Confessione shock di Cristiano Malgioglio nel finale di questa seconda puntata del Grande Fratello Vip. Chiamato in confessionale per fare la sua nomination, Cristiano ha iniziato con dei ringraziamenti ad alcuni dottori che lo hanno avuto in cura, inizialmente scatenando l’ilarità dello studio che non ha ben compreso il perchè di tale esordio. Infastidito, Malgioglio ha fatto la sua nomination ma la Blasi ha notato il suo disagio e ne ha allora chieste le motivazioni. È a questo punto che Cristiano ha svelato di aver subito un’operazione alla gamba dove è stato scoperto un neo che nascondeva un melanoma e di aver trascorso tre mesi difficilissimi, dentro e fuori dall’ospedale. Una confessione inaspettata, che ha lasciato il pubblico, Alfonso Signorini e Ilary Blasi senza parole. (Anna Montesano)



BRUTTO SCHERZO PER CRISTIANO

Cristiano Malgioglio ha cambiato idea e da oggi vuole rimanere nella stazione del Grande Fratello Vip. Ha anche minacciato di lasciare il programma ma l’arrivo di Raoul Bova ha cambiato tutto. Il Grande Fratello, sempre cattivissimo, ha sottoposto i concorrenti ad una prova di poesia con un coach speciale, Raoul Bova appunto, al quale è stata data una scelta da fare: scegliere due persone da mandare nella Stazione per ben 4 settimane consecutive e per di più da soli. L’attore ha scelto proprio Cristiano Malgioglio – che ha più volte manifestato la volontà di tornare a Tristopoli – e Serena Grandi, con la quale ricordiamo c’è stato un duro battibecco. Tutto si è però rivelato essere uno scherzo del Grande Fratello, rivelazione che ha poi risollevato l’umore dei due. (Anna Montesano)



VIA DAL REALITY?

Dopo aver protestato per l’ingresso a Tristopoli, Cristiano Malgioglio sembra essersi affezionato al micro mondo offerto dalla stazione in disuso del Grande Fratello Vip 2017. Nella giornata di oggi, infatti, il paroliere, mentre si trovava alle prese con i panni da stirare per il live di stasera, ha fatto una confessione che sembrerebbe mettere in discussione le proteste messe in atto nel primo appuntamento dello scorso lunedì. “Se stasera mi fanno stare dall’altra parte lascio la Casa del Grande Fratello. Pago la penalità e me ne vado via. Ti volevo dire questa cosa – ha detto l’inquino a Daniele Bossari – No, non ci sto. Neanche per tutto l’oro del mondo. Vado a Casa!”. Il concorrente, quindi, pur di non separarsi da quel mondo in un primo momento così ostile, è pronto a sborsare di tasca propria i soldi della penalità prevista nel contratto firmato poco prima del suo ingresso. Il pubblico che già lo ama, dovrà rinunciare già a stasera ai suoi sketch? (Agg. di Fabiola Iuliano) 



IL SUO CAPRICCIO ”VIP”

Cristiano Malgioglio ha fatto la sua entrata trionfale al Grande Fratello Vip 2017, riuscendo a conquistare il pubblico televisivo italiano. La sua affermazione di essere un “hombre del Pueblo” era piaciuta particolarmente sui social, che hanno subito acceso i riflettori sull’ingresso più eccentrico di quest’edizione del reality. Persino Alfonso Signorini ha mostrato in diretta un forte gradimento per le parole del personaggio televisivo, che tuttavia in seguito sono diventate il suo punto debole. Cristiano Malgioglio infatti ha storto il naso nel sapere che sarebbe stato fra gli inquilini di Tristopoli, l’area più decadente della Casa, ed ha manifestato il desiderio di poter trovare subito un sostituto. Un atteggiamento che lo stesso Signorini ha bacchettato all’istante ricordandogli le sue precedenti parole e che hanno spinto Ilary Blasi a mostrare un forte fastidio per il ‘capriccio Vip’. A pochi minuti di distanza dal termine della diretta del Gf Vip 2017, i lamenti di Malgioglio si sono diretti verso una minaccia poco sibillina: ha intenzione di varcare l’uscita ancora prima della seconda diretta. 

I SOCIAL CONTRO CRISTIANO MALGIOGLIO: ECCO PERCHE’

L’atteggiamento di Cristiano Malgioglio al Gf Vip gli ha fatto perdere il parere positivo del pubblico in pochi istanti: i social non hanno esitato a puntare il dito contro le sue contestazioni per Tristopoli. Nonostante i rimbrotti iniziali, il Day Time ha dimostrato tuttavia un parziale cambiamento di Malgioglio, che ora sembra essersi ambientato piuttosto bene e che ha già stretto le prime amicizie con gli altri inquilini. Il resto dei concorrenti della Casa potrebbe però decidere di affibbiargli la prossima nomination, dato che il paroliere italiano finora non ha contribuito alla conduzione della Casa. Un comportamento che si è sempre rivelato fallimentare nelle diverse edizioni del reality, sia in versione Vip che nella formula originaria. Dal succo di frutta fino alle ragnatele, non c’è un solo aspetto del Gf Vip che sia risultato gradito agli occhi di Malgioglio. L’unica soddisfazione che ha trovato finora è nel parlare della propria carriera, di cui non nasconde quasi nulla. Anche se in questi giorni Malgioglio si è lanciato nel canto con gli altri concorrenti, l’occhio indiscreto della Casa lo ha mostrato per lo più solitario e nervoso. 

UNA NOMINATION IN ARRIVO PER LUI?

Nella diretta di questa sera del Gf Vip 2017, Cristiano Malgioglio potrebbe arrivare quindi a richiedere la propria uscita dalla Casa. In realtà è più probabile che il concorrente richieda agli altri inquilini di portarlo in nomination, riuscendo ad uscire in modo più o meno ‘vincente’ dalla Casa del reality. Finora Cristiano Malgioglio ha dimostrato una forte insofferenza verso le tante limitazioni imposte dallo show e non solo per quanto riguarda Tristopoli. In questi giorni potrebbe essersi reso maggiormente conto di che cosa lo attende in futuro e viste le premesse, l’ipotesi maggiore è che non regga il confronto con il Gf Vip e decida di eliminarsi da solo. Il Day Time ha dimostrato inoltre che Serena Gradi è forse l’unica fra i coinquilini ad aver dimostrato un forte apprezzamento per la presenza di Malgioglio, eccentrico e grande comunicatore, ma anche piuttosto lassista. La schiera dei più giovani potrebbe infatti serrare ulteriormente le fila ed accondiscendere al desiderio dello stesso concorrente di non proseguire con il reality.