Momento di confessioni nella casa del Grande Fratello Vip. La permanenza nella parte ricca della casa ha rasserenato gli animi dei vip che, coccolati dagli agi che il Grande Fratello ha concesso loro, si lasciano andare a confessioni sul futuro. “La mia vita è rosa, sono un uomo felice, ho amici che mi amano e mi piace viaggiare. Quando uscirò dal Grande Fratello voglio fare un viaggio in Brasile”, ma non è tutto: “Voglio andare a vivere a Cuba, voglio andare lontano” aggiunge subito dopo. Cristiano Malgioglio, rilassato e felice di essere rimasto nel suo gruppo, decide anche di preparare le cotolette per tutto il gruppo. Oltre a prepararle, però, Malgioglio le assaggia anche. Il pubblico da casa, però, nota soprattutto un dettaglio: l’uso della carta igienica per asciugare l’olio delle cotolette. Il primo giorno nella casa ricca per gli ex stazionati, dunque, è stato ricco di relax e sano divertimento (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



I RICORDI DI CARMEN E CECILIA

Nella stazione del Grande Fratello Vip, è arrivato il tempo dei ricordi. Cecilia, parlando con Veronica, ricorda il suo arrivo in Italia, quando era vista da tutti solo come la sorella di Belen. Cecilia racconta di non aver mai accettato favoritismi e di essere poi riuscita con il tempo a guadagnarsi il lavoro da sola. “Mi sono adattata, ma non so se è quello che volevo fare io”, riferendosi alla carriera da modella. Anche per Carmen arriva il momento dei ricordi. La Di Pietro, però, pensando ai figli, ha un momento di sconforto. A consolarla ci pensa subito Jeremias: “Voglio crescere i miei figli con la consapevolezza che le cose si devono guadagnare, che non si può avere tutto subito, ad esempio quando non c’è la possibilità economica devono saper aspettare”. A tirare su il morale a Carmen, poi, ci pensano anche gli altri stazionati. La Di Pietro ha ormai conquistato tutti con la sua simpatia e schiettezza. Simpatica, umile e senza filtri, Carmen Di Pietro è una delle concorrenti più amate dal pubblico e dal resto dei vip (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



 

CRITICHE PER ILARY BLASI

Ilary Blasi nel mirino del web, dopo l’incomprensione con Cristiano Malgioglio durante le nomination del Grande Fratello Vip. Praticamente, il simpatico concorrente della casa stava ringraziando i medici del San Raffaele, per averlo supportato in un momento molto difficile della sua vita. La conduttrice, presa dagli stringenti tempi televisivi, ha bonariamente snobbato le confessioni di Malgioglio, mandando su tutte le furie i fan. Sulla pagina facebook ufficiale del GF, i commenti sono molto duri. A detta di numerosi telespettatori, Ilary è stata poco educata e non professionale; c’è anche chi si dice pronto a inoltrare una lettera di protesta agli autori del programma per l’accaduto. Come sempre sui social non esiste equilibrio, ed ecco che un semplice misunderstanding si trasforma in un caso da prima pagina. “Non è in grado di condurre questo programma” il secco commento di un’appassionata del Grande Fratello, “Lasciatela a casa“, il pensiero di un altro utente. Insomma, la Blasi, dopo appena due puntate, è già sulla graticola. 



 

GABRIELE PARPIGLIA PARTE DELLO SHOW

Ombra di Alfonso Signorini, giornalista e “gossiparo”, Gabriele Parpiglia continua a ritagliarsi un’importante fetta di pubblico e successo. Anche ieri il giornalista era dietro le quinte del Grande Fratello Vip insieme a Gustavo Rodriguez, padre dei fratelli di Belen, e, nonostante dolori, campri e una situazione di salute non favorevole, il giornalista è riuscito a portare a casa la serata e poi usare i social per ringraziare tutti sui social: “Anche questa 2 puntata è andata. Pennarelli consumati , acquazzoni, bottiglie d acqua bevute 4, crampi alle gambe, caos totale, alto e basso, emozioni e momenti hot, lacrime seriose e pugnalate / nominate e alla fine i sorrisi che nascono da una battuta di un concorrente: grazie #grandefratello mi hai fatto divertire, non pensare, lavorare e respirare adrenalina. Quella sostanza che forse serve per tenerci vivi nel bene e per il bene. #grandefratellovip“. A quanto pare anche Parpiglia si è fatto coinvolgere in questa avventura come il pubblico di Canale 5, chi rimarrà deluso alla fine? (Hedda Hopper)

PROMOSSI I RODRIGUEZ E GIULIA DE LELLIS

Tra lacrime e qualche racconto drammatico, la seconda puntata serale del Grande Fratello Vip 2 è filata liscia, senza eccessimi clamori. Carla Cruz è stata eliminata, come molti avevano ipotizzato fin dal primo momento, ed è stata salutata con dispiacere da Jeremias Rodriguez, con il quale aveva particolarmente legato nella prima settimana nella casa. Proprio il fratello minore di Belen, merita di essere promosso nella nostra pagella: voto 6 e mezzo, per il modo in cui è riuscito a tenere alto l’interesse del pubblico. È vero che è sembrato finto sia nel bacio con Carla che, almeno in parte, nelle lacrime per la morte del nonno, ma è altrettanto vero che il reality vip è proprio questo e i racconti dei drammi sono sempre bene accolti dal pubblico da casa. Stesso merito va dato a Giulia De Lellis, che ha riportato il racconto del terremoto di Amatrice, con la morte della zia e il ferimento di diversi parenti. Voto 7 per la fidanzata di Andrea Damante che, dobbiamo ammetterlo, non sta mal figurando in questa prima parte della sua esperienza nella casa. Promossa con la sufficienza piena anche Cecilia Rodriguez: la sua doccia ha fatto infiammare il web, così come il tentativo di distanziarsi dalla sorella Belen nei suoi comportamenti. Riuscirà ad uscire la ‘vera’ Cecilia nel corso delle prossime settimane? (Agg. di Dorigo Annalisa)

LE PAGELLE DELLA SECONDA PUNTATA

Il Grande Fratello Vip 2 non decolla, almeno per il momento. Troppa armonia nella casa, nessuna lite e clima eccessivamente sereno tra i concorrenti: forse sono questi i motivi. Nonostante i tentativi forzati di Ilary Blasi e Alfonso Signorini, i vip hanno passato la prima settimana in grande tranquillità. Nella seconda serata di nomination c’è stata l’eliminazione di Carla Cruz, mentre Aida Yespica ha conquistato l’accesso al club esclusivo e ha portato con sè Malgioglio. I sussulti non sono mancati, ma nulla a che vedere con le vibranti puntate della scorsa stagione. Giulia De Lellis ha commosso col suo racconto del terremoto, mentre la Rodriguez ha acceso la puntata con un incidente hot durante la diretta. Cristiano Malgioglio, invece, se l’è presa con la Blasi per taglio nei ringraziamenti: i tempi televisivi, d’altronde, impongono ritmo. Ma a forza di correre, questo Grande Fratello Vip rischia di stancarsi prima del previsto. Sono appena passate due puntate, gli autori devono sicuramente inventarsi qualcosa per invertire una rotta pericolosa per gli ascolti. 

I CONDUTTORI, L’ELIMINATO E LA GIALAPPA’S

Andiamo maggiormente nel dettaglio con le pagelle di questa seconda puntata del Grande Fratello Vip 2. Carla Cruz: viene eliminata giustamente dallo show, lo hanno deciso i telespettatori che forse non hanno ben capito chi fosse questa concorrente. Obiettivamente non è un volto familiare della tv nostrana, il suo cv è tutto da scoprire. Ilary Blasi: ha energia da vendere e menomale. Il copione di questo Grande Fratello è tremendamente ripetitivo, lei prova a scuotere la serata in ogni modo. Apprezzabile la grinta televisiva. Alfonso Signorini: è scarico, sembra che questa edizione del GF annoi pure lui. Troppo buonista, lo preferiamo pungente come ci aveva abituato l’anno scorso. La Gialappa’s Band: sono gli ospiti d’onore della trasmissione, con loro la risata sarebbe assicurata, ma probabilmente il live, così spezzettato, non esalta le loro capacità.