Il medico è stato chiaro con Pablo nelle ultime puntate di Una Vita. Dovesse restare di nuovo vittima di un incidente a cavallo, il suo futuro sarebbe in grave pericolo e lui rischierebbe di restare paralizzato per sempre. La notizia gli era stata data da Leonor con grande apprensione ma, a sorpresa, la reazione del figlio di Guadalupe era stata più ragionevole del previsto. Il motivo verrà chiarito proprio nella puntata odierna, che Canale 5 trasmetterà a partire dalle ore 14:10. In essa, Pablo dimostrerà di non avere nessuna intenzione di ascoltare i consigli del medico, mettendosi in pericolo con le sue stesse mani. Senza informare la moglie dei suoi propositi, il fratello di Manuela deciderà infatti di riprendere a cavalcare, convinto che nulla di pericolo potrà ricapitare in futuro. Farà bene a credere tanto fermamente nelle sue azioni? E se alla fine tutto dovesse andare nel peggiore dei modi? Ignara di questi propositi, Leonor apparirà serena, come non accadeva da molto tempo. Potrebbe essere questa la calma prima della tempesta.
Trini e Clemente alla resa dei conti
Una Vita sta attraversando un periodo d’oro dal punto di vista dell’interesse degli italiani. Negli ultimi giorni, infatti, la telenovela spagnola continua ad essere il programma più visto del pomeriggio di Canale 5, riuscendo persino a superare l’imbattibile (un tempo) Beautiful sia dal punto dello share che del numero degli spettatori univoci. Il motivo di questo successo? Le trame decisamente avvincenti, caratterizzate da colpi di scena per quasi tutti gli abitanti di Acacias 38. A confermarlo arriveranno oggi anche le importanti novità relative a Trini e al suo piano per incastrare Clemente. La donna ascolterà per caso un conversazione dell’usuraio che ordinerà l’uccisione di Venancio Ruiz, il suo prestanome. Poco dopo, la moglie di Ramon correrà al commissariato per informare Mauro di quanto udito e gli consegnerà la scatola di cerini caduta allo stesso Venancio, nella quale era indicato il suo probabile indirizzo. L’ispettore invierà immediatamente una pattuglia a tale indirizzo: arriverà in tempo prima che l’ennesimo delitto venga compiuto?
Il primo bacio di Rosina e Liberto
Interessanti colpi di scena caratterizzeranno la puntata di Una Vita di oggi, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10. In essa Rosina dovrà fare i conti con il suo senso di colpa causato dall’attrazione per Liberto, il nipote di Susana che le ha fatto letteramente perdere la testa dal giorni in cui è apparso ad Acacias 38. Dopo numerosi tentativi di sfuggire da lui, Rosina per la prima volta cederà al suo istinto e scambierà con lo studente un bacio appassionato. Sarà il primo di una lunga storia d’amore? Non sarà questo l’unico problema che affronterà oggi la famiglia Hidalgo: Pablo, infatti, dopo la caduta a cavallo che ha messo seriamente in pericolo la sua vita, continuerà a non ascoltare i consigli del medico. Gli è stato detto con parole chiare di abbandonare per sempre il suo sogno di diventare fantino, ma il figlio di Guadalupe sarà di parere contrario, pensando di tornare a cavallo nonostante tale avvertimento. Nè la madre nè tanto meno Leonor verranno informate di questo suo desiderio, pensando che Pablo si sia rassegnato a tale destino.
Il ricatto di Teresa a Mauro
Nella puntata di Una Vita di oggi, Cayetana farà ritorno a casa dopo la difficile operazione alla quale è stata sottoposta. Tutti gli abitanti del palazzo la accoglieranno mostrando la loro amicizia ma la dark lady si dimostrerà fredda nei loro confronti: chiederà a Teresa di rifiutare qualsiasi visita e indosserà sempre un velo al volto per coprire le sue ferite. Teresa sarà molto preoccupata per le sorti dell’amica e si sentirà in colpa, ricordando che Cayetana è rimasta sfigurata solo dopo che ha tentato di salvarle la vita. Convinta che la vedova di German sia una brava persona, la maestra deciderà di affrontare Mauro, chiedendogli di accantonare una volta per tutte le sue indagini. Non si tratterà di una semplice richiesta ma di un vero e proprio ricatto ai danni di San Emeterio: se l’ispettore non smetterà di tormentare Cayetana, sarà la stessa Teresa a denunciarlo per avere nascosto nell’appartamento della donna delle prove false per incastrarla. Quale sarà la reazione di Mauro a tali parole?