IL PARADISO DELLE SIGNORE 2, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA

Teresa riprende a lavorare come commessa ma, dopo lo scandalo su Jacobi, la clientela al Paradiso scarseggia. Mori scopre che il nuovo magazziniere è un superstite di Marcinelle e organizza una cerimonia in suo onore per risollevare l’immagine del negozio. Però l’evento si trasforma in una vendita di beneficenza per le famiglie delle vittime. Rose elargisce alle dipendenti generose gratifiche, che loro scelgono di devolvere alle vedove di Marcinelle. Andreina scopre che Rockefeller intende aprire un grande magazzino a Milano e vuole proporre loro di acquistare un edificio di fronte al Paradiso. Teresa rivela a Vittorio del suo fidanzamento con Mori. Pietro si offre di acquistare il vecchio negozio Iorio per aiutare Teresa nel suo sogno, ma la ragazza rifiuta. I genitori di Teresa sono a Milano. Teresa riesce a confessare ai genitori il suo fidanzamento. La loro reazione è di rifiuto. Prima di partire per la Sicilia, Rosaria prega Mori di lasciare libera la figlia. Il Paradiso dà il via a una nuova iniziativa: consegne a domicilio. Andreina cerca inutilmente di convincere la Contessa a vendere il suo palazzo davanti al Paradiso. La compagnia americana sposta le sue attenzioni su Roma. Andreina chiede l’aiuto di Vittorio per convincere i Rockefeller a investire su Milano, ma lui rifiuta. Il pubblicitario scopre che Giovanna e Massimo intendono convincere Anna a cedere loro suo figlio e si reca al Paradiso per avvertire Teresa. Qui ha un violento scontro con Mori. Vittorio in seguito decide di accettare la proposta di Andreina e collaborare insieme contro il Paradiso. Pietro e Teresa partecipano a una serata organizzata da Rose; durante l’evento Teresa nota preoccupata la forte intimità che ancora lega il fidanzato e la sua ex moglie e viene assalita dai dubbi.



IL PARADISO DELLE SIGNORE 2, DIRETTA PRIMA PUNTATA

Al Paradiso delle Signore 2 Teresa Iorio impara a nuotare e superare la paura dell’acqua proprio grazie a Pietro che le insegna a muoversi in piscina. Corrado è il capo magazziniere. Per un periodo ha gestito un traffico illegale di sigarette, terminato su richiesta di Clara Mantovani, di cui è innamorato e con la quale ha avuto una breve relazione. Uno scontro anche tra Vittorio e Pietro proprio su Teresa e a proposito dell’incidente in piscina. Inizia ufficialmente il concorso Miss Paradiso con tutte le ragazze che sfilano sulla passerella con indosso la nuova collezione. Chi vincerà? Teresa vuole tornare a fare la commessa e durante la sfilata vede Rose nel pubblico. Pietro ringrazia tutti i partecipanti e fa un elogio a Teresa. La vincitrice è la numero 6, Ines. È lei Miss Paradiso. Intanto Rose salva Pietro dalla pessima figura legata all’immagine di Jacobi.



TERESA CADE IN PISCINA

Vittorio ne Il Paradiso delle Signore 2 continua a lavorare alla sua idea di pubblicità in video. Viene raggiunto da Teresa che vede in lui una soluzione proprio per Il Paradiso. Teresa cade rovinosamente in piscina e allora Vittorio si butta e la salva, perchè lei non sa nuotare. Ora Vittorio e Teresa mentre si asciugano e si riprendono dal piccolo incidente precedente, cominciano a parlare e a confidarsi un po’ sui rispettivi lavori. Vittorio comincia a farle dei complimenti e a proporle delle idee, lei lo rivorrebbe al Paradiso. Vittorio si licenzia, percentuale non si sente libero di esprimere le sue idee. Intanto va in porto l’idea di Miss Paradiso, con le stesse commesse coinvolte nella promozione dei vestiti che loro stesse indosseranno. Letizia continua ad aver paura e si nasconde con i vestiti, troppo scollati. Ecco che Teresa le propone un vestito più coperto.



TERESA E PIETRO, IL CHIARIMENTO

Nel Paradiso delle Signore 2 Teresa riesce a confrontarsi con Pietro dicendogli che lei non vuole essere trattata con favoritismi solo perchè è proprio la fidanzata del capo. E che continuerà a tenere nascosto il suo nuovo anello per non dare nell’occhio e non essere trattata diversamente dalle altre colleghe. La morte di Mandelli sconvolge tutti al Paradiso. Si celebrano i funerali nella sofferenza anche di Andreina. Vittorio va lì e la dà il suo sostegno. Andreina non se la sente di mandare avanti il lavoro del padre in banca, come invece lui aveva detto a sua figlia. Anche Pietro va al funerale, per parlare con Andreina, ma viene subito cacciato di lì. Letizia è una ragazza di chiesa, ecco svelata la sua timidezza e la sua pudicizia mostrata nel camerino con le altre colleghe al lavoro. Dopo la sofferenza come riaprire Il Paradiso? Forse un’idea c’è: utilizzare Miss Italia.

ARRIVA INES

Quinto si “scontra” con Letizia, le ragazze arrivano nel Paradiso delle Signore pronte per ricominciare. Ci sono tanti preparati in corso per la riapertura del Paradiso e Teresa è al lavoro con le sue idee. Intanto Vittorio è all’opera con la sua nuova creatività, tra video, fotografie e grandi progetti. Il pubblicitario vuole dedicarsi esclusivamente alla sua carriera e ha già in mente grandi progetti da realizzare. Al Paradiso arriva anche Ines, che vuole fare la commessa. È una ragazza sensuale, allegra e un po’ svampita. Viene “imposta” alla Mantovani da Bruno Jacobi che l’ha così “raccomandata” al posto da commessa. Pietro dà un “ultimatum” a Bruno e gli dice di stare attento, perchè non si deve rovinare il futuro del Paradiso. Prima del giorno d’apertura vengono date le giuste indicazioni alle ragazze al lavoro. Teresa nel frattempo e alla pubblicità e riesce a confrontarsi con Pietro.

LA PROPOSTA DI MATRIMONIO

Teresa è molto arrabbiata con Pietro per la storia di sua moglie Rose e ha scelto di tornare in Sicilia e lasciare così Milano, la città che l’ha accolta, per andare via da quella grande delusione d’amore del Paradiso delle Signore. Ci sono ancora dei lavori in corso per la riapertura del Paradiso e questo preoccupa molto il signor Mori. D’altro canto, però, vengono pubblicati alcuni articoli negativi proprio su Pietro e il suo lavoro. Pietro, passeggiando per Milano, trova Teresa affaccia al palazzo, lui sale le scale fino al suo appartengo, bussa nervoso e agitato, lei apre il portone e i due così si rivedono. Teresa gli parla di una “condizione”, quella legata proprio alla sua ex-moglie Rose. Arriva anche Vittorio, in giro per la città di Roma, dove incontra Andreina. C’è la festa, a cui partecipa anche Rose. Rose è sposata con un altro uomo, Frank Aprile. Pietro si inginocchia e chiede a Teresa, davanti agli occhi di Rose nascosta tra le siepi, di diventare sua moglie.

IL PARADISO RIAPRE

Alle 21:25 su Rai 1, in prima visione assoluta, ritorna l’appuntamento con la fiction Il Paradiso delle Signore, seconda stagione. Finalmente torna la serie con Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno, Alessandro Tersigni e Andrea Osvart in un doppio appuntamento lunedì 11 settembre e martedì 12. Per una nuova stagione il Paradiso delle Signore diverrà il luogo dove si intrecciano i destini di uomini e donne che vivono intensamente lavoro, passioni e sentimenti in un mondo in continua trasformazione, in una Italia in cui circolano nuove energie creative e imprenditoriali, dove anche gli americani sono pronti a investire pensando a un futuro sempre più ricco. Le storie saranno ambientate dalla fine di agosto al 31 dicembre 1956 ed avranno nuovamente come scenario il grande magazzino Il paradiso delle signore a Milano. Si parlerà di televisione, di Lascia o Raddoppia?, di Carosello. Cosa succederà? Seguite tutti Il Paradiso delle Signore 2.

COSA VEDREMO?

Il Paradiso delle Signore, questa sera sfiderà il Grande Fratello Vip. Tramite le primissime indiscrezioni della rete, pare che i telespettatori siano dalla parte della fiction di Rai1: come andranno gli ascolti TV? Sinceramente, dubitiamo che il reality Endemol, per quanto forte, possa battere la serie anni ’50. Staremo a vedere cosa ci riferiranno gli ascolti TV che verranno diramati nel corso della mattinata di domani. Tramite un sondaggio di FanPage per esempio, apprendiamo che il 62% degli internauti propende in favore della fiction contro il 27% dalla parte del reality show più spiato della televisione italiana. L’11% invece, ha affermato che non guarderà nessuno dei due prodotti. La prima puntata della seconda stagione de Il Paradiso delle Signore, sarà una vera valanga di emozioni e amore. Ed infatti, Teresa perdonerà Pietro e accetterà anche di diventare sua moglie. La ragazza nel frattempo, sarà alle prese anche con un nuovissimo incarico che la porterà al settimo cielo. Dovrà ideare la nuova campagna pubblicitaria per il ritorno in pista de Il Paradiso delle Signore. Pietro invece, dovrà fare i conti con tutte le riviste che hanno parlato di lui in maniera negativa. Questa tentativo di rovinarlo è un piano dell’ex moglie Rose: lo scoprirà? Non ci resta che attendere l’esordio della seconda stagione, in onda su Rai1 dal prime time. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

I PROSSIMI IMPEGNI DI BUSCEMI-ZENO

Si riapriranno questa sera le nuove dinamiche della seconda stagione de Il Paradiso delle Signore. Protagonisti della fiction TV di Casa Rai, ancora una volta Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno. L’attore, dopo questo impegno tornerà in televisione ma questa volta al fianco di Vanessa Incontrada, ancora su Rai1 e ancora in una fiction. Il nome del nuovo progetto è “Scomparsa”. Giusy Buscemi invece, dopo aver conquistato il titolo di Miss Italia, ha immediatamente delineato le sue attitudini verso la recitazione. Successivamente, il matrimonio con Jan Michelini, nel marzo del 2017. Per immedesimarsi ancora di più nella parte, racconta di avere ascoltato le sue nonne, mentre le narravano così si viveva dopo la seconda guerra mondiale. In quel periodo infatti, il boom economico e la fortissima voglia di rinascita rendevano le donne ancor più interessate ai vestiti e la voglia di eleganza rappresentava qualcosa di molto forte per loro. Dopo Il Paradiso delle Signore, l’ex Miss Italia sarà al cinema al fianco di Lino Guanciale e Claudio Bisio nel film “Arrivano i prof”, dove interpreterà il ruolo di una professoressa di latino. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL PARERE DEL DIRETTORE DI RAI FICTION

Giusy Buscemi interpreta Teresa ne Il Paradiso delle Signore. Questa sera in prime time, la seconda stagione dell’amatissima fiction TV, sfiderà il Grande Fratello Vip, trasmesso sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset: chi avrà la meglio tra le due? Ed intanto, proprio l’ex Miss Italia ha parlato del suo personaggio, definendolo più consapevole e meno impulsivo del previsto. Di recente, ha detto la sua riguardo la serie televisiva anche Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction, che parlando di produzioni internazionali ha evidenziato che le novità di questi ultimi tempi hanno strizzato l’occhio verso una certa serialità: “Il Paradiso delle signore si inserisce in questo filone di successo”. “Nella seconda serie – ha aggiunto – siamo alla fine degli anni Cinquanta, il mondo cambia rapidamente e Teresa e le altre Veneri del Paradiso delle Signore vivono il loro percorso di emancipazione. Rivivere il passato significa scoprire le radici, ritrovare sentimenti eterni, in cui eroine femminili si battono per conquistare diritti e costruire sogni che per noi sembrano ormai acquisiti sullo sfondo di ambientazioni ricche di fascino e di glamour. Con i loro sogni da realizzare, le loro speranze e i problemi da affrontare”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL VERO PIETRO VERRA’ FUORI?

Dopo tanta attesa e una serie di anticipazioni, finalmente Il Paradiso delle Signore 2 andrà in onda a partire da questa sera, su Rai1. Giuseppe Zeno tornerà a vestire i panni di Pietro Mori mentre Giusy Buscemi sarà la bella Teresa. I due torneranno lì dove li abbiamo lasciati? La nuova stagione della fiction ripartirà da fine agosto 1956 con Mori pronto a riaprire il negozio e ad andare avanti con la sua vita proprio insieme a Teresa. Le cose si complicheranno per via di Rose. La donna vorrà mettere le mani sul Paradiso ma anche sull’ex marito facendo venire a galla alcuni dei suoi lati nascosti. La donna sarà in grado di far venire a galla il peggio di Pietro e questo metterà paura a Teresa e non poco. La giovane siciliana era pronta a tutto pur di non rinunciare al suo sogno d’amore con il bell’imprenditore ma quando conoscerà il suo lato oscuro lo amerà ancora? Intorno a loro gireranno le vite professionali e private degli altri protagonisti della fiction. Siete pronti a ributtarvi a capofitto nell’Italia anni ’50 de Il Paradiso delle Signore? (Hedda Hopper)

CAST E CURIOSITÀ SULLA FICTION

Forte del successo della prima stagione, Il Paradiso delle Signore ritornerà nella prima serata di Rai 1 di oggi, lunedì 11 settembre 2017, con il suo secondo capitolo. Giusy Buscemi ritornerà quindi a rivestire i panni della giovane Teresa, una stilista in erba che lavora nella galleria di Pietro Mori, interpretato da Giuseppe Zeno. Ritroveremo inoltre Alessandro Tersigni nel ruolo di Vittorio, ex fidanzato della protagonista ed antagonista dell’industriale, oltre che a Christian Filangieri nel ruolo della signorina Mantovani, responsabile gelida delle Veneri. Completanoil cast il giovane Cristiano Caccamo, che ritornerà con il suo Quinto, sempre più innamorato ed una new entry interessante che promette di infrangere il sogno d’amore di Pietro e Teeresa. Andrea Osvart sarà infatti Rose, l’ex moglie di Mori e pronta a fare di tutto per contrastare la favola rosa dei due innamorati. Il personaggio dell’attrice è stato introdotto nel finale della prima stagione, regalando a tutti i fan un cliffhanger particolare. Le premesse di un nuovo successo ci sono tutte, soprattutto considerando che la formula messa in scena da Il Paradiso delle Signore 2 ha già conquistato una media di 6 milioni di telespettatori durante la trasmissione dei precedenti episodi. Dieci appuntamenti attendono il pubblico italiano nelle prossime settimane, analizzando non solo il rapporto fra i protagonisti ed i personaggi minori, ma anche approfondendo la realtà sociale ed economica in una Milano in forte sviluppo. La nuova stagione aprirà i battenti sulla trama così come l’abbiamo lasciata in precedenza, ovvero partendo proprio dall’arrivo di Rose nel capoluogo lombardo. Guai in arrivo quindi per la coppia formata da Pietro e Teresa, che dovranno imparare ancora una volta a fidarsi l’uno dell’altra. Abbiamo lasciato invece Vittorio in pieno sviluppo professionale e la seconda stagione dell’acclamata fiction non farà che renderlo ancora più vincente, anche se nei suoi pensieri continua ad esserci Teresa. La trama della prima puntata si concentrerà così sulle relazioni fra i diversi personaggi principali e non, con diversi colpi di scena. Persino Quinto riceverà un duro colpo dalla sua Anna, sempre più invischiata in sordide relazioni ed a confronto con una realtà particolare. Una piccola anticipazione riguarda anche il personaggio di Violetta, la giornalista interpretata da Guenda Goria. Ritornerà dopo un’uscita di scena plateale, ancora più determinata a contrastare Mori con ogni mezzo. 

ANTICIPAZIONI DELL’11 SETTEMBRE 2017, EPISODIO 1

 Pietro Mori è sconvolto dallo scandalo, a causa di alcuni articoli diffamatori diffusi dai giornali locali. Un serio rischio per la sua azienda e che potrebbe contrastare le sue aspirazioni di dare un nuovo volto alla sua Galleria. A complicare le cose è il ritorno di Rose, l’ex moglie di Mori e decisa ad impedire che l’industriale coroni il suo sogno d’amore con Teresa. Quest’ultima dovrà vedersela con una rivale di primo livello, dato che Rose è del tutto all’opposto dal punto di vista caratteriale e nei modi. Per certi versi, rappresenta ciò che Teresa vorrebbe essere e possiede quella classe che fa apparire Rose una donna vincente in un ambiente sempre più maschile. Teresa e Mori entreranno quindi in contrasto, ma alla fine la giovane deciderà di perdonare il suo Pietro ed accetterà la sua proposta di matrimonio. Intanto, Vittorio cerca in tutti i modi di dimenticare Teresa, preferendo buttarsi sul lavoro nella pubblicità. Grazie al suo ingegno, sembra che il Paradiso delle Signore possa rivivere sotto una luce diversa. Anna intanto continua a portare avanti la sua gravidanza, frutto di una sua relazione con un uomo sposato. Teresa invece chiederà a Pietro di non parlare con nessuno del loro fidanzamento, ricevendo allo stesso tempo una promozione ed assumendo il ruolo di pubblicitaria. Intanto la Galleria vive un turn over di nuove Veneri, mentre si scopre che è Rose la responsabile degli articoli contro Pietro. Quest’ultimo tuttavia penserà che dietro gli eventi nefasti ci sia ancora il suo nemico di sempre, Mandelli.  Quest’ultimo è ancora deciso ad ottenere da Mori la confessione sull’omicidio del fratello, avvenuto durante la guerra. Sembra tuttavia che Mandelli non otterrà nulla, cadendo poi sul pavimento in seguito ad un infarto.