“A Norcia, tra le macerie, ho toccato con mano la disperazione. Ma poi ho sentito un calore mai provato prima. E la voglia di tornare ad aprire il mio cuore”, con queste parole Gemma Galgani intervistata tra le pagine del settimanale Spy, racconta cosa ha provato visitando Norcia dopo il terremoto. La regina indiscussa del trono over di Uomini e Donne, ha voglia di voltare pagina e si confida dopo il suo viaggio in Umbria. E’ una Gemma inedita quella che troviamo, fortemente intenzionata a ricominciare, mettendo un punto al passato. “Ho visto la vita devastata dalla forza della natura – racconta ancora Gemma – Ho avuto un confronto diretto con il dolore. Ho provato una sensazione di vuoto, di debolezza. Ho sentito la solitudine dinanzi ai sogni svaniti. Mi sono sentita sola, veramente sola”. Di seguito, la dama over parla d’amore e afferma: “Firpo è un capitolo cancellato. So che sono pronta ad amare di nuovo, fino alla fine”. Gianfranco sarà il fortunato che finirà tra le braccia della torinese? Aspettiamo notizie! (Aggiornamento di Valentina Gambino)



DURO SFOGO DI DAUNIA

Duro sfogo di Daunia Cesari su Facebook. Stanca di leggere notizie di violenze e omicidii di donne, punite per aver lasciato o aver sfidato l’orgoglio maschile, l’ex dama del trono over di Uomini e Donne si scaglia contro il genere maschile che, nelle ultime settimane, è sempre più protagonista di bruttissimi fatti di cronaca. Daunia, così, esattamente come hanno fatto prima di lei altri protagonisti di Uomini e Donne come Giorgio Manetti e Gemma Galgani, ha scritto un post di protesta contro gli uomini. “Ci stuprate, ci uccidete, ci picchiate, ci date fuoco, ci sfregiate con l’acido…però, cavolo! noi siamo belle e giriamo in minigonna o ci ubriachiamo in discoteca, siamo gelose ed insopportabili, oppure vi vogliamo lasciare ferendo il vostro orgoglio, ora poi siamo anche assicurate e vogliamo guadagnarci sopra…ce la cerchiamo proprio eh? L’ultima che ho letto poi è che spiace di più per quelle a cui asportano l’utero, le altre se non hanno menomazioni fanno solo un po’ pena…Ma il meteorite della Motta non potrebbe schiantarsi sulla testa di minkia che hanno certi webeti?”, si chiede Daunia. Cliccate qui per vedere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



I FANS VOGLIONO GIORGIO MANETTI INNAMORATO

I fans del trono over di Uomini e Donne aspettano con ansia il nuovo amore di Giorgio Manetti. Se, infatti, Gemma Galgani, dopo la fine della sua storia con l’aitante cavaliere ha vissuto diversi flirt con Michele D’Ambra, Marco Firpo ed ora con Gianfranco, Giorgio Manetti, pur avendo conosciuto molte dame, non è più riuscito ad avere una relazione stabile. Il Manetti, spirito libero e indipendente, non ha alcuna intenzione di cambiare il proprio modo di essere per conquistare una donna e, se Gemma aveva accettato la situazione, le pretendenti che sono venute dopo hanno preferito non farlo. Giorgio, dunque, è tornato nel parterre del trono over per trovare l’amore anche se, finora, non è stato molto fortunato. Nonostante siano tante le nuove dame giunte alla corte di Maria De Filippi, nelle prime registrazioni del trono over, Giorgio non è uscito con nessuna dama. Starà aspettando quella giusta? I fans, tuttavia, non vedono l’ora di vederlo nuovamente innamorato e sperano che per lui arrivi finalmente la donna della sua vita (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



IL MESSAGGIO DI GEMMA GALGANI

E’ un messaggio importante quello che Gemma Galgani ha lanciato alle donna direttamente da Facebook. Esattamente come Giorgio Manetti che ha detto no alla violenza sulle donne, la dama storica del trono over di Uomini e Donne esorta le donna al rispetto per se stessi e ad insegnare ai propri figli a rispettare le donne in generale. “Una donna deve rispettare se stessa e deve farsi rispettare. Una donna dovrebbe sapere quando fermarsi e non più tollerare perché chi dice di amarci potrebbe provare un amore malato. Si, è vero… un amore malato sembra non poter esistere perché l’amore può solo essere qualcosa di felice ma purtroppo qualche amore nasce in maniera diversa… In questi tempi di violenze e femminicidi io dico alle donne: se avete figli, educateli al rispetto delle donne… missione importantissima”, scrive Gemma, addolorata per le violenze che, quotidianamente, le donne di ogni età sono costrette a subire. Gemma, dunque, mette momentaneamente da parte le sue vicende sentimentali e si concentra su un tema molto più importante (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

SOSSIO ARUTA PRESENTA YO SOY UN PAJARO

Sossio Aruta, il cavaliere del trono over di Uomini e Donne, ai microfoni del portale Isa e Chia, ha parlato del libro Yo Soy Un Pajaro che racconta la vita del Rea Leone e che sarà presentato oggi, venerdì 15 settembre. Nelle ultime settimane, Sossio Aruta, sui suoi canali social, ha svelato ai fans alcuni dettagli di quella che è la sua prima autobiografia. Nel libro, infatti, Sossio affronta diversi argomenti: l’infanzia, la carriera, l’amore, il matrimonio, la nascita, dei figli, il divorzio che ha segnato la sua caduta e la sua capacità di rialzarsi, più forte di prima. Soy Un Pajaro, che significa io sono un falco, è diviso in tre parti: la prima parla della persona Sossio, la seconda racconta del calciatore e la terza del personaggio pubblico. Sossio ha deciso di raccontare la propria vita in un libro per far conoscere chi è Sossio Aruta ai suoi figli, le persone più importanti della sua vita e per i quali lotta tutti i giorni. Sossio a Isa e Chia ha rivelato che la separazione lo ha segnato profondamente e continua ancora a farlo. “La persona che io amavo ha cercato in tutti i modi di mettermi con le spalle al muro, togliendomi persino la patria potestà: non solo mi ha tradito e lo ha fatto con l’allenatore dei miei figli, ma mi ha fatto cacciare in modo barbaro da casa mia, dove da tre anni vive con lui. Io mi sono trovato così, solo, senza un tetto, e me ne sono tornato a Napoli, da mia madre, con l’unica colpa di aver scoperto i tradimenti che m’infliggeva ed essere stato trattato come se il traditore, in quella situazione lì, fossi io”, ha dichiarato Sossio.

L’ULTIMO DOLORE DEL RE LEONE

Il libro rappresenta il modo che Sossio Aruta ha trovato per reagire al dolore che gli ha inflitto la fine del matrimonio e la separazione dai suoi figli con i quali trascorrerebbe ogni giorno della sua vita. Nonostante sia un momento felice per Sossio (oltre alla pubblicazione del libro, il Re Leone ha ricominciato anche a giocare a calcio), il cavaliere del trono over di Uomini e Donne ha svelato di aver dovuto affrontare un altro, duro colpo negli ultimi giorni. “L’ultima infamia? Avevo programmato di andar su questa sera, dormire in albergo per poi andare domattina a prendere i miei figli e portarli a scuola per il loro primo giorno, come faccio da sempre. Mi è stato negato! Io vado da loro quando ho i soldi per farlo e avevo messo da parte tutto per esserci domani: il primo giorno di scuola è importante, ma sono stato ritenuto inadatto dall’assistente sociale”, si è sfogato Sossio Aruta che con il libro vuole prendersi la sua rivincita.