Le commedie sentimentali sono uno dei classici di La 5, che questa sera ne trasmette propria una dal titolo The Chateau Meroux – Il vino della vita. Come si può intuire dal titolo stesso, la pellicola ha che fare con il mondo dell’enologia, ma il trailer ci chiarisce che non ci troviamo in Francia, come si potrebbe pensare, bensì in California, Stato che negli anni è riuscita in effetti ad affermarsi tra i produttori vinicoli, chiaramente non con la stessa fama dei concorrenti europei come Italia o Francia. Tra l’altro guardando il trailer si nota che tra i protagonisti della pellicola c’è anche Christopher Lloyd, che il pubblico conosce per ben altro genere di pellicole, come la saga di Ritorno al futuro, dove era il celebre Doc, o quella de La famiglia Addams, dove ha interpretato lo zio Fester. I protagonisti sono però altri e la loro storia d’amore, come si intuisce sempre dal trailer, verrà messa alla prova. Cliccando qui potrete conoscere i protagonisti di questa storia con il trailer, mentre a questo link è possibile seguire il film in diretta streaming.



I DETTAGLI DEL FILM

Una pellicola di genere sentimentale che è stata realizzata nel 2011 negli Stati Uniti d’America per la regia di Bob Fugger mentre il soggetto e la sceneggiatura sono nati grazie alla cooperazione tra Tim Carter e Adam Morrison. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Alec Puro, i costumi indossati sul set sono di Chris Proctor ed il montaggio è stato eseguito da Ricardo Jacques Gale. Il principale protagonista del film è interpretato da Michael Barry Watson che ha debuttato nel mondo del cinema nel 1990 nell’ambito della pellicola I giorni della nostra vita mentre negli anni successi ha preso parte a tantissime serie come Baywatch, Nash Bridges, Malibu Shores e per l’appunto Settimo cielo. Tra i film più importanti in cui ha fatto parte del cast vanno senza dubbio ricordati Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, Boogeyman – L’uomo nero, Samantha Chi?, Un fidanzato venuto dal futuro, e Sorority Boys. Negli ultimi anni è apparso nelle serie Gossip Girl e Hart of Dixie.



NEL CAST MICHAEL BARRY WATSON

Chateau Meroux – Il vino della vita, il film in onda su La5 oggi, lunedì 18 settembre 2017 alle ore 21.10. Una pellicola di genere sentimentale che è stata realizzata nel 2011 negli Stati Uniti d’America per la regia di Bob Fugger. Nel cast sono presenti attori abbastanza famosi come Marla Sokoloff, Barry Watson, Amanda Righetti, Christopher Lloyd e Taylor Negron. Il principale protagonista maschile di questo film è l’attore americano Michael Barry Watson. L’attore è nato nel Michigan nel 1074 ed è diventato famoso soprattutto grazie ad alcune serie televisive come Settimo Cielo dove ha vestito i panni di Matt Camden e A proposito di Matt dove ha interpretato il personaggio di Brian. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



CHATEAU MEROUX – IL VINO DELLA VITA, LA TRAMA DEL FILM

In questa pellicola per la televisione viene narrata la storia di una giovane donna di nome Wendy che riceve in eredità da suo padre una prestigiosa cantina. L’uomo è appena deceduto e la figlia non lo vedeva da molti anni e non sapeva neanche dei suoi gravi problemi di salute. Un giorno Wendy riceve una chiamata che la informa che è divenuta proprietaria di una cantina vinicola molto importante. Si tratta della cantina Chateau Meroux, che è nota per produrre del buonissimo vino. Wendy è molto meravigliata ed allo stesso tempo desiderosa di tuffarsi in questa nuova attività che aveva assorbito le fatiche di suo padre per tantissimi anni. Quello che però Wendy non sa è che purtroppo la cantina vinicola di suo padre è sull’orlo del fallimento.

La ragazza allora è posta di fronte ad un impegnativo punto interrogativo, non sa infatti se sia meglio decidere di vendere tutto e vedere anche vanificati gli innumerevoli sacrifici di suo padre o pensare di provare a salvare la vigna e conseguentemente la Chateau Meroux cominciando una nuova ed avvincente avventura. Wendy è avvolta da mille dubbi, così prova a fare alcune passeggiate nella vigna per capirne di più. Ad aiutarla vi saranno alcuni suoi amici fidati, Romario e Jennifer. In particolare in questo tempo che Wendy trascorre nella cantina conosce un ragazzo di nome Chris con il quale si trova perfettamente a suo agio fino ad innamorarsi perdutamente di lui.

I due si amano, ma vi è un grosso ostacolo al loro amore. Chris è infatti il figlio di uno speculatore di nome Nathan che è già proprietario di una vicina cantina e che sta cercando di mettere le mani su questa importante proprietà che Wendy ha ricevuto in eredità. Nathan proverà in tutti i modi e a tutti i costi di appropriarsi della vigna e della cantina cercando anche di corrompere Chris, il tutto però invano in quanto il figlio è troppo innamorato di Wendy per poterla tradire.