Una serie di film, una serie tv e un successo globale, la saga di Arma Letale è conosciuta in tutto il mondo e i fan del genere adrenalinico ed action apprezzano e non poco il film e saranno lieti di sapere che Iris ospiterà il secondo capitolo. Arma Letale 2 è l’offerta della rete per il prime time di questa sera per la felicità degli amanti del genere che potranno vedere Mel Gibson, Danny Glover e Joe Pesci all’opera nei panni, rispettivamente, di Riggs, Murtaugh e Leo Getz per un nuovo caso da risolvere. Il trailer italiano (che potete vedere cliccando qui) mostra i due nell’incipit del nuovo capitolo ma anche in alcune delle scene più divertenti e adrenaliche di una serie che ha fatto la storia. Baci, inseguimenti e scontri all’ultimo sangue per i due agenti che si troveranno a dover districare una matassa in questo nuovo capitolo della serie che andrà in onda questa sera su Iris e non solo. Gli amanti dei dispositivi mobili potranno godere della pellicola in diretta streaming dall’apposita sezione Mediaset raggiungibile cliccando qui.



PRODUZIONE E PREMI

Una pellicola di genere azione, poliziesca, thriller e commedia che è stata diretta da Richard Donner e si basa su un soggetto e la sceneggiatura che è sono stati estesi da Shane Black, Jeffrey Boam e Warren Murphy. La produzione del film è stata firmata da Joel Silver con lo stesso regista ed il montaggio è stato realizzato da Stuart Baird con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Michael kamen, George Harrison, Eric Clapton e David Sanborn mentre la scenografia è stata idetata da J. Michael Riva. Il film è stato prodotto in USA nel 1989 con la durata di 114 minuti. Questo film ha ottenuto diversi riconoscimenti tra cui la nomination ai Premi Oscar per il miglior montaggio sonoro. Nel cast è presente anche l’attore inglese Joss Ackland nato nel febbraio del 1928 e che nella propria lunghissima carriera ha preso parte ad oltre 150 film oltre che svariate serie tv e fiction. Uno dei suoi primi lavori più importanti è arrivato nel 1966, si trattava del film di Don Sharp Rasputin – Il monaco folle. Nel 1970 lo ritroviamo nella pellicola La casa che grondava di sangue diretta da Peter Duffell per poi essere chiamato tre anni più tardi dal regista italiano Ennio De Concini per il film Gli ultimi 10 giorni di Hitler. Tra gli altri film di successo a cui ha preso parte Ackland figurano Il piccolo principe, Lady Jane, Un prete da uccidere, Caccia a Ottobre rosso, Dimenticare Palermo, Miracolo nella 34^ strada, Accerchiato, Follia e Surviving Picasso. Fonte wikipedia



NEL CAST MEL GIBSON

Arma letale 2, il film in onda su Iris oggi, lunedì 18 settembre 2017 alle ore 20.55. Una pellicola di genere poliziesca e azione con il titolo originale Lethal Weapon 2. Un grande classico del genere poliziesco che è stato realizzato nel 1989 da Joel Silver e Richard Donner con quest’ultimo che si è occupato anche della regia, e che rappresenta il secondo appassionante capitolo della saga cinematografica di Arma letale. Soggetto e sceneggiatura sono di Shane Black (ha sceneggiato anche Last Action Hero, Iron Man 3 e The Nice Guys) in collaborazione con Jeffrey Boam e Warren Murphy. Le musiche sono di alcuni eccezionali musicisti e cantanti come George Harrison, Eric Clapton e Michael Kamen. Nel cast Mel Gibson, Danny Glover, Joe Pesci e Joss Ackland. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.



ARMA LETALE 2, LA TRAMA DEL FILM

Siamo a Los Angeles, due poliziotti, Roger Murtaugh (Danny Glover) e Martin Riggs (Mel Gibson) vengono chiamati a svolgere una importante e delicata missione. Si tratta cioè di proteggere un testimone chiave in una indagine molto delicata e complessa in cui si sta cercando di sgominare il più grande e redditizio traffico di droga della zona. Nello specifico Martin e Roger devono proteggere Leo Getz (Joe Pesci) ed ossia il contabile dell’intera organizzazione di spacciatori e rivenditori. A capo di questa pericolosa e in acciuffabile banda di criminali vi è un uomo sudafricano di nome Arjen Rudd (Joss Ackland) che essendo un diplomatico riesce sempre a salvarsi la pelle e a restare impunito grazie soprattutto alla immunità che possiede per l’alta carica che ricopre. Inoltre, il diplomatico conosce persone molto facoltose ed importanti ed infatti man mano che Martin e Roger vanno avanti con il loro lavoro e l’indagine prosegue, Arjen si sente sempre più in trappola così inizia a mettere contro i poliziotti e l’intera squadra che si occupa dell’indagine i suoi pericolosi e criminali uomini che sono noti per essere dei feroci killer. In particolar modo tra gli uomini fidati di Arjen vi è un certo Vorstedt (Derrick O’Connor). Tuttavia la grande intraprendenza e determinazione dei due poliziotti nello sgominare la banda, sarà di fondamentale importanza. Infatti permetterà a Riggs di conoscere e iniziare a frequentare un’impiegata dell’ambasciata, Rika van den Haas (Patsy Kensit) della quale si innamora perdutamente fino a sposarla. Questa relazione manderà in allarme gli scagnozzi del diplomatico che inizieranno a perseguitare sia la famiglia di Roger che Riggs e sua moglie Rika fino ad ucciderla. Vorstedt in un secondo momento confesserà proprio a Riggs di essere l’assassino di Rika. Il poliziotto a questo punto grazie anche all’aiuto del suo collega Roger e del super testimone Leo, non soltanto sgominerà la banda ma avrà una propria vendetta personale.