Federica Pellegrini si racconta in una intervista ai microfoni di Fiorella Mannoia, conduttrice per una sera su Rai Uno con il suo Un Due Tre Fiorella: “Amo davvero tanto il mio sport. Ho sempre avuto la forza di ricominciare nella mia carriera, è stato importante” racconta la Pellegrini. “Passione per i tacchi alti? In effetti siete abituati a vedermi in costume, però è vero”. La nuotatrice italiana sottolinea l’importanza del sacrificio e dell’allenamento. Poi ha una domanda per la Mannoia: “Io mi alleno tantissimo e tu?”. La cantante è schietta e sincera: “Io non mi sono mai allenata. Ma in comune una cosa l’abbiamo: entrambe ci siamo mosse fin da piccole”. Infine, la Pellegrini svela una fobia: “Se amo il mare? Assolutamente no. Anzi ho una fobia per il mare. Sono abituata a vedere il fondo della vasca”.
TANTO ALLENAMENTO PER FEDERICA
Dopo l’incredibile ed emozionante vittoria ai mondiali di Budapest, Federica Pellegrini è assorbita in nuovi allenamenti. Archiviata la storia d’amore con Federico Magnini – con il quale stavolta sembra finita per sempre – la campionessa azzurra si concentra sul nuoto con obiettivi del tutto nuovi. Lo ha svelato lei stessa in una recente intervista alla Gazzetta dello Sport: “Gli allenamenti saranno diversi, più spostati sulla velocità, mi ha già ribadito che ogni tanto qualche richiamo sul lungo lo rifaremo, ma questa stagione sarà di alleggerimento. – e ha poi aggiunto – Mi dà un anno di stacco, soprattutto per la testa, per farmi divertire e provare cose nuove, per alleggerire tanto anche l’umore e il fisico”.
NESSUN FLIRT CON DETTI
Federica Pellegrini è tra gli ospiti della prima puntata dello show musicale di Rai 1 Un, due, tre.. Fiorella! che vede grande protagonista la cantante romana Fiorella Mannoia. Tra i simboli più amati dello sport italico, la Pellegrini negli ultimi campionati del Mondo ha portato a casa una storica medaglia d’oro nei 200 metri stile libero. Tuttavia la Pellegrini è anche al centro dei pettegolezzi del mondo del gossip soprattutto ora che è tornata single dopo la fine della storia d’amore con Filippo Magnini. A tal proposito la campionessa in una recente intervista ha chiarito: “Non è il momento di guardare nuovi fidanzati: adesso non ci penso, anche se non mancano occasioni che me ne affibbino uno… L’ accostamento a Detti è stato divertente perché è arrivato dal niente, semplicemente perché lui ha messo il mio piace a qualche foto su Instagram. Davvero mi ha fatto ridere molto”.
FEDERICA PELLEGRINI GUARDA AL FUTURO
Federica Pellerini nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport ha parlato anche di come abbia voluto trascorrere delle vacanze estive in continuo movimento e della propria scelta di cambiare guida tecnica affidandosi maggiormente alle donne. Ecco alcuni dei passaggi più importanti delle dichiarazioni rilasciate dalla campionessa dei 200 metri stile libero: “Le vacanze? Sempre in movimento e in posti diversi. Sono rimasta a casa giusto una notte per cambiare le valigie e ripartire, l’estate è girare e non stare ferma. Sportivamente parlando sì, anche se a lavorare mi sono sempre trovata meglio con gli uomini, e sarà sempre così. L’aiuto delle italiane mi aiuterebbe molto soprattutto nelle parti tecniche. A livello personale, il fatto di andare in vacanza insieme, è importante per coltivare le amicizie”.