Mentre Lucas e Severo cercheranno di capire cosa possa avere spinto Emilia a confessare di avere ucciso Sol, oggi a Il Segreto il loro amico Carmelo avrà altri pensieri in mente. Tutto è cambiato in lui dal giorno in cui Mencia è morta e ha compiuto un errore dopo l’altro per vendicare tale tragedia. A farne le spese è stata soprattutto Adela, la vedova dell’uomo da lui ucciso, che anche questo pomeriggio Carmelo continuerà a cercare disperatamente. Le sue sorti e quelle del figlio Ulpiano sembreranno essere diventate la sua unica ragione di vita, mentre tutto andrà a rotoli alla Miel Amarga. La tensione tra i due storici amici Severo e Carmelo sarà ancora molto forte, ma anche un’altra storica coppia di ‘collaboratori’ continuerà a litigare senza sosta: i toni saranno decisamente più pacati e divertenti ma sicuramente avrete capito che stiamo parlando di Hipolito e Onesimo. I cugini continueranno la loro piccola faida familiare, resa ancor più cruenta dal sogno di Dolores di diventare nonna. Ogni occasione sarà buona per la proprietaria dell’emporio per convincere figlio e nuora a darle un nipotino.

Lucas non crede alla colpevolezza di Emilia

Una nuova puntata de Il Segreto andrà in onda oggi su Canale 5, appena al termine della fascia pomeridiana del Grande Fratello Vip. Si ripartirà dai dubbi relativi alla confessione di Emilia, arrestata per avere ucciso Sol. I primi a pensare che la locandiera non sia colpevole saranno niente meno che Severo e Lucas, le persone che più hanno sofferto per l’efferato delitto. I due uomini si recheranno in prigione per scoprire qualcosa in più sui dettagli di quanto accaduto ma troveranno Emilia ancora convinta delle sue precedenti dichiarazioni: è stata lei ad uccidere Sol! Anche queste sue parole però non basteranno per convincere Severo e Lucas della sua colpevolezza. I due cognati si diranno certi che Emilia stia coprendo qualcuno e che sia obbligata a mentire da questa persona, probabilmente la vera colpevole nell’avvelenamento della moglie di Lucas. Nel frattempo anche Raimundo e Alfonso porteranno avanti le loro indagini per scoprire la verità sulle dichiarazioni di Emilia. In loro aiuto arriverà Fe, che racconterà le ultime dichiarazioni di Emilia.

Emilia viene ricattata da qualcuno, i dubbi di Alfonso e Raimundo

Oggi a Il Segreto Raimundo e Alfonso saranno più che mai convinti che Emilia stia nascondendo qualcosa e che sia stata obbligata da qualcuno a confessare. La coppia troverà conferma dalle parole di Fe, che racconterà di avere ascoltato le confidenze di Emilia di qualche giorno prima: l’amica le ha rivelato di essere ricattata da qualcuno anche se non ha fatto il nome di tale losco individuo. Tale dichiarazione accrescerà i sospetti di suocero e genero che cominceranno a pensare alle possibili ragioni di questo ricatto: e se in qualche modo fosse coinvolta Maria? Qualcuno ha scoperto che è viva e si trova a Cuba insieme alla figlia e al marito? In attesa di scoprire qualche dettaglio in più sulla questione, Alfonso difenderà la moglie davanti alle malelingue del paese: sebbene i Santacruz siano i primi a non credere alla confessione di Emilia, in molti a Puente Viejo cominceranno a dubitare di lei, prima fra tutte Donna Francisca.