Su Canale 5 sta andando in onda il film Biancaneve e il cacciatore del 2012, diretto da Rupert Sanders. Il regista in questione è nato a Londra il 16 marzo del 1971. E’ noto proprio per la regia di questo film, ma quest’anno lo abbiamo visto nelle sale con la sua opera seconda e cioè ”Ghost in the shell”. La pellicola in questione vede nel cast anche un grandissimo della storia del cinema cinese e cioè Takeshi Kitano. Quest’ultimo ha interpretato il ruolo di Daisuke Aramaki, recitando insieme ad altri artisti come Scarlett Johansson, Michael Pitt e Juliette Binoche. Sicuramente è un regista giovane e di grande intelligenza e che in futuro potrà fare ancora molto rumore grazie magari alla direzione di film di assoluto livello come quello di stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)
COME SEGUIRE IL FILM IN DIRETTA STREAMING
Un cast stellare per un film che questa sera avrà modo di allietare il pubblico di Canale 5 al posto dell’annunciato concerto di Tozzi cancellato per via di un malore che ha portato il cantante in ospedale. Di cosa stiamo parlando? Di uno dei cult degli ultimi anni ovvero Biancaneve e Il Cacciatore. Sarà questa la proposta per la prima serata di Canale 5 che porterà sul piccolo schermo Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron, Sam Claflin e Bob Hoskins. Tanti attori per una storia sui generis dell’amata Biancaneve, la protagonista della favola che ogni giorno leggiamo ai nostri figli. La differenza sta nel raccontare la storia e il trailer italiano (che potete vedere qui) ci porta subito a scoprire la malvagità della Regina e la bontà pura di Biancaneve. La Regina o Biancaneve? Solo una di loro regnerà e questo apre una vera e propria battaglia epica firmata dai produttori di Alice In Wonderland, altro live action ispirato ai personaggi delle favole. Tutti gli amanti del genere e i fanatici della pellicola avranno modo di vedere il film su Canale 5 o su dispositivo mobile nella sezione apposita di casa Mediaset, raggiungibile cliccando qui.
CURIOSITÀ
In un primo momento i produttori del film Biancaneve e il cacciatore avevano preso in considerazione la possibilità di ingaggiare un’attrice non famosa per il personaggio di Biancaneve. Tra le possibili scelte fu messa al vaglio anche la candidatura di Felicity Jones, nota per aver partecipato a film come Authoban: fuori controllo, Inferno e La teoria del tutto. Poco prima dell’inizio ufficiale delle riprese però, uno dei produttori del film, Palak Patel, annunciò la scelta di Kristen Stewart, attrice tutt’altro che sconosciuta al pubblico. Anche per il ruolo di Ravenna ci furono pareri contrastanti. Dopo aver pensato a Winona Ryder, il personaggio venne affidato alla straordinaria attrice sudafricana Charlize Theron. Il ruolo del cacciatore venne proposto anche a Jonny Deoo ma Hemsworth ebbe la meglio. Quest’ultimo ha recentemente al film Thor: Ragnarok, in cui veste i panni del protagonista. Charlize Theron, invece, nell’ultimo anno è entrata a far parte del cast del film Fast and Furious 8 e Atomica Bionda.
CHARLIZE THERON E’ LA REGINA CATTIVA
Biancaneve e il cacciatore è una pellicola fantastica del 2012 diretta da Rupert Sanders nel 2012, in onda questa sera, martedì 19 settembre su Canale 5. Tra gli interpreti principali ci sono Kristen Stewart, Chris Hemsworth e Charlize Theron, quest’ultima nei panni della regina cattiva. Bob Hopkins, che nel film ha interpretato il personaggio di Muir, ha detto addio al mondo del cinema proprio in seguito alla sua partecipazione a questa pellicola. Come è facilmente intuibile dal titolo, Biancaneve e il cacciatore rappresenta un riadattamento cinematografico della celebre storia di Biancaneve. Kristen Stewart, l’attrice che veste i panni di Biancaneve, è famosa per essere stata la protagonista della nota saga cinematografica di Twilight. Chris Hemsworth, il cacciatore, è noto per aver preso parte a film come Blackhat, Avangers:Age of Ultron, Come ti rovino le vacanze e Quella casa nel bosco.
LA TRAMA DI BIANCANEVE E IL CACCIATORE
Re Magnus, padre di Biancaneve, poco dopo essere rimasto vedovo di Eleanor, sposa Ravenna. Quest’ultima, in realtà, è una perfida strega e terminate le nozze uccide Magnus, prendendo il controllo del castello. Nonostante l’estremo tentativo di Hammond, che cerca di salvare Biancaneve, la piccola viene imprigionata nel castello. Nel frattempo Ravenna, grazie all’aiuto dello specchio magico, riesce ad essere la donna più bella del regno, rubando la bellezza di tutte le donne del reame. Passano ben due lustri e lo specchio magico comunica a Ravenna che Biancaneve diventerà la più bella del reame e che, soprattutto, le ruberà il trono. L’unica speranza che Ravenna ha di rimanere bella e giovane per l’eternità è strappare il cuore dal petto di Biancaneve. Quest’ultima riesce e fuggire attraverso le fogne del palazzo, ritrovandosi sola ed impaurita nella Foresta Oscura. Ravenna, nel tentativo di ritrovare la ragazza, ingaggia Eric, un cacciatore alcolizzato, al quale affida il compito di ritrovare Biancaneve. In cambio, l’uomo potrà riabbracciare sua moglie morte diverso tempo prima. Eric riesce a trovare la ragazza, ma una volta scoperto l’inganno di Ravenna (sua moglie non può essere riportata in vita), decide di troncare l’accordo e di aiutare Biancaneve a scappare ed a rifugiarsi presso la tenuta di Hammond, vecchio amico di suo padre. Riusciranno Biancaneve ed Eric a sfuggire alle folle ira della perfida Ravenna?