Un messaggio anonimo e sospetto per Alfonso nella prossima puntata de Il Segreto. Il Castaneda sta cercando in tutti i modi di scoprire la verità su Emilia. Convinto che la moglie stia proteggendo qualcuno, Alfonso ha chiesto a Sonia di scoprire la verità. La donna, però, nella nuova puntata della soap opera spagnola, non riuscirà a far confessare la verità ad Emilia che continuerà a dichiararsi colpevole della morte di Sol Santacruz. Tornato alla locanda, disperato per la situazione sempre più difficile di Emilia, Alfonso troverà un biglietto con un messaggio in cui qualcuno gli dà appuntamento in un luogo misterioso. Chi sarà il mittente dell’anonimo biglietto? Nel frattempo, Carmelo presenterà Adela ai suoi conoscenti. Severo si mostrerà cortese ma la donna noterà un atteggiamento sospettoso. Camila, invece, nonostante sia in dolce attesa, continuerà ad essere molto turbata. L’unico che riuscirà a comprendere la causa del suo turbamento sarà Don Anselmo. Hipolito, infine, terrà il concerto di Natale ottenendo un incredibile successo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

I DUBBI DI CAMILA SU ISMAEL

La puntata de Il Segreto di oggi metterà Matias davanti ad una brutta situazione: Ismael gli farà fare una brutta figura davanti ai Dos Casas in occasione del pranzo di Natale e lo obbligherà a lasciare la tenuta prima del tempo. Le sue parole verranno messe costantemente in discussione e, purtroppo, la prima a non avere fiducia nel fidanzato sarà proprio Beatriz. Ismael continuerà ad apparire agli occhi della ragazza e di Hernando come un vero e proprio eroe, anche se qualcuno sarà di parere contrario. Sicuramente avrete intuito che stiamo parlando di Camila, che fin dall’inizio non era sembrata completamente convinta dalla sincerità del nuovo arrivato. La cubana non potrà pensare che Matias sia improvvisamente diventato tanto inaffidabile e si schiererà dalla sua parte. Riuscirà a convincere anche il marito e la figliastra? La padrona di casa si troverà, nel frattempo, ad affrontare un’altra difficile prova: la donna sarà terrorizzata all’idea che il bambino che porta in grembo sia di Nestor e deciderà di svelare il suo grande segreto a Don Anselmo.

Una nuova brutta figura per Matias

Il Natale è ormai alle porte nelle trame de Il Segreto, che sanciranno l’ufficiale inizio dei festeggiamenti a Puente Viejo. L’atmosfera di serenità sarà però soltanto un lontano ricordo a Los Manantiales, dove Ismael organizzerà un pranzo al quale prenderà parte tutta la famiglia, compreso Matias. Ancora una volta però non tutto andrà come previsto: il figlio di Emilia e Alfonso, l’unico ad essere a conoscenza del vero carattere del suo rivale in amore, metterà in discussione la sua buona fede e lo accuserà apertamente, davanti a tutti i membri della famiglia Dos Casas. Ne conseguirà un duro scontro tra i due ragazzi, durante il quale ancora una volta sarà Matias a fare la parte del cattivo. Beatriz sarà la prima a dubitare della sua cattiva fede, fatto che finirà per peggiorare lo stato d’animo di Matias. Ismael sarà ben lieto degli sviluppi che prenderanno le vicende, convinto che il suo piano andrà a buon fine come da lui previsto.

Candela non dà alcun segno di miglioramento

A pochi giorni dal Natale, un’atmosfera tetra e disperata continuerà a caratterizzare la Miel Amarga. Nella puntata de Il Segreto di oggi, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 16:20, Severo continuerà ad attendere con grande trepidazione qualche segno di miglioramento in Candela che purtroppo non arriverà. L’uomo si era illuso, pensando che il segno della moglie desse inizio al suo risveglio e aveva deciso di non compromettere la salute sua e del nascituro. Tale punto di vista non cambierà: anche se la strada verso la guarigione sarà ancora lunga, Severo non darà l’autorizzazione per l’elettroshock e continuerà ad attendere il miracolo. Una situazione particolarmente tesa sarà presente anche alla villa, dove Francisca e Mauricio saranno protagonisti di un terribile scontro: la Montenegro accuserà, infatti, il suo capomastro di essere intervenuto per evitare grossi guai a Raimundo e trasformando così il suo piano in un fallimento.