questa 12esima stagione attualmente in onda sulla seconda rete di Casa Rai. Le fan che amano il suo particolare modo di ragionare, possono però tirare un sospirone di sollievo, lui ci sarà ancora. Altre problematiche poi, si sono evidenziate per il rinnovo di due pilastri saldi: A.J. Cook e Kirsten Vangsness, rispettivamente Jennifer Jareau e Penelope Garcia, presenti fin dalla prima stagione. Le due brave attrici, sono state protagoniste di numerosi tira e molla con la produzione e, mentre inizialmente pareva che ci potessero essere moltissimi problemi legati ai compensi, di seguito si è trovato un buon accordo anche con loro. Stasera vedrete la 12esima stagione ma sappiate che anche la 13esima è dietro l’angolo! (Aggiornamento di Valentina Gambino)
DOPPIO APPUNTAMENTO
E’ una delle stagioni più controverse e sofferte del longevo procedurale CBS. Criminal Minds riparte oggi su Rai2 con la dodicesima stagione e una doppio appuntamento, previsto per oggi e per domani, che ci porteranno subito in avanti con la trama e i nuovi casi tanto attesi. Le polemiche non mancheranno e sono molti i fan a boicottare la serie visto che proprio in questi episodi dovremo dire addio a Thomas Gibson per il quale arriverà il licenziamento e l’addio al personaggio di Aaron “Hotch” Hotchner. Ma fino al momento dei saluti avremo modo di seguire i nuovi casi che terranno impegnati i protagonisti della serie a cominciare da un rapimento di un bambino e un serial killer pronto ad uccidere e lasciarsi dietro una lunga scia di sangue e vittime. Hotch e i suoi riusciranno a fermarlo risolvendo i due casi che lo attendono? (Hedda Hopper)
IL CAST DELLA SERIE
Una nuova stagione di “Criminal Minds” prende il via su Rai2. Da lunedì 11 settembre, alle 21.20, va in onda la dodicesima stagione della serie statunitense di genere poliziesco, ideata da Jeff Davis e trasmessa dal 2005 dalla CBS. Criminal Minds racconta le avventura della squadra di criminologi dell’FBI. Il team è formato da psicologi, psichiatri e criminologi con il compito di elaborare il profilo psicologico e comportamentale degli assassini seriali. Tutti gli episodi della serie cominciano con il caso da risolvere e la richiesta d’aiuto da parte degli agenti del luogo in cui l’omicidio è avvenuto. Il team di Criminal Minds interviene così per scoprire la verità e trovare il colpevole attraverso un’indagine basata su prove certe e non affidate al caso. I componenti del team della dodicesima stagione di Criminal Minds sono: l’agente speciale Supervisore Aaron “Hotch” Hotchne, l’agente Speciale Spencer Reid, l’agente speciale Jennifer “JJ” Jareau, l’agente speciale Penelope Garcia, l’agente speciale supervisore Emily Prentiss, l’agente speciale supervisore David Rossi, la dottoressa Tara Lewis, l’agente Luke Alvez, l’agente speciale Stephen Walker.
LA TRAMA DEGLI EPISODI
Ogni lunedì, in prima serata su Raidue, andrà in onda un doppio episodio della dodicesima stagione di Criminal Minds. Questa sera verranno trasmessi i primi due episodi. Nel primo, dal titolo “Il re Cremisi”, al team si unisce l’agente Luke Alvez. L’uomo arriva con il compito di trovare un serial killer evaso dalla prigione con altri 13 detenuti. Ad aiutarlo ci pensano tutti gli agenti speciali e non della squadra. A seguire va in onda il secondo ed ultimo episodio della serata dal titolo “Sensi di colpa” in cui l’agente speciale Jennifer “JJ” Jareau crolla dopo aver affrontato un caso difficile. Tornata a casa, racconta al marito del rapimento di due bambini e dei sensi di colpa che non la lasciano tranquilla. La serie può essere seguita sia si Raidue che con la diretta streaming collegandosi con pc, tablet e smartphone alla piattaforma Raiplay, cliccando qui.