Per le due concorrenti che a Pechino Express 2017 formano la coppia di Figlia e Matrigna, la puntata che si è appena conclusa non è stata delle più semplici. Le due donne, infatti, più volte si sono lasciate trasportare dalle emozioni del momento, facendo i conti con una realtà distante anni luce da quella alla quale sono abituate. Nel bel mezzo della loro tappa, infatti, le due concorrenti si sono ritrovare di fronte a un tassista molto emotivo, che ha raccontato loro un passato fatto di sofferenza, malattia e tanto dolore. Il tutto è nato da una semplice domanda di Eugenia Costantini, che ha chiesto all’autista di cantare un pezzettino di una canzone d’amore. L’uomo, però, dopo aver intonatole prime strofe, si è improvvisamente bloccato: “Questa canzone è molto toccante per me – ha rivelato alle due passeggere – solo a ricordarla mi viene quasi da piangere, mi ricorda quando sono stato malato per sei mesi e i miei figli non avevano neanche da mangiare”. Questa storia, naturalmente, ha segnato molto la Costantini: “pensavo di fare una cosa goliardica (…) invece è stato toccato in un punto più che sensibile. È stato super toccante”. (Agg. di Fabiola Iuliano)



COMMOSSE DOPO LA PRIMA PROVA

Un inizio particolare per le coppie di Pechino Express in questa seconda puntata. I concorrenti hanno dovuto seguire e indovinare una scia di indizi per consegnare una torta ad una festa di compleanno. Qui si sono però ritrovati a contato con una realtà che ha toccato particolarmente le coppie, molte delle quali si sono commosse: le favelas. Una realtà così diversa, priva di agi o anche dei beni primari ha infatti fatto colpo sulle coppie, in particolar modo su quella di “Figlia e matrigna” composta da Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro. Inevitabili le riflessioni di fronte a una realtà nella quale, nonostante le difficoltà, sono apparsi tutti sereni e felici.



UNA INSOSPETTABILE SINTONIA

Tra poche su Rai 2 viene proposto al pubblico televisivo il secondo appuntamento stagionale con la nuova edizione di Pechino Express – Verso il Sol Levante, condotto da Costantino Della Gherardesca. Tra le coppie in gara figura anche quella composta da Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro meglio note ai fan del reality come Figliaematrigna. Una coppia che tutto sommato si è ben comportata considerate le grandi difficoltà incontrate lungo un percorso di oltre 320 km in alcune delle zone più caratteristiche delle Filippine. Eugenia e Agata inoltre hanno messo in bella mostra una certa sintonia grazie alla quale hanno sopravanzato avversari senza dubbio molto agguerriti. In attesa di scoprire se anche in questo secondo appuntamento che si preannuncia, se possibile, ancora più duro sapranno cavarsela altrettanto bene, ricordiamo alcuni dei momenti salienti della scorsa settimana.



EUGENIA COSTANTINI E AGATA CANNIZZARO AI PIEDI DEL PODIO DI PECHINO EXPRESS

Nella prima tappa di questa edizione di Pechino Express 2017, Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro sono state immediatamente protagoniste dimostrando sagacia e grande capacità nel ritrovare le migliori soluzioni possibili. Infatti, nella prima notte di questa avventura le due donne sono riuscite nell’impresa di trovare una sistemazione gratuita caratterizzata da tantissimi optional come l’aria condizionata, un bellissimo ed attrezzato bagno con tanto di acqua calda. Tutte caratteristiche che per gli altri concorrenti sono delle vere e proprie chimere. A metà percorso la coppia è riuscita a tenere un buon ritmo posizionandosi al quinto posto e con un vantaggio enorme sugli Egger, nettamente ultimi. Nella seconda parte della tappa, Figliaematrigna hanno terminato in crescendo arrivando ad un passo dal podio dietro agli Amici e ai Modiaoli. Sapranno fare meglio questa sera nella seconda tappa? Lo scopriremo tra poche ore.