Non è ancora chiaro quale sarà il futuro di Patrizio che, intenzionato a entrare nel mondo della ristorazione dalla porta principale, negli ultimi appuntamenti di Un posto al sole capirà di voler a tutti i costi partecipare a Chef Parade. Il figlio di Ornella, quindi, si butterà alle spalle la scuola che i suoi genitori, per molti mesi, hanno pagato fior fior di quattrini e raggiungerà la sua posizione nel reality culinario, da dove crede di poter finalmente sfondare nel mondo della cucina. Nel corso della prima puntata, però, mentre Max si concentrerà sul montaggio e su tutti quei dettagli che contribuiscono al successo di uno show, Patrizio verrà affiancato da suo padre, che vedendo suo figlio tra i fornelli, cercherà di capire, una volta per tutte, per quale motivo abbia deciso di violare le regole della sua scuola e di mettere in discussione il parere del preside. A questo link è possibile assistere a una breve anticipazione di ciò che succederà nella puntata di stasera. (Agg. di Fabiola Iuliano)
I nuovi impegni televisivi di Davide Devenuto
Un posto al sole è un importante trampolino di lancio per molti attori che da anni prestano il volto a qualche personaggio. Nel corso della sua longeva storia, la soap ha ‘sfornato’ importanti talenti che hanno poi lasciato la soap partenopea per intraprendere nuove strade. Ricordiamo ad esempio Serena Rossi, attrice e anche conduttrice di Detto Fatto, in sostituzione di Caterina Balivo che è appena diventata mamma. Di recente anche il compagno di Serena Rossi, ovvero Davide Devenuto, ha deciso di intraprendere una nuova avventura. L’interprete di Andrea Pergolesi, attualmente coinvolto dai nuovi progetti lavorativi di Arianna al Vulcano, si metterà alla prova dietro ai fornelli di Celebrity Masterchef 2018, il talent show culinario dedicato ai vip che Sky manderà in onda nei primi mesi del 2018. Tale progetto renderà necessaria la sua uscita di scena da Upas per qualche tempo, proprio come accaduto di recente per un altro storico personaggio. Ilenia Lazzarin, alias Viola Bruni, ha preferito prendersi del tempo per dedicarsi al Contadino cerca moglie 3 e altri nuovi progetti.
Franco e i suoi nuovi problemi
Va in onda oggi l’ultima puntata settimanale di Un posto al sole, caratterizzata da nuovi inevitabili problemi per Franco. L’uomo si è cacciato ancora una volta in grossi guai, immischiandosi nelle faccende di Peppino e Luisa che non lo riguardavano. A nulla era servito l’aut aut di Angela, stanca di essere messa costantemente in pericolo a causa degli errori di vedute del suo compagno e quanto pare la Poggi ancora una volta non si era sbaglia. La conferma di nuovi problemi è stata data dalla raccomandata da lui ricevuta dal’avvocato del proprietario della palestra e dal confronto con lui che Boschi chiederà questa sera. La risposta dell’affittuario purtroppo sarà persino peggiore di quanto immaginato: avrà a che fare con il pericoloso Gaetano? Franco rischierà di perdere la sua attività? Insieme a questa delicata vicenda, continuerà a tenere banco la scelta di Patrizio riguardante il reality show. Il ragazzo ha provato insieme a Raffaele a convincere il direttore dell’accademia ma le sue dichiarazioni non sono servite a nulla. Ecco perché, dopo qualche dubbio e capovolgimento di fronte, deciderà di scegliere la strada della televisione.
Un nuovo scontro tra Patrizio e Ornella
Sembrava che Patrizio fosse pronto a rinunciare a Chef Parade per continuare la scuola di cucina, ma la puntata di Un posto al sole chiarirà la sua scelta che questa volta dovrebbe essere definitiva. Il ragazzo e Raffaele, infatti, si troveranno impegnati nelle prove della prima puntata del talent show culinario e la notizia ben presto giungerà anche alle orecchie di Ornella: la dottoressa si era opposta fermamente all’abbandono degli studi del figlio e aveva tirato un respiro di sollievo quando lui aveva fatto un passo indietro. Per questo oggi sarà furiosa con lui, accusandolo di avere fatto la scelta sbagliata e di avere così sperperato gran parte del denaro di famiglia. Spazio questa sera anche per qualche divertente scaramuccia relativa a Bice che si presenterà al comando dopo avere ricevuto una multa. Sarà qui che insulterà il fratello ma si troverà a fare i conti con la verità: è stata Mariella a farle la contravvenzione. Come reagirà?