Neppure l’entrata in scena di Sally Spectra ha riportato gli ascolti di Beautiful su livelli accettabili. La soap americana riconferma la sua crisi senza precedente, peggiorando i già negativi dati Auditel del giorno precedente. L’episodio di ieri nel quale ha fatto la sua prima apparizione la rossa erede Spectra ha confermati alcuni dei dati peggiori della sua storia, fermandosi al 15,4% di share e a 2.374.000 (distante di poche migliaia da Una Vita con 2.372.000 unità). Va precisato che l’intero pomeriggio di Canale 5 si è confermato su livelli poco soddisfacenti, tanto che la soap americana è stato il programma più visto di tale fascia oraria. Ma pensare che fino a qualche mese fa le vicende dei Forrester e dei Logan riuscivano a superare quotidianamente i tre milioni di appassionati va senza dubbi considerato un vero campanello di allarme. La situazione migliorerà nel corso delle prossime puntate? A partire da lunedì 18 settembre tornerà Uomini e donne, la speranza è che faccia da traino a tutti gli altri programmi pomeridiani.



Il clan Spectra si arricchisce con nuovi personaggi

Le novità continuano senza sosta nelle puntate italiane di Beautiful, caratterizzate ieri dall’entrata in scena di Sally Spectra Jr. La nipote dell’unica Sally originale, nemica giurata di Stephanie e ancora in vita nella narrazione della soap americana (la sua interprete Darlene Conley è invece deceduta nel 2006), ha incontrato Thomas in un bar finendo per scambiare con lui poche semplici parole. Ma il clan Spectra non è limitato alla sola giovane rossa e già dalla puntata odierna si arricchirà di nuovi intriganti personaggi, a tratti ridicoli proprio come la loro indimenticabile parente. Ecco dunque che questo pomeriggio faremo la conoscenza anche di Shirley, la nonna di Sally Jr e sorella di Sally Senior, che darà il suo appoggio alla nipote per la creazione di una nuova casa di moda, sulle ceneri della Spectra Fashions. Rivedremo anche C.J, il figlio di Sally Senior e il suo ‘mandrillo’ Clarke, che verrà interpretato sempre dall’attore (decisamente invecchiato) Christopher Graves. Le sue apparizioni, pur non sotto contratto, saranno abbastanza frequenti nel corso dei prossimi attenzioni. E il gruppo Spectra si arricchirà ulteriormente nel corso dei prossimi giorni.



Sally Senior incita la nipote

Dopo alcune puntate di Beautiful caratterizzate dalla noia per alcune trame abbastanza ripetitive, l’arrivo della famiglia Spectra potrebbe ridare quel giusto entusiasmo di cui i fan hanno bisogno. La rossa new entry ha incontrato per caso Thomas, ascoltando parte delle sue confessioni causate dalle tante delusioni lavorative. A distanza di qualche ora apprenderemo qualche dettaglio in più su questa ragazza, destinata a diventare da qui in avanti una delle protagoniste della soap americana. Sally Jr parlerà con la prozia Sally al telefono e verrà da lei incitata a rifondare la Spectra Fashions, evitando la vendita dell’edificio nel quale la casa di moda sorgeva. Per questo, la giovane deciderà di prendere in considerazione la richiesta della prozia e parlerà con CJ, al quale chiederà e otterrà l’affitto di quel luogo tanto caro alla famiglia. In seguito Sally Jr si confronterà con un’altra new entry ovvero con nonna Shirley (sorella di Sally Senior) che le offrirà il suo aiuto per risollevare le sorti del brand un tempo appartenuto alla famiglia.



Rinasce la Spectra Fashions, Thomas in crisi?

Mentre la Spectra Fashions rinascerà grazia all’entusiasmo della giovane Sally e di sua nonna Shirley, nella puntata di Beautiful di oggi i problemi saranno all’ordine del giorno all’interno della Forrester Creations. Thomas non sarà affatto felice di non essere neppure stato preso in considerazione per la carica di amministratore delegato e la sua delusione peggiorerà quando scoprirà che anche Ridge è stato affiancato a Steffy nel ruolo di comando dell’azienda di famiglia. L’argomento sarà oggetto di discussione tra Steffy e Liam: la coppia metterà da parte per qualche minuto ogni romanticismo e discuterà dell’insoddisfazione di Thomas che difficilmente potrà accettare di restare a lungo ai margini dei quadri dirigenziali. Secondo la figlia di Ridge, il fratello non resterà impassibile a queste novità e troverà il modo di reagire, mostrando la sua insofferenza. Quale sarà la sua decisione nel prossimo futuro?