Dopo il bacio che Liberto le ha dato nei precedenti appuntamenti di Una vita, Rosina sarà sempre più angosciata dal ricordo di ciò che è successo fra lei e il giovane nipote di Susanna. La vedova, infatti, continuerà a sentire accanto a sé la minacciosa presenza del fantasma di Massimiliano, che a quanto pare, nei prossimi appuntamenti, le darà un messaggio molto importante. In attesa di scoprire cosa pensa il suo defunto marito di tutta questa storia, Liberto tornerà all’attacco e, per nulla pentito di ciò che è successo fra loro, cercherà di convincere Rosina a dargli un’altra opportunità. L’intraprendente ragazzo, infatti, chiederà alla madre di Maria Luisa un appuntamento e, quando lei accetterà, organizzerà una serata romantica all’Opera. In questa occasione, però, Liberto comincerà a incalzarla e, dopo averle posto una serie di domande sul bacio che si sono scambiati tempo prima, insisterà sulla possibilità di avere un vero e proprio appuntamento. Rosina accetterà? (Agg. di Fabiola Iuliano)

Trini e Ramon riescono a recuperare i loro beni?

La puntata di Una Vita di oggi sarà contrassegnata dal ricongiungimento tra Ramon e Trini. Le vere intenzioni della donna saranno oramai chiarite e il marito la riaccoglierà con gioia e amore nella sua vita e nella sua casa. Anche Maria Luisa, seppur dubbiosa in un primo momento, comprenderà le motivazioni della matrigna e le darà il suo benestare al suo ritorno a casa. Ma il progetto di Trini, che ora potrà contare sulla collaborazione di tutta la sua famiglia, non potrà dirsi ancora concluso: è vero che Clemente è stato incastrato per tentato omicidio, ma è altrettanto vero che i suoi intrighi dovranno essere ancora accertati. I Palacios, quindi, non saranno completamente soddisfatti fino a quando non rientreranno nel completo possesso dei loro averi. La questione dunque potrebbe riservare ancora diverse sorprese: il momento della resa dei conti è vicino dopo tante sofferenze e pessime notizie? Non va, infatti, dimenticato che la coppia potrebbe avere un asso nella manica ovvero quel Venancio Ruiz che Heredia ha sfruttato in passato come prestanome ma che potrebbe conoscere importanti dettagli sugli intrighi dell’usuraio.

Teresa sta diventando pazza?

Non sono tempi facili quelli che sta attraversando Teresa nelle ultime puntate di Una Vita. La maestra, infatti, continuerà a sostenere l’amica Cayetana, da lei ritenuta una vera eroina dopo che l’ha salvata da morte certa durante l’incendio. Ma questo sostegno completo la porterà inevitabilmente allo scontro con Mauro, che sarà ancora l’unica persona da lei amata. Per questo, la protagonista della telenovela spagnola sarà sul punto di una vera e propria crisi di nervi che desterà la preoccupazione di Cayetana. Proprio lei, che avrà ben altro a cui pensare a causa del suo sfregio al volto, sarà alla ricerca di una strategia per aiutare l’amica, valutando anche la possibilità di chiedere la consulenza di un dottore specializzato in problemi di mente. Considerando i suoi trascorsi, la Sotelo Ruz chiederà aiuto a Celia, che potrebbe mettere una buona parola con la stessa Teresa, convincendola a farsi aiutare. Raggiungerà il risultato prefissato?

La richiesta di Maximiliano a Rosina

Oggi a Una Vita si tornerà anche a parlare del rifiuto del duca di Somoza, che non vorrà più saperne di Cayetana dopo avere scoperto la verità sul suo volto. Sarà compito di Teresa sostenere moralmente l’amica, consigliandole di andare avanti con la sua vita senza più guardarsi indietro. Anche in un altro appartamento di Acacias 38 accadrà qualcosa di simile, anche se non sarà una persona ‘normale’ a rivolgere tale consiglio. Il fantasma di Maximiliano continuerà a tormentare Rosina, che si sentirà terribilmente in colpa dopo il bacio scambiato con Liberto. La donna penserà che il defunto marito abbia cattive intenzioni nei suoi confronti e voglia in qualche modo punirla per il modo in cui lei lo ha dimenticato in tempi così ravvicinati con la sua morte. Ma le intenzioni del signor Hidalgo saranno ben altre e finalmente Rosina gli darà la possibilità di spiegarle: nessun rimprovero o minaccia ai danni della moglie, che tanto ha sofferto a causa della sua morte. Il desiderio di Maximiliano sarà un altro ovvero vederla felice di nuovo, anche se accanto ad un altro uomo. Sarà questo il momento della svolta nella relazione tra Rosina e Liberto? La donna si sentirà finalmente libera dai sensi di colpa?