Michela Vittoria Brambilla, a quasi 50 anni, aspetta il terzo figlio. Dopo Vittorio Edoardo, 11 anni, e Stella Sofia, 3 anni, l’ex ministro è incinta di otto mesi. Una gravidanza portata avanti nella totale riservatezza come del resto aveva fatto con il matrimonio con l’imprenditore Eros Maggioni con cui è convolata a nozze nel 2012. Una notizia inaspettata ma che era nell’aria già da diverso tempo. Nonostante il pancione e il grande impegno dei figli, Michela Vittoria Brambilla non rinuncia ai suoi impegni. Sempre in prima linea per la difesa dei diritti degli animali, Michela Vittoria Brambilla non si fermerà neanche quando nascerà il suo terzogenito. Combattiva e determinata, l’ex ministro è amatissima non solo da chi adora gli animali ma anche dalle donne che vedono in lei un sano esempio di donna, moglie e mamma lavoratrice. A quasi cinquant’anni, dunque, la Brambilla è pronta a rivivere l’esperienza più bella per la vita di una donna (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
L’impegno politico
È un periodo particolarmente ricco di impegni per Michela Vittoria Brambilla, che ha recentemente fondato un nuovo Movimento Animalista, benedetto da Silvio Berlusconi. Proprio in occasione dell’ultimo evento organizzato a Milano, la Parlamentare ha sfoggiato il suo pancione, confermando di essere già giunta ll’ottavo mese di gravidanza. Ciò non basterà per abbandonare i tanti impegni, proprio ora che il nuovo Movimento si è fissato nuovi obiettivi da raggiungere, a partire dalla necessità di mettere a disposizione un veterinario pubblico, per non dimenticare la classica lotta contro la caccia. L’ex Ministro del Turismo solo qualche giorno fa aveva annunciato l’apertura della sua campagna elettorale, precisando: “Oggi siamo qui per aprire la campagna elettorale, c’è chi dirà che è troppo presto ma noi siamo convinti di essere perfettamente in orario. Intendiamo schierare il nostro simbolo in tutte le competizioni sia nazionali, sia locali, fino al comune più piccolo d’Italia. Ci sono io, come ci sono esponenti dei Verdi e diamo rappresentanza a un mondo importante, a tutti i delusi delle politiche ambientaliste e animaliste di questo governo”. Riuscirà a mantenere gli impegni con il suo elettorato anche durante la maternità?
L’annuncio all’evento del Movimento Animalista
La famiglia di Michela Vittoria Brambilla si allarga ancora: la notizia è diventata di dominio pubblico in occasione di una manifestazione del suo movimento animalista al Teatro Dal Verme di Milano, durante la quale la Parlamentare è salita sul palco, lasciando davvero poco spazio ai dubbi. L’ex Ministro del Turismo è riuscita a mantenere il riserbo fino ad ora su una gravidanza già giunta all’ottavo mese, come da lei stessa affermato, e che ha sorpreso gli addetti ai lavori e gli appassionati di gossip. La Brambilla, che nel 2012 aveva sposato in gran segreto l’imprenditore Eros Maggioni (anche in quel caso aveva lasciato stupiti tutti i suoi sostenitori), è già madre di due bambini oltre che di un gran numero di animali di ogni tipo (insieme a cani e gatti, anche pony, capre, asinelli e chi più ne ha più ne metta). Il piccolo in arrivo, di cui non si conosce ancora il sesso, viene ad aggiungersi dunque ad una grande famiglia composta dal fratello maggiore Vittorio Edoardo, di 11 anni, e dalla sorellina Stella Sofia, di tre anni.
Michela Vittoria Brambilla aspetta un bambino
La notizia della gravidanza di Michela Vittoria Brambilla era già nell’aria da qualche giorno, ovvero da quando alcuni paparazzi l’avevano sorpresa per le vie di Milano con un tubino rosso che metteva in risalto le sue forme più che arrotondate. Ma la conferma, e qualche dettaglio in più, è stata data proprio sul palco del Teatro Dal Verme di Milano, in occasione di un evento del suo nuovo partito. Solo qualche giorno fa, infatti, la Parlamentare di Forza Italia che compirà cinquant’anni il prossimo ottobre, ha fondato il nuovo Movimento Animalista, che ha ottenuto il benestare anche di Silvio Berlusconi. L’obiettivo dichiarato dall’ex Ministro del Turismo è “Dire basta allo sfruttamento degli animali e metterli al centro del dibattito politico”. Neppure la gravidanza la fermerà in questo nuovo obiettivo politico e non solo?