Su Rete 4 va in onda un thriller con Julia Roberts e Clive Owen protagonisti, Duplicity. Maurizio Carbona su Il Giornale scrive: “Le coppie di spie non sono soggetti migliori delle coppie di assassini perché ognuno ama e frega l’altro anche più di quanto si faccia in una comune”. I due protagonisti vengono considerati come un po’ confusi. Di fondo la critica contesta il fatto che ci sia un po’ troppa confusione e alla fine il thriller sia davvero poco credibile. Il pubblico di Imdb (Internet Movie Database) lo premia con la sufficienza grazie a un 6.2 su 10 grazie a oltre 40mila giudizi. Possiamo avere delle anticipazioni grazie al trailer, clicca qui per il video. Duplicity va in onda su Rete 4 a partire dalle ore 21.15 su Rete 4 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale di Mediaset, sui nostri dispositivi mobili come pc e tablet cliccando qui. agg. di Matteo Fantozzi)
CURIOSITÀ
Una pellicola di genere thriller e sentimentale che è stata diretta e sceneggiata da Tony Gilroy mentre la produzione è stata firmata da John Gilroy. La distribuzione della pellicola in Italia è stata gestita dall’azienda Universal Pictures mentre la direzione della fotografia è stata curata da Robert Elswit. Il montaggio del film è stato realizzato dallo stesso produttore John Gilroy mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da James Newton Howard. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2009 con la durata di 129 minuti circa. Nel 2010 il film ha ricevuto due nomination, rispettivamente ai Golden Globe e agli Artios Award. Nel 2017, Julia Roberts è stata inserita nell’elenco delle attrici più pagate al mondo posizionandosi all’ottavo posto. I suoi ultimi lavori cinematografici sono Mother’s Day e Wonder, film del 2017 diretto da Shpehen Chobsky. Clive Owen è invece di recente entrato a far parte del film Valerian e la città dei mille pianeti. Fonte wikipedia
IL CAST
Duplicity, il film in onda su Rete 4 oggi, martedì 12 settembre 2017 alle ore 21.15. Una pellicola thriller del 2009 che è stata scritta e diretta da Tony Gilroy mentre nel cast spiccano una coppia di attori fenomenali come Clive Owen e Julia Robertas. I due attori americani avevano già collaborato precedentemente assieme nel film Closer. Clive Owen è famoso per aver interpretato ruoli di spicco in film come Last Knights, Killer Elite e Ragazzi miei. Julia Roberts è invece nota per pellicole del calibro di Pretty Woman, Confessioni di una mente pericolosa e Ocean’s Eleven-Fate il vostro gioco. Duplicity venne distribuito nei cinema italiani nell’aprile dell 2009, un mese dopo l’uscita nelle sale cinematografiche americane. Il cast della pellicola diretta da Tony Gilroy, oltre a Julia Roberts e Clive Owen, vede la partecipazione di Paul Giamatti, noto al pubblico per Notte da leoni 2, Le idi di marzo e Romeo and Juliet. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
COME ANDRA’ A FINIRE? LA TRAMA DEL FILM
La storia del film è ambientata a Dubai, nel 2003. Ray è un membro del MI6 che, in occasione di un party organizzato per la festa dell’Indipendenza americana, viene ingannato da un agente della CIA. Ques’utlima, dopo averlo sedotto, gli sottrae diversi documenti segretati. Passano cinque anni e nel corso di un’operazione a New York, Roy incontra Clare, l’agente segreto che diversi anni prima lo aveva ingannato. L’uomo non ci pensa su due volta e si getta all’inseguimento della donna, scoprendo che era proprio lei l’intermediaria con cui avrebbe dovuto concludere l’operazione in corso. Nonostante il rapporto conflittuale tra Roy e Clare, i due portano a termine lo scambio. In realtà, come la pellicola svela poco dopo, i due agenti sono complici ed il loro obiettivo comune è semplicemente quello di incastrare i rispettivi datori di lavoro per il loro interesse personale. Tutto va secondo i piani e Roy e Claire si incontrano così a Zurigo, con l’intezione di dividere il bottino dell’operazione il cui valore si aggira attorno ai 35 milioni di dollari.